Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Agosto 2022 Padova

matrimonio di mattina o Pomeriggio?🤔

Marta, il 6 Settembre 2021 alle 20:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Ciao ragazze/i…. Mi serve il vostro aiutooo 😭😭😭 allora …
noi ci sposeremo il 6 agosto 2022..quindi in piena estate ! Faremo rito civile nella stessa location del ricevimento.. il mio dubbio è.. iniziare alla mattina verso le 12 con il rito che tanto durerà poco e poi proseguire con il pranzo .. o fare il rito alle 15 di pomeriggio ?Il fotografo mi ha consigliato di fare il matrimonio al pomeriggio visto il mese .. io sinceramente ho mille dubbi ..
Alla mattina mi sembra di godermi di più la giornata .. fare il pranzo con calma , c’è tutto il tempo per il taglio torta, foto .. festa serale ecc ..Al pomeriggio invece non so come posso organizzare al meglio la giornata per non perdere la festa finale , tenendo conto che la location ha come orario di chiusura 01.00, a mezzanotte e mezza circa spengono la musica …Se c’è qualcuno di voi che si è sposato nel pomeriggio mi potrebbe dire come avete organizzato la giornata ?? E se siete rimasti soddisfatti della scelta ???Grazie a tutti in anticipo 🙏🥰

39 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 18 Ottobre 2021 alle 12:41
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si si dai 😌
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati alle 11:00 (rito religioso) e abbiamo iniziato con l'aperitivo alle 14:30. Ti dirò, se tornassi indietro farei lo stesso. Quel giorno passa talmente veloce che ti consiglio proprio di godertelo tutto.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

penso che alla fine faremo anche noi al pomeriggio..per le 14 circa.. speriamo di goderci lo stesso la festa..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposò il 18 agosto e anche io come te all'inizio ero molto indecisa sulla mattina e sul pomeriggio ma per certi aspetti preferivo la mattina.. Ma poi come ti hanno già detto altre persone purtroppo di agosto o nei mesi più caldi la mattina è davvero difficile sopportare il caldo per questo ho fissato l'orario per il pomeriggio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, io non mi sono ancora sposata ma lo farò di pomeriggio e sposerò il 23 giugno dell’anno prossimo. Ho preferito per diverse ragioni ed anche io non voglio restringere i tempi anzi, sul contratto c’è scritto che la location è disponibile fino alle ore 2, ma noi vorremmo fare l’after party
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Giuly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fissate per la mattina , gli invitati vi odieranno 😂😂😂 noi ci siamo sposati in Luglio alle ore 16 e nonostante fosse di pomeriggio faceva davvero caldissimo . Sono stata a due matrimoni negli scorsi anni in giugno(ore 14) e in agosto (ore 12)ed è stato terribile eravamo sudatissimi , in chiesa era insopportabile , pensa che ora c’è l aggravante della mascherina . È vero che l’ evento magari durerà un po’ meno visto il limite orario ma bisogna pensare anche ai nostri ospiti non fare gli egoisti , mia opinione personale ovviamente
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta io mi sposerò il 1 Agosto e la cerimonia in chiesa e fissata per le 11.00
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti voi !!!!

l'unico mio problema/dubbio è perchè c'è appunto un limite di orario per la sera, quindi se la cena va avanti tanto si rischia di perdersi la serata di musica e ballo.. perchè secondo me è importante anche la festa serale ad un matrimonio oltre che a tutto il resto ovvio..

spero di prendere la decisione giusta quando sarà. penso che aspetterò il catering e poi valutiamo con loro a questo punto...

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo una settimana prima di te e abbiamo optato per il pomeriggio, alle 12.00 è davvero troppo caldo e rischi che ti dicano di “no” tutti gli anziani e famiglie con bambini!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella! Anche per noi una sola location per rito e ricevimento.

Abbiamo scelto pomeriggio/sera!

Ci sposeremo a maggio e abbiamo fissato il rito per le 17.30 - durerà circa 1 oretta, forse qualcosa di meno, poi aperitivo, cena e tutto il resto, con richiesta dalla location di spegnere la musica entro le 2.30 Smiley smile Non avremo il servizio di video quindi non ho ansia che "non ci sia luce", e la fotografa sono sicura che avrà tutto quello che serve per fare delle foto all'aperto (meteo permettendo) anche di sera.

Io ho evitato la mattina perchè molti ospiti arrivano da altre regioni (alcuni anche dall'estero ma arriveranno qualche giorno prima) e non mi piaceva l'idea di doverli far partire all'alba Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo alle 16:30 a fine giugno 22 ( orario tramonto alle 21:30), faremo le foto e arriveremo in location per le 19/19:30...per le 20:30 la cena che terminerà alle 22:00, 22:30 taglio torta e poi festa fino a notte.

Questi in linea di massima gli orari :-)

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la sera! In agosto altrimenti soffrireste troppo il caldo! Noi ci siamo sposati il 19/8 alle 17 e siamo stati benissimo, anche la sera 😉
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto ❤ bravissima 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Massi infatti... potrei mettere a disposizione dei giochi d'acqua per la sera se hanno voglia di rinfrescarsi un pò 🤣🤣🤣🤣🤣 ovviamente i più anziani saranno più in difficoltà però facendo alla mattina almeno possono tornare a casa prima se la giornata diventa troppo pesante per loro penso io.. invece facendo alla sera sono un pò obbligati a restare fino al taglio torta che non sarà sicuramente tanto presto

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd condivido il tuo ragionamento..Smiley heart penso che a qualsiasi matrimonio ci siano dei tempi un pò morti diciamo.. dove la gente si rilassa.. ma ci sta, non mi va di avere dubbi per l'orario per questo motivo.. l'unica cosa che penso è il caldo visto che la location è tutta all'esterno...

ma effettivamente è una volta nella vita e stiamo parlando di un giorno no una settimana..sopporteremo il caldo Smiley xd

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi ci sposeremo a luglio e non avevamo dubbi !!! Assolutamente serale ❤️ Ritrovo alle 16.00 e poi no limiti di orario 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposati la mattina il 7 agosto, rito alle 10, festa andata avanti sino all'una di notte, sinceramente consiglierei la mattina per goderti al massimo tutto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di mattina!!! oggettivamente tra le 12 e le 15 non cambia molto!! avessi detto le 12 o le 18 ti avrei detto le 18 per il caldo, ma così fai alle 12!! Al massimo ti organizzi con delle tensostrutture (ce ne sono di gran fighe) per non schiattare tutti

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Matera
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 agosto 2022 e ci siamo posti lo stesso problema. Abbiamo scelto il mattino nonostante il caldo, proprio perché poi la giornata vola! Sognare quel giorno per più di un anno e spendere le cifre che ben sappiamo per sole poche ore proprio non mi andava! L’importante è che tra aria condizionata e altro si possa star bene.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto cerimonia civile in location come te.

Inizio cerimonia ore 15.30

Verso le 16.15 è finita, saluti vari e gli ospiti hanno iniziato un aperitivo/antipasti a buffet

alle ore 18.00 tutti a tavola (cena con delitto) fino alle 21.30 circa

taglio torta... primo ballo... balli... alle 00.30 musica spenta, e l'ultimo ospite è andato via alle 01.00

• Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che quel periodo e caldissimo io ti consiglierei al pomeriggio ma non alle 15:00 anche verso le 17:00 e anche se il rito e civile, poi comunque potresti farlo durare un po’ di più aggiungendo il rito della sabbia… Però dato che la location ti ha dato un orario per finire a questo punto fallo alle 12:00 e ti godi la giornata con molta tranquillità
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2022 Roma
    ROBERTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare il pomeriggio,per evitare più che altro il troppo caldo!! Noi abbiamo scelto il pomeriggio perché ci piace l’atmosfera serale e soprattutto perché la Villa ha una bellissima vista per fare foto al tramonto..Dipende da cosa preferite voi!!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di mattina per godere a pieno la giornata ma forse quel periodo è caldo ed é meglio una cena
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo la mattina in chiesa per poi continuare la festa nella nostra location con pranzo e pool party serale fino alle 3 di notte! 😅 Tutti mi consigliavano di sposarmi il pomeriggio, essendo il 9 Luglio, ma non ci ho pensato nemmeno per 1 minuto! Quel giorno so già che volerà e che faccio spreco mezza giornata? Nemmeno per sogno 🤣 Saremo stanchi? Gli invitati si stancheranno? Ce ne faremo una ragione 😊 ma il mio giorno voglio che sia come ho sempre sognato ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando l'orario di chiusura della location ti direi la mattina! Anche se ad agosto è piena estate e farla a mezzogiorno non sarà facile se ci sarà molto caldo. Idealmente sarebbe meglio il pomeriggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 14 agosto , abbiamo fatto rito civile in villa alle 12. Faceva caldissimo ( 38 gradi ) ma se tornassi indietro lo rifarei ! Gli ospiti si sono divertiti un sacco e gli ultimi sono andati a casa alle 3 di notte 🤣.. la voglia di far festa c’è sempre a prescindere dal caldo 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io non volevo comunque sposarmi alla mattina , mal che vada pensavo alle 12 o 13 visto che quella civile dura meno e poi aperitivo e pranzo con calma .. penso che dalle 13 alle 15 cambia poco come temperatura però allo stesso tempo è un orario sicuramente meglio per iniziare il pranzo alle 14 circa .. se mi sposo alle 15 tocca fare aperitivo lungo e cena mi sa … uffa che indecisione .. penso che aspetterò il catering per avere ulteriori consigli su come organizzare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'estate i matrimoni che durano dalla mattina alla sera sono davvero difficoltosi da affrontare, soprattutto per quel che riguarda la questione climatica. Facendo la cerimonia alle 15 avrete comunque tutto il tempo di godervi i vostri ospiti, sarebbero dieci ore piene. 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 23 gg quindi fine settembre e qui in campania fa ancora caldo per cui abbiamo optato per la sera a cena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche io la pensavo come te e volevo fare la festa al mattino per festeggiare tutto il giorno… poi però pensandoci bene abbiamo spostato tutto al pomeriggio perché poi gli invitati non hanno voglia di restare tutto il giorno… il rischio tempi morti è molto alto e si rischiano di spendere un sacco di soldi per niente… quindi abbiamo deciso di fare un evento serale… il giardino della location è bellissimo illuminato con le lanterne 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate pomeriggio assolutamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione e alla fine penso che opterò per la cerimonia all’ora di pranzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione