Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Gennaio 2024 Catanzaro

Matrimonio d'inverno

Francesca, il 16 Settembre 2021 alle 12:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 116

Ciao a tutti, sono una futura sposa calabrese e vorrei organizzare il mio matrimonio per Dicembre 2023 (lo so, sono moooooolto in anticipo ma voglio che sia tutto perfetto). Mia madre non è molto contenta di fare un matrimonio invernale, ma noi vogliamo sposarci a dicembre lo stesso giorno in cui ci...
Ciao a tutti, sono una futura sposa calabrese e vorrei organizzare il mio matrimonio per Dicembre 2023 (lo so, sono moooooolto in anticipo ma voglio che sia tutto perfetto). Mia madre non è molto contenta di fare un matrimonio invernale, ma noi vogliamo sposarci a dicembre lo stesso giorno in cui ci siamo conosciuti. Voi cosa fareste? Siete pro o contro ai matrimoni d'inverno?

116 Risposte

  • LAURA
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    LAURA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perché no? ci sta eccome qualcosa di diverso e poi il matrimonio deve essere una cosa vostra e facendolo nella "vostra data" rende ancora tutto più magico .. magari perché no anche co due fiocchi di neve

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la scelta deve essere solo vostra, senza intromissione alcuna! Se vi piace un matrimonio invernale, perchè no? Molti miei amici si sono sposati a dicembre e l'atmosfera era molto suggestiva.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sì, i prezzi in inverno sono più bassi, anche se attenzione! più ci si avvicina alle feste e più diventa improvvisamente un periodo di alta stagione e costi lievitano.

    Per voi poi la data ha un significato importante quindi è ancor più un sì per dicembre. Gli invitati saranno contenti se troverai una sala ben riscaldata, non fermarti al romantico crepitio del caminetto, serve proprio un buon impianto di riscaldamento! Il caminetto è tanto bello ma arrostisce chi ci sta vicino e chi è lontano ha freddo Smiley xd

    Poi sentendo tutte le lamentele di gente varia mi sono accorta che gli invitati mal sopportano i matrimoni d'estate, interferenze sulle ferie, l'eccessivo caldo (specie per gli uomini che devono stare in giacca e cravatta), la verità è che l'estate piace solo agli sposi, in particolar modo luglio /agosto... La pioggia è relativa sono stata un matrimonio in pieno luglio colpito da diluvio universale tutto il giorno... quindi per il meteo si può solo sperare, ovviamente si spera anche nel 2023 l'inverno non sia un impedimento ai banchetti di matrimonio...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2022 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Sono dell'idea che i protagonisti del matrimonio e di conseguenza di OGNI scelta, data compresa, siano gli sposi. Quindi, se tu e il tuo fm siete in accordo per la data di ricorrenza del vostro primo incontro, allora sappiate che è quella giusta. Se sarete felici di questa scelta, le persone che vi sono accanto lo capiranno sicuramente 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Gennaio 2024 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sonia! La location è ancora work in progress, ci siamo dati come scadenza gennaio, da febbraio prossimo inizieremo il nostro tour di location 😁 Vorrei farlo di mattina, già in inverno fa buio presto, figurati se lo faccio di sera 😂🙈
    Comunque io sono di Lamezia Terme, ma sto tenendo d'occhio alcune location nella zona di Cosenza 👀
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, le foto verranno bellissime con le luminarie...e sapete già che farà freddo quindi, anche per gli invitati, non ci saranno dubbi su come vestirsi
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono punti di vista secondo me fossi in te lo farei d’estate .. evitando piogge io sposerò a Giugno♥️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, non sta scritto da nessuna parte che i matrimoni debbano essere solo all'aperto. Secondo me con una bella location puoi fare al chiuso tutto quello che a luglio faresti in un giardino! ma soprattutto, se a voi fa piacere sposarvi a dicembre perchè per voi è una data importante, non vedo perchè no!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, dal punto di vista economico: d'estate ci sono le ferie! Alla fine c'è sempre "qualcosa".
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente odio l'inverno ed il freddo (infatti mi sono sposata il 17 luglio).. senza contare che ci sono di mezzo feste varie e regali di Natale, quindi dico no anche per un discorso economico. Però se a voi piace fatelo!! Noi quando abbiamo scelto la nostra data eravamo ben consci che la gente avrebbe potuto dire "il 17 luglio ci scioglieremo x il caldo" ma siamo andati dritti per la nostra strada! E alla fine non ha nemmeno fatto così caldo, ci è andata di lusso!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Vibo Valentia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico si ma solo che hai la location giusta.. che ti permette di realizzare tutto quello che vuoi!!! Giorno o sera? ❤ (p.s. di che zona della Calabria sei?)
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Novella Agosto 2022 Crotone
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché in Calabria è molto bello il mare e i colori estivi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto molto sposarmi a Dicembre, ma in questi anni di covid è davvero difficile...
    C'è una bellissima atmosfera in questo mese, secondo me. Quindi 👍👍👍
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto romantico
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono mai stata ad un matrimonio invernale ma credo che se organizzato bene possa uscire una cosa originale e diversa dal solito. Io personalmente ho optato per l’ estate per varie ragioni, la principale è che non amo il freddo 🥶 ma se a voi Dicembre piace e ha un significato perché no?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho amiche che si sono sposate a dicembre...credo sia il mese invernale più bello soprattutto per l'atmosfera magica che puoi creare...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo l'8 dicembre 2022 quindi sono di parte. Dicembre è un mese bellissimo e magico grazie all'atmosfera natalizia

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo e favorevole ai matrimoni invernali, soprattutto se il mese in questione è Dicembre, perché lo trovo un mese meraviglioso e magico, inizia l'atmosfera fiabesca, con le illuminazioni natalizie.
    Dicembre lo trovo un mese molto più romantico anche rispetto Febbraio, con tutto che è il mese di San Valentino.
    Noi ci saremmo dovuti sposare a Maggio e per ovvi motivi abbiamo rimandato ad Ottobre, ma una volta che avevamo capito che bisognava rimandare obbligatoriamente, avevo preso in considerazione la possibilità di sposarmi a Dicembre, ma il mio fm non è stato d'accordo perché è molto freddoloso. Comunque Assolutamente SI Dicembre ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a novembre, amo i matrimoni nella stagione fredda, per cui sono favorevole
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Novara
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente contro. Sono molto limitanti per l’organizzazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione