Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Gennaio 2024 Catanzaro

Matrimonio d'inverno

Francesca, il 16 Settembre 2021 alle 12:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 116

Ciao a tutti, sono una futura sposa calabrese e vorrei organizzare il mio matrimonio per Dicembre 2023 (lo so, sono moooooolto in anticipo ma voglio che sia tutto perfetto). Mia madre non è molto contenta di fare un matrimonio invernale, ma noi vogliamo sposarci a dicembre lo stesso giorno in cui ci...
Ciao a tutti, sono una futura sposa calabrese e vorrei organizzare il mio matrimonio per Dicembre 2023 (lo so, sono moooooolto in anticipo ma voglio che sia tutto perfetto). Mia madre non è molto contenta di fare un matrimonio invernale, ma noi vogliamo sposarci a dicembre lo stesso giorno in cui ci siamo conosciuti. Voi cosa fareste? Siete pro o contro ai matrimoni d'inverno?

116 Risposte

• Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia bellissimo ♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che un matrimonio invernale sia originale e romantico. Inoltre l'idea di collegarlo alla data in cui vi siete conosciuti è dolcissima! Se siete felici voi fatelo
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Giugno 2023 Palermo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che anche il matrimonio invernale abbia il suo fascino! Per cui perché no?? Tra l'altro a conte al sud a dicembre ci sono giornate migliori che ad aprile o maggio, per cui vai tranquilla! 😊😍
    • Rispondi
  • Vania
    Sposa Saggia Novembre 2022 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente PRO! Mi sarei sposata volentieri a novembre contro o pareri di tutti.. per mantenere la data del nostro fidanzamento. Ma purtroppo nel 2023 quel giorno sarà domenica e qua a Napoli di domenica non ci si sposa. Abbiamo spostato di giusto 6 mesi mantenendo il ”nostro giorno” anticipato esattamente di metà anno. Se tu puoi fallo! Sarà ancora più bello, la gente criticherà sempre, d’estate fa troppo caldo e d’inverno fa troppo freddo.. l’importante è che siate felici voi ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace assolutamente si.. ☺🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo mese!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò questo dicembre quindi posso darti tutto il mio appoggio. Ho sempre desiderato sposarmi in quel mese
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei voluta sposare a dicembre ma il mio fm nn era d'accordo
    • Rispondi
  • Jammie
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Jammie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il mio 10 dicembre 2021, quindi voto SI 💕
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Gennaio 2022 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in inverno, ovvero il 29 gennaio 2022 perché è la data del nostro anniversario di fidanzamento....13 anni
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Padova, Veneto! Quindi ben consapevole che da noi potrebbe essere parecchio freddo ed esserci tanta nebbia😂😂 ma adoro dicembre ed il Natale!😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro, la data la scegliere voi. Nessuno ha il diritto di intromettersi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Gennaio 2024 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? 😍😍
    Di dove sei?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa scelta, dicembre 2023 per cui assolutamente a favore💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é un NO secco🤣 vuoi mettere le location all'aperto d'estate o primavera? Le luci, l'allestimento dei tavoli, i fiori, magari in un bel castello..d'inverno sei costretta al chiuso, ci sono le belle location per carità, ma non hanno mai il fascino dell' aperto. Senza pensare poi al tuo vestito e pure quello degli ospiti🤣 magari la neve,il ghiaccio..una serie di disagi a mio avviso. Poi per carità devi essere convinta tu
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono per i matrimoni invernali, ma se è il vostro desiderio allora ben venga!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii! Bellissimo a dicembre, la mamma cambierà idea 💪🏻!! Sono assolutamente a favore!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro dicembre 🤩 atmosfera magica
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo delizioso! Io avrei voluto sposarmi a capodanno ma a mio marito non piaceva come idea, ma trovo ci sia un’atmosfera magica a dicembre!!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro. Mi sono sposata a dicembre 2019 ed è stato magnifico….mettici l’aria natalizia e ti sembrerà di vivere una favola😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono bellissime location interne,riscaldate. Ormai le giornate di sole o pioggia non fa tanta differenza il periodo è troppo imprevedibile. Per il freddo ci sono dei bei copri vestiti in lana calda che stan bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Dicembre 2021 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Dicembre quindi sono d’accordo 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo... No caldo... No stress
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 🥰 tutto addobbato natalizio ,i segnaposti puoi farli a tema natalizio.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente l'atmosfera natalizia rende tutto più magico, ma ho troppa paura che il maltempo possa rovinare foto, acconciature, trucco e quant'altro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro…togliendo il clima secondo me corri più rischi a livello del tempo e a livello di organizzazione sei un po’ limitata
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vibo Valentia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato no, ma perché a me personalmente l'inverno non piace e il pensiero di fare il matrimonio con il freddo non mi fa impazzire. Però se a voi l'idea piace, non mi farei problemi, come hanno già scritto l'atmosfera natalizia può dare soddisfazioni 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci aggiungerete anche un pizzico di Natale?? Io adoro l'inverno, è una stagione bellissima e si presta molto con decorazioni a tema, secondo me ne verrà fuori qualcosa di molto bello Smiley smile

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che la scelta deve essere solo ed esclusivamente degli sposi... Quindi se amate l'inverno che inverno sia!
    Io ho votato no ma semplicemente per mia opinione personale, io non amo l'inverno, sposarsi in estate permette di sfruttare maggiormente gli spazi aperti, le giornate sono più lunghe e i matrimoni serali sono meravigliosi.

Dicembre è un mese sicurametne molto romantico, si possono creare matrimoni molto carini sfruttando anche l'atmosfera del Natale, poi molto dipende anche dalla zona nella quale ti sposi, l'inverno del Trentino è ben diverso da quello di Palermo.

Io posso dirti la mia esperienza... Sono stata ad un matrimonio a dicembre e l'ho trovato tremendo, ma solo perché era organizzato molto molto male (stavamo in tanti in una sala molto piccola, non c'era un minimo di intrattenimento, un caldo asfissiante... insomma ne ho un brutto ricordo). Resto sempre del parere che dobbiate comunque decidere voi, a prescindere dalle opinioni degli altri... Io mi sono sposata il 23 luglio e tutti erano in palla perché facesse tantissimo caldo (scelsi luglio invece di giugno perché costretta a rinviare) e invece il giorno del mio matrimonio è stato tutto sommato sopportabile e anche abbastanza ventilato.. magari avessi scelto febbraio le critiche sarebbero state per il freddo... quindi il succo è: il matrimonio è vostro e le scelte pure!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ami l’inverno perché no? In più con l’atmosfera natalizia sai che meraviglia 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti era per dire che qualsiasi periodo dell'anno ha dei pro e contro, e dal punto di vista economico le spese ci sono SEMPRE! Ognuno deve scegliere la data del proprio matrimonio in base al proprio gusto...poi la gente trova sempre un motivo per parlare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è vero.. è anche vero che la ragazza (come ho fatto io) sta organizzando con largo anticipo,quindi dal punto di vista economico si potrebbe anche pianificare di fare alcune scelte al risparmio (o almeno io farei così).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione