Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2023 Varese

Matrimonio di lunedì

Giulia, il 10 Ottobre 2022 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao spose!
Cosa ne pensate del matrimonio di lunedì?
Come alternativa all'affollato weekend e al venerdì. Grazie 😊

40 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 28 Ottobre 2022 alle 13:41
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io sposo di lunedì🥰
    A noi piace come giorno,tanto..
    Gli invitati non gradiscono?! Pazienza, chi non vuole venire non viene.Quindi vai tranquilla, scegli ciò che più piace a te!
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Smiley smile

hai deciso se farlo di lunedì?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io non ci trovo nulla di strano ma la maggior parte dei miei invitati non gradirebbero!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non vuoi mettere in difficoltà gli invitati io sceglierei un giorno del fine settimana.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei sinceramente… anche perché solitamente i parrucchieri sono chiusi il lunedì, quindi per le invitate potrebbe essere un disagio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia molto problematico per gli invitati.

non tutti possono prendere ferie in settimana e poi si ritrovano con una settimana di lavoro (o scuola per i bambini) davanti

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposina di lunedì 🥰😂 però abbiamo scelto agosto in quanto mese di ferie e quindi con più flessibilità..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli invitati non è il massimo considerato che poi avranno tutta la settimana di lavoro davanti. Meglio dal giovedì al sabato.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace in settimana. Da sempre i giorni di festa per me sono sabato e domenica. Ma ognuno ha la sua idea😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo particolarmente i matrimoni infrasettimanali, però sono del parere che ognuno scegliere ciò che ritieni più giusto per il suo matrimonio, perché chi vorrà esserci ci sarà a prescindere che sia lunedì o un sabato
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo una buona soluzione perché la maggior parte delle persone lavora, e poi è inutile dire che si sa la data un anno prima, ci sono certi lavori che non permettono di organizzarsi con tanto anticipo, non è detto che le ferie vengano accettate e chi lavora a commessa se gli capita una scadenza a ridosso non può staccarsi nemmeno un giorno.
    Ovvio che gli sposi fanno quello che vogliono, gli invitati fanno quello che possono e se non riescono a venire non ci si deve offendere.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente non amavamo il matrimonio infrasettimanale, infatti ci siamo sposati di sabato sera. Noi avevamo una buona parte degli invitati che arrivavano da fuori regione e non volevamo recare troppi problemi, perché avendo partecipato a diversi matrimoni fuori regione sappiamo cosa vuol dire, ma ci siamo andati lo stesso, ci siamo organizzati perché volevamo essere presenti. Quindi direi che chi vuole si organizza, tranne casi di persone che non possono assentarsi a lavoro in quei giorni, per il resto dovete pensare a quello che desiderate voi, tanto tranquilli che se qualcuno si vuole lamentare un pretesto lo trova lo stesso 😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvato, noi ci siamo sposati di mercoledì 😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi sposeremo di venerdì..io credo che sapendolo un anno prima possono organizzarsi benissimo...il matrimonio è vostro...e se si vuole si può fare benissimo...
    Non muore nessuno per un giorno...che sia di mattina o pomeriggio...Se ci tengono al vostro giorno..ci saranno ❤️ Per noi sarà così ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io preferisco sempre il matrimonio durante il fine settimana, al massimo posso concepire il venerdì, ma non il lunedì 🙈
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente a me crederebbe dei problemi. Sono già stata ad un matrimonio di lunedì e il 90% delle persone aveva il problema di doversi prendere oltre al canonico giorno di ferie, anche la mattina per riprendersi, oppure andare via presto causa lavoro giorno dopo....

peraltro - come me - non tutti hanno le ferie se sono liberi professionisti e/o imprenditori e sarebbe un problema

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per molti a causa lavoro sarebbe un problema
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mercoledì ci tenevamo alla data e non ci ha costituito un problema, anzi abbiamo scoperto che i fornitori applicavano anche segli sconti.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se hai una manciata di invitati o se hai parenti e amici. Se hai gente (noi siamo in 60 circa), a noi alcuni hanno già tirato su il naso per il venerdì, figuriamoci se avessimo scelto lunedìSmiley surprise

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto di sposarmi di lunedì, mi è sempre piaciuto come giorno ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di lunedì fuori regione offrendo il pernotto agli ospiti.
    Aspettati molte defezioni perchè è un giorno lavorativo.
    Purtroppo la mia è stata una scelta obbligata tra le pochissime date disponibili.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sinceramente non mi piacciono molto i matrimoni durante la settimana perchè oltre al giorno di ferie dovrei prendere anche il giorno successivo se la festa si dilunga... detto questo però se fosse di una persona a me molto cara ci andrei senza alcun problema!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio i matrimoni in settimana. A meno che ci sia un motivo validissimo tipo "è la data del nostro anniversario" altrimenti un po' mi scoccia. Sarà che sono andata solo ad un matrimonio di giovedì e alle 18.00 ero già a casa. Non abbiamo nemmeno ballato. Anche perché il giorno dopo si deve cmq andare a lavorare
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente dovrebbe essere una cara amica, se no non ci andrei!
    Purtroppo la verità che i matrimoni infrasettimanali mettono molto in difficoltà gli invitati perché spesso oltre al giorno bisogna prendere anche quello dopo se si vuole godere con calma!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato a matrimoni in tutti i giorni della settimana, penso che se ci vuoi essere e vuoi partecipare le ferie le prendi in qualsiasi giorno. Ormai le tipologie di lavori sono così eterogenee...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che è il vostro giorno e dovete fare come meglio credete, sono stata ad un matrimonio serale di lunedì, a 40 km da casa, e ad una certa ora ho cominciato a desiderare finisse quanto prima per poter rientrare ad un orario decente perché l’indomani avevo la sveglia alle 7 e una settimana lavorativa davanti. Mi sono goduta l’evento solo per le prime 3/4 ore, poi ho smesso di divertirmi perché pensavo al giorno dopo
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo molto originale ma potrebbe esserci il problema invitati, non tutti potrebbero venire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il massimo, alcuni potrebbero non avere la possibilità di prendere il giorno (anzi forse per alcuni sarebbero necessari due giorni, se sono compresi lunghi spostamenti). Noi ci siamo sposati di venerdì ed è stato il massimo che potevamo fare, ma almeno il giorno dopo era sabato.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sono fan dei matrimoni infrasettimanali. E poi ovvio che se una cosa non va bene ad una persona non te lo dice in faccia!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costringe la maggior parte degli invitati a uno o due giorni di ferie, per cui lo eviterei!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio infrasettimanale soprattutto se fatto di pomeriggio è per me un po' troppo egoistico. Chi lavora è costretto a prendersi due giorni di ferie... Per me è no Smiley xd

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità! Però il matrimonio non è una festa di compleanno voglio dire, gli invitati lo sanno con mesi e mesi di anticipo… io mi sposo di giovedì ai miei invitato l’ho detto UN ANNO prima apposta per organizzarsi, ma fondamentalmente perché il matrimonio è il mio e noi avendo un locale ho guardato anche i “miei” interessi economici… cioè sapendolo un anno prima ti organizzi.. per un giorno di ferie se uno ci tiene non penso che muore, se poi non vuole venire ha pure la scusa quindi gli va anche di lusso 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione