Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Gennaio 2024 Catanzaro

Matrimonio d'inverno

Francesca, il 16 Settembre 2021 alle 12:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 116

Ciao a tutti, sono una futura sposa calabrese e vorrei organizzare il mio matrimonio per Dicembre 2023 (lo so, sono moooooolto in anticipo ma voglio che sia tutto perfetto). Mia madre non è molto contenta di fare un matrimonio invernale, ma noi vogliamo sposarci a dicembre lo stesso giorno in cui ci...
Ciao a tutti, sono una futura sposa calabrese e vorrei organizzare il mio matrimonio per Dicembre 2023 (lo so, sono moooooolto in anticipo ma voglio che sia tutto perfetto). Mia madre non è molto contenta di fare un matrimonio invernale, ma noi vogliamo sposarci a dicembre lo stesso giorno in cui ci siamo conosciuti. Voi cosa fareste? Siete pro o contro ai matrimoni d'inverno?

116 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è che se avete preso una decisione allora deve essere rispettata. Il matrimonio è vostro e voi dovete decidere. Mamma se ne farà una ragione, per lei la cosa più importante è vederti felice, non tanto il periodo in cui ti sposi. - - - - __Teniamo duro e non facciamo intromettere nessuno nelle nostre scelte 😜__
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembreeeeee???adorooooooo..avrai un'atmosfera super romantica ..si si vai alla grande su dicembre ...puoi fare un sacco d cose ..🔝🔝🔝noi volevamo avere la piscina quindi per forza in estate se no anche io avrei scelto dicembre esattamente la vigilia
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro e solo voi potete e dovete decidere cosa, come dove e quando... Tua madre se ne farà una ragione
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio in inverno ha comunque la sua eleganza, dicembre è bellissimo, soprattutto se farai magari un tema natalizio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco mesi più caldi
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro inverno/fresco. Noi ci siamo sposati a febbraio e nessuno si è lamentato nel patire il caldo. Tra l'altra e stata una giornata fantastica 😍, con un cielo azzurro che non si vede neanche in estate, che a causa dell'Alfa di solito il cielo è sempre un po' spento.
    In ogni caso siete voi che decidete la data.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei per il semplice fatto che io e il mio futuro marito veniamo entrambi da posti di mare, vogliamo quindi sfruttare l'esterno e la vista meravigliosa della location... Però sono gusti! Se a voi piace perché no? Il matrimonio è vostro! E poi anche a dicembre con gli allestimenti natalizi si può ricreare una bellissima atmosfera! 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre mi piace .. ma per comodità ho scelto luglio
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposo Novello Settembre 2021 Enna
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a voi perché no
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente con il fresco!
    Vuoi mettere sudare solo per l'emozione? 😊
    Noi abbiamo escluso a priori tutti i mesi caldi .. all'inizio volevamo fare a Capodanno, ma qui al nord rischiavamo di trovare ghiaccio per strada..e la sera molti parenti grandi, i miei nonni compresi, non sarebbero venuti...in più ci sono molti bambini tra i nostri amici...e abbiamo 2 figli e 2 nipoti e loro non sarebbero potuti mancare....In più noi abbiamo fatto un matrimonio q metà dicembre in Puglia e si stava benissimo! Gli uomini contenti perché non hanno patito il caldo e noi anche, anzi, avevo anche un capospalla indossato solo perché mi era d'impiccio in mano 😬Auguri per il vostro giorno speciale ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Novembre 2021 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio invernale approvato!
    Noi sposi di Milano e ci sposiamo il 20 novembre!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando un matrimonio invernale, proprio a Dicembre, e non posso che essere d'accordo.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 dicembre 2021, quindi ...assolutamente pro ❤️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato no solo perché odio il freddo 😂 l'idea però è molto romantica e mi piace!!! In Calabria poi non farà freddo nemmeno a dicembre!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Aprile 2022 Benevento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la primavera
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo dicembre quindi non posso fare altro che consigliartelo. Ma dipende tanto da te, io odio il caldo ed ho vissuto ogni matrimonio come invitata da luglio a settembre come un supplizio perchè piú del caldo odio solo il trucco quando fa caldo…Considera che il matrimonio in autunno/inverno è un po’ piú impegnativo per la scelta della location.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Maggio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primavera o estate
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come hanno detto tutte, intanto è giusto che la data sia per voi. Smiley heart Detto ciò, da invitata ammetto che sarei un po' nel panico per cosa mettere, ma al tempo stesso è un'occasione per cambiare e poi a livello di allestimenti e tutto ne può uscire una cosa molto bella!!
    Tempo fa avevano chiesto idee per un matrimonio invernale, ti metto qui le foto che avevo allegato per evocare le atmosfere che immagino Smiley love

    Matrimonio d'inverno 1

    Matrimonio d'inverno 2

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro sono pro a sposarsi nello stesso periodo in cui vi siete conosciuti (lo facciamo anche noi) ...è super romantico e dà valore agli anni da fidanzati. Poi se vi siate al sud che il freddo è relativo 🤣 Al nord sarebbe già più drammatico con le nostre temperature sotto zero, nebbia e grigiume generale😅 Ho visto molti abiti da sposa invernali che sono bellissimi e poi...nessuno può lamentarsi che suderà🤗
    Sicché sposati quando vuoi, stellina, e alla mamy dirai che così come lei ha fatto il matrimonio come voleva altrettanto lo farai tu😜
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco i matrimoni estivi. L atmosfera del Natale è molto suggestiva, se ti piace prosegui, mamma apprezzerà ugualmente!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è sposata in Calabria il 18 dicembre
    Una giornata splendida di sole e poi un 20 gg dopo ha fatto le foto in Sila con la neve...una favola!!!! Fallo! Tua mamma se ne farà una ragione...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un'idea davvero bella, quella di scegliere la data in cui vi siete conosciuti! Vai avanti con la vostra idea, il matrimonio é il vostro e conta solo quello che volete voi.
    In ogni caso l'inverno ha il suo fascino
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a Dicembre di quest'anno.... e posso assicurarti che i preparativi saranno fantastici ed anche le location... oltre ai soliti addobbi per i matrimoni ci saranno gli allestimenti natalizi e quell'atmosfera di sera con tutte le luci, l'albero di natale sarà fantastico... l'unica cosa devi mettere in conto che potrà piovere

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no amo particolarmente l'atmosfera natalizia...mettici che sono anche freddolosissima , non mi sarei mai sposata di inverno. .ma deve piacere a te. Quest anno sono invitata per la prima volta a un matrimonio invernale e valuteró se mi piace o no
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente anche il troppo caldo non é piacevole..però ci sono tante location che hanno dei portici con le travi a vista meravigliose.. infatti io mi riferivo appunto a maggio, giugno, fine agosto e Settembre.. sicuramente il buon gusto e un buon budget renderanno unico anche un matrimonio in inverno sono d'accordo con te però personalmente non è di mio gusto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il disagio dei 35°C a luglio invece dove lo mettiamo?! Poi belli i matrimoni all'aperto, nelle belle ville con il parco fuori...e se poi piove? Tutti ristretti nelle sale che, si sa, il più delle volte sono piccole e costringono a dividere gli ospiti. Come vedi anche per i matrimoni estivi possono esserci dei punti a sfavore. Il fascino delle location all'aperto? Ho visto location bellissime rovinate da allestimenti osceni...il buon gusto non ha stagione! Smiley winking
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preferisco primavera/estate ma è molto personale, se volete sposarsi a Dicembre non fatevi condizionare dagli altri Smiley winking

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace particolarmente, preferisco i mesi caldi Smiley smile
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella location dove abbiamo prenotato noi per il 2023 fanno i matrimoni di inverno e devo dire che essendo un vero e proprio castello è caratteristico. Però deve piacere… io sono per l’estate. Odio il freddo.

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo direi 😍
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì, anche noi sognavamo di sposarci durante il periodo natalizio ma per paura del covid, abbiamo anticipato al 2 Ottobre ( -15 giorni Smiley love ).

    Sposarsi a Dicembre è davvero bellissimo....un'atmosfera unica!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace dicembre perché non sposarsi a dicembre? È solo più freddo, ma è sufficiente indossare abiti più pesanti e organizzare bene I tempi affinché gli ospiti non debbano stare troppo tempo fuori a prendere freddo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione