Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea.mucciarini
Sposa Novella Agosto 2022 Modena

Matrimonio di giovedì

Andrea.mucciarini, il 22 Marzo 2022 alle 07:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao ragazze!
Qualcuna che si è sposata in un giorno infrasettimanale mi può dire come hanno reagito gli invitati? Cioè, il numero previsto è calato di parecchio oppure hanno partecipato tutti comunque senza tante storie?
Vorremmo sposarci in un giovedì di agosto, chiedo tanto per capire cosa aspettarmi… Noi comunque ci sposeremo quel giorno e…. Chi c’è c’è! ☺️

22 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Marzo 2022 alle 20:01
  • Giulia
    Sposo Abituale Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca magari di capire se le persone a cui tieni di più non sono in ferie
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mercoledì!
    Al momento nessun invitato ha fatto storie...chi vuole esserci ci sarà!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo mercoledì 27 aprile… abbiamo scelto l’infrasettimanale perché, avendo un budget molto ristretto, abbiamo risparmiato il 40% a persona sul costo della location… costa tutto molto meno infrasettimanale… su 100 invitati, hanno confermato in 80, 20 ce li siamo persi, ma capiamo benissimo… il “calo” fisiologico è del 10-15%, noi abbiamo avuto il 20… ci sta. Infatti pensavamo proprio di essere alla fine sugli 80… ci dispiace moltissimo per chi non può prendere ferie, ci dispiace anche moltissimo per chi viene messo in difficoltà da questa scelta, ma per esempio il mio fm lavora nella ristorazione, e avrebbe avuto il problema opposto di tutte le altre persone, ossia per lui un weekend sarebbe stato molto peggio sul lavoro… è vero che hai diritto al congedo matrimoniale è tutto quanto, però ovviamente uno fa forse i conti prima con se stesso, le proprie tasche e i propri “incastri” piuttosto che con quelli di tutti gli invitati 🤣 non è cattiveria, ma pragmatismo… ovviamente per chi non potrà esserci amici come prima, ci dispiace ma capiamo perfettamente. Non avremmo mai potuto spendere 20.000 per il nostro evento… la scelta del mercoledì ci ha oggettivamente aiutati moltissimo… ma non per sfoltire eh, tipo selezione naturale, ma proprio per ottenere servizi top a prezzi moooolto più vicini alle nostre possibilità. Cioè se io non ho 20.000/30.000 che faccio, devo per forza rinunciare a dodicimila cose solo per farlo di sabato/domenica e fare tutti felici? Che poi nel nostro caso non lo sarebbe stato ugualmente, abbiamo moltissimi invitati che lavorano ugualmente anche sabato e domenica. Quindi sdoganerei assolutamente i matrimoni infrasettimanali 😉
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho sposato di sera ( e abbiamo ballato fino 1 di notte )
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi a settembre 2020, poi a maggio 2021 .. di nuovo spostato a settembre 2021 ( un mercoledì ) e’ andato tutto benissimo e sono venuti tutti i nostri invitati . Chi ci tiene ci sarà troverà io
    Modo tranquilla
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato perché abbiamo diverse persone che vengono da fuori e in settimana avrebbero avuto più problemi. In ogni caso chi vuole, sapendolo prima, può organizzarsi per tempo... C'è anche da dire che in settimana tra lavoro e scuola (per chi ha figli) è sempre un po' più complicato.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio di giovedì e c'erano poche persone, è durato pochissimo, e non mi è poi piaciuto così tanto. Si deve prendere ferie e il giorno dopo devi comunque andare al lavoro....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare che chi si sposa in un giorno lavorativo lo faccia per sfoltire gli invitati 😅 A parte i casi in cui per qualche motivo è l'unica data disponibile per settimane.
    Va bene il "chi ci tiene, viene", ma finiscono puniti pure quelli che proprio non riescono. Io per esempio al mio vecchio lavoro non potevo prendermi ferie quando il manager non c'era, e lui era sempre via nelle settimane di vacanze scolastiche (vivo in UK).Sopratutto non mi piace il discorso "vediamo che scusa trovano", perché lo dicono solo quelli che non avrebbero problemi a prendersi i giorni che vogliono.Il matrimonio è tuo e sposati quando vuoi tu, ma non lamentarti se ti ritrovi con 10 invitati, andando poi a dire "eh gli altri non ci tenevano".
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di martedì... Ci sono pro e contro... Io ho persone che vengono da fuori regione e si sono organizzati con il lavoro... Certo nn tutti possono prendersi più di un giorno... Io abitando in un posto turistico per i miei invitati infrasettimanale é meglio perché nel weekend si lavora di più... Magari cerca di nn fare troppo tardi e scegliere il pranzo anziché la cena...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!
    C'è un motivo particolare per cui siete legati a quella data?
    Se così non fosse io personalmente te lo sconsiglierei... ora non so i tuoi ospiti, ma io in passato sono stata messa molto in difficoltà perché a lavoro da me non è così facile chiedere un giorno di ferie... molti dicono "se lo sai con anticipo ti organizzi", beh, da me i giorni di ferie possono essere richiesti solo 7 gg prima... oppure ho un'amica che non ha ferie da poter chiedere perché l'azienda fa le sue chiusure e lei ha solo quei giorni... un'altra amica a cui il capo non ha dato il giorno nemmeno per la laurea della sorella...
    Poi se per voi non è un problema se qualcuno si assenta amen, scegliete il giorno che preferite... però non sopporto chi banalizza il problema, probabilmente sono persone che non hanno problemi a chiedere giorni!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in un mercoledì di luglio! I nostri invitati non hanno fatto storie..hanno disdetto una decina ma perché non volevano fare il tampone (mi sono sposata lo scorso luglio 2021)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora nessuna lamentela e nessuna disdetta, ma manca un po’.
    Noi ci sposiamo di venerdì pomeriggio, ma chi viene sarebbe venuto anche di giovedì. Al massimo avrai qualcuno che se ne va presto perché il giorno dopo lavora (se fai di sera)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di mercoledì.. per il momento nessuno ha detto nulla, vedremo al momento effettivo che scusa inventeranno Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di venerdì dopo un cambio data. È andato tutto bene perché chi voleva esserci si è organizzato. Nel vostro caso vedo che potrebbe essere un giorno in cui la gente è già in ferie, per cui di sicuro non dovranno chiedere ulteriori giorni, mentre il problema potrebbe essere che chi è in ferie altrove vi dia buca. Ma l'importante è il preavviso da parte vostra, poi, come dici tu, chi c'è c'è.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un martedì, per ora nessuna lamentela da quelli a cui ho già comunicato la data, ma la penso come te: il matrimonio è nostro, non degli invitati. Se vogliono venire bene, io non voglio sposarmi in una data priva di significato per me solo perché è un sabato.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo anche di giovedì e sinceramente non ci è proprio interessato del pensiero altrui 😅😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci sposeremi di lunedì e lo abbiamo fatti perché sposandoci a Bergamo ed avendo tutti i parenti della Campania, volevamo fargli una cortesia di un bel week end lungo e di saltare solo due giorni di lavoro. Ma abbiamo visto che chi non vuole venire alla fine trova comununa scusa, perciò il mio consiglio è fregatebe e scegliete la data che interessa a voi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo subito partiti con l'idea di sposarci di venerdì, quando l'abbiamo detto in molti ci hanno provato ad "ostacolare". Ce ne siamo fregati e infatti a meno 37 giorni dalla data nessuno ha posto questioni o non viene perché non è weekend!
    Spostatevi nel giorno che vi piace, gli altri si adattano!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposeremo di giovedì! Molte persone arrivano anche da fuori regione e con nostra sorpresa sono stati molto contenti e già hanno organizzato il tutto. Ciò ci fa capire che chi ne ha voglia si organizza come meglio crede. Io credo che un giorno vale un’altra tanto tutti hanno degli impegni al limite solo di domenica no, però pensa che il giorno dopo comunque si ricomincia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in un giovedì di giugno 🥰
    Gli invitati che vogliono venire verranno senza se e senza ma , chi non vuole venire troverebbe una scusa anche se fosse stato di sabato , soprattutto chi ha attività come bar , ristoranti ecc..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò di venerdì e sai una cosa? Chi ci tiene si è già fatto spostare le ferie senza ancora ricevere l'invito
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati giovedì 13 agosto 20!
    Gli invitati sono venuti quasi tutti, considera che per molti era un periodo di ferie, quindi un giorno vale l'altro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione