Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Curiosa Luglio 2018 Lecco

Matrimonio di giorno o di sera??

Giorgia, il 27 Giugno 2017 alle 05:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno, Devo devidere se fare il matrimonio di giorno o di sera voi che dite?? Inoltre opterò per un matrimonio civile nel castello del ricevimento! Qualcuna farà lo stesso? 😊 grazie mille

38 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 28 Giugno 2017 alle 15:09
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, Smiley smile benvenuta in Community!

Come leggi dalle risposte, dipende molto da voi e da come vorrete organizzare la cerimonia e il banchetto.

Sposandoti a giugno puoi sfruttare la bella stagione e le ore di luce.

Fm cosa preferisce?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace più il matrimonio di sera :-) lo trovo romantico e poi le candele, Le luci, le foto al tramonti, i fuochi d'artificio al taglio della torta oppure il lancio delle lanterne o palloncini al led,... Insomma si posso usare tante decorazioni per rendere suggestivo il tutto 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno sposina...Io sposerò il 18 luglio 2018 e a me sarà una cena...In chiesa entrerò alle 16...Con il caldo ho preferito fare di pomeriggio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo 08/08/2019 alle 17 quindi il matrimonio serale!! Se io fossi in te sceglierei di sera! Poi ho visto che ti sposi a giugno e l'estate è ideale X la sera!
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A giugno sicuramente matrimonio di sera!!! Che sogno!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 22 giugno 2018 alle 17.00 in un castello con ricevimento civile... io avrei preferito sposarmi di mattina perché sono molto ansiosa,so già che non dormirò, e almeno mi toglievo il pensiero... ma per il caldo abbiamo preferito il pom... anche perché le foto sono più belle al tramonto 😉
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalle vostre preferenze, noi ci siamo sposati alle 11.30 di mattina e se potessi dare un consiglio a chiunque sarebbe: sposatevi di giorno perchè la giornata VOLA in maniera incredibile e almeno avreste tutto il giorno a disposizione 😍 Oltretutto io nn sarei MAI riuscita a stare con l'ansia che avevo quella mattina fino allea quattro di pomeriggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da quanto sei ansionsa, Smiley laugh io non riuscirei mai ad aspettare fino al pomeriggio....credo che dovresti valutare in base ai vostri gusti
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo,dipende dal tuo gusto e da cosa hai in mente perché il giorno e la sera hanno delle diversità,devi vedere un po' tu cosa preferisci
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che ti sposi a giugno, io fossi in te farei un matrimonio serale (noi faremo matrimonio serale).

Abbiamo scelto il serale per più motivi, il principale è che io di mattina sono davvero intrattabile, poi perchè ci piaceva l'idea che gli invitati (avendone moltissimi che verranno da lontano) avessero tutto il tempo per prepararsi con calma e raggiungere la Chiesa (e anche noi), il taglio della torta lo faremmo accompagnare dalle stelline luminose cosa che con un matrimonio di giorno non puoi fare o meglio puoi ma non si vedrebbe l'effette e daremo i braccialetti per ballare, quelli che si illuminano se li rompi. Poi per ultimo ma non di importanza che tutti e due soffriamo il caldo (sopratutto io che mi sarei sposata a dicembre).

Quindi io ovviamente sono di parte perchè ho sempre detto che mi sarei sposata di sera, la cerimonia inizierà alle 16.30 e per noi va benissimo così Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco assolutamente un matrimonio di sera! Ho visto che ti sposi a giugno come me e lo faccio anche per il caldo...noi ci sposiamo sabato 23 giugno alle ore 17 Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente preferisco i matrimonio diurni perché hai tutta la giornata a disposizione e soprattutto perché non riuscirei mai a resistere fino al pomeriggio per andare in chiesa!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo... In inverno e autunno direi giorno, altrimenti di sera perché l'atmosfera è più magica... Io non tollero le feste troppo lunghe ^_^
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio lo faccio la sera e lo farò in una villa perché secondo me è meglio le foto le farò fuori se non pioverà sennò dentro comunque si trova sempre un modo io lo faccio la sera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo in cui ti vuoi sposare...giugno-luglio-agosto opterei per la sera per via del caldo. mentre nei mesi con un clima più fresco allora in quel caso sceglierei la mattina...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacciono le feste serali.. però secondo me dipende anche dal giorno in cui ti sposi e dalla tua idea di festeggiamenti.. poi i matrimoni troppo lunghi a me (e pure ai miei invitati) non piacciono... meglio 6 ore piene e divertenti che trascinare la cosa allo sfinimento..
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto sposarmi di pomeriggio per poi festeggiare la sera, ma dato che sarà fine ottobre e sicuramente le giornate saranno corte anche a causa dell'ora solare, ho optato per la tarda mattinata. Alle ore 12 precisamente!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di mattina è tutta la giornata!! Ti sposi una sola volta e devi goderti tutto tutto!!!😍😍😍
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di tarda mattina ma alle 17 finisce tutto !!! La location farà in modo di rispettare i tempi, io lo preferisco rispetto ai matrimoniserali fino a notte fonda...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata contenta di averlo fatto la domenica perchè il tempo vola che neanche ti accorgi, e abbiamo fatto in tempo a fare le foto con tutti con calma e ce lo siamo goduto fino all'ultimo secondo!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la sera, la trovo più elegante, poi l'idea di dovermi svegliare all'alba per preparami non mi piaceva per niente.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio serale (se d'estate)
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio diurno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la sera, da invitata odio I matrimoni di giorno perché se è troppo caldo è una sofferenza, e poi è uno stress..... Per tutti! Compresi gli sposi che va beh non si accorgono di niente ma un giorno intero è impossibile a mio parere
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato la sera per diverse ragioni : avrò um bimbo di 10 mesi con me , avrò piu tempo per prepararmi, e adoro vedere la location sia di giorno che di sera!Molte scelgono la mattina per godersi a pieno l intero giorno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di mattina ci sposeremo.. credo di mattina ti godi a pieno la giornata e dura di più. . La sera è bella per l' atmosfera.. ma ho assistito a matrimoni in cui i bambini a una certa ora piangono, gli anziani sono stanchi e non aspettano per la torta.. chi sbadiglia... e tolto ciò penso che io non potrei kmq resistere dalla mattina al pm: voglio vedere subito il mio futuro marito all' altare dopo un anno che facciamo il conto alla rovescia 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, e poi i miei nonni non reggerebbero la seraXD
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro e contro. Matr. DI GIORNO: PRO: te lo godi più a lungo, niente corse, stai con gli ospiti di più CONTRO: È un sequestro di persona, interminabile, tutti (la sposa soprattutto) dovranno stare svegli dall'alba per trucco e parrucco, esci la mattina che fa caldo magari e nel corso della giornata la temperatura cambia, per poi non considerare che hai sonno e gli anziani si appisolano sulle poltrone, più tempo più ti devi ingegnare per l'intrattenimento per non rischiare di annoiare la gente DI SERA: PRO: temperature più fresche, più elegante/festaiolo, non devi svegliarti presto per la preparazione, sono tutti più riposati, ha una durata accettabile che non stressa gli ospiti, il tramonto è lo spettacolo principale CONTRO: il tempo vola, le persone anziane si lamentano e i bambini danno i numeri ad una certa ora per il sonno, fai tutto di corsa perché hai tempi più brevi. Noi abbiamo optato per la sera perché 1) ci sposiamo col caldo 2)vedremo il tramonto sulla spiaggia 3)volevamo evitare i sequestri di persona 4)è più elegante. Sono contenta della nostra scelta, ma spero che la giornata non passi troppo in fretta
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te, Valentina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina cosi mi potrò godere a pieno di tutta la giornata del giorno piu bello!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2018 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato la data da fine maggio al 9 giugno proprio per avere la possibilità di fare il ricevimento di sera. Quelli di mattina e che durano fino a sera per me sono troppo lunghi, io per prima mi annoio e mi stanco, non voglio annoiare e far stancare gli invitati.. Preferisco l'atmosfera del tramonto e della Sera. ..Ci sposiamo lo stesso giorno!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo al mattino ma festeggeremo fino a notte inoltrata! In questo modo possiamo goderci tutta la giornata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione