Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza

Matrimonio in settimana

Federica, il 21 Ottobre 2021 alle 11:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao!

Settimana scorsa abbiamo scelto la location, ma le poche date rimaste erano tutte in settimana.

Ora ho mille dubbi, perché ho sempre pensato che mi sarei sposata nel weekend (anche per non creare troppi problemi agli invitati).

Il giorno è mercoledì, e io non so se essere felice della data scelta o cercare un'altra location, nella speranza di trovare il giorno desiderato.

24 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 22 Ottobre 2021 alle 12:24
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2022 Milano
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questo ti deve creare dubbi e non renderti felice non rinunciare all'idea di sposarti di sabato o domenica. Cerca ancora, magari cerca il giusto compromesso tra le location, ma non rinunciare al matrimonio dei tuoi sogni.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un giorno a caso. Ci piaceva il mese di giugno e il nostro numero è il 19. Infatti abbiamo fissato 19 giugno 2023 che è un lunedì. Sono contentissima 🥰 non mi piacerebbe sposarmi di sabato.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Anch'io mi sono sposata di mercoledì, il 16 giugno. Con la pandemia, era l'unico giorno disponibile in location da giugno a settembre 2021. È andato tutto perfettamente ☺️ ☺️ ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di lunedi e non ci siamo posti proprio il problema del giorno infrasettimanale sinceramente!! Anche xke sempre più gente sceglie i giorni della settimana x sposarsi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il venerdì pomeriggio, quindi gli invitati dovranno solo anticipare il weekend di qualche ora Smiley smile

Comunque fidati, costa meno e chi ci tiene ad esserci ci sarà. Magari puoi scegliere il pranzo anziché la cena, così anche gli invitati che il giorno dopo lavorano potranno godersi la giornata senza il pensiero di fare tardi la sera.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piaceva proprio in settimana. Abbiamo scelto la domenica, erano comunque rimaste poche date. Magari prova a vedere se trovi un' altra location
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata di mercoledì. Chi vuole esserci c'è a prescindere dal giorno
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che i matrimoni di lunedì e venerdì siano comunque fattibili (sicuramente alcune persone non riuscirebbero a venire causa impegni lavorativi, ma quello va messo in conto diciamo). Il mercoledì secondo me va bene solo se fate il matrimonio a pranzo e non c'è nessuno che debba viaggiare, perchè se no li costringi a prendere due giorni di ferie, cosa che comunque potrebbe risultare difficoltosa. Vedi un po' tu, noi eravamo nella tua stessa situazione (la prima location di cui mi ero innamorata aveva tutti i weekend prenotati) e alla fine ne abbiamo trovata un'altra che ci piace almeno altrettanto e che ci permette di sposarci di sabato come volevamo Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I giorni infrasettimanali sono molto complicati.
    tra chiedere ferie,o cambi turni,il giorno dopo comunque si lavora e i bambini vanno a scuola,il traffico stradale...
    io cercherei altro

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scegli mercoledì, che importa?! Noi ci siamo sposati giovedì e sono venute tutte le persone che desideravamo ci fossero!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica noi ci siamo sposati di lunedì perché come te cercavo un sabato e la location che avevamo scelto non l aveva neanche a pagarlo apparte fine ottobrre che come mese non mi piaceva assolutamente .Per il discorso del prezzo posso contraddirti i prezzi sono gli stessi almeno qui da noi in Campania l unica cosa che cambia che il sabato devo garantire un numero maggiore di invitati(ma non tutte le strutture)...Per il discorso degli invitati io non ho avuto problemi chi voleva esserci si è organizzato...Ho avuto anche invitati da Milano e Roma per farti capire...Io sono andata sempre a matrinonio settimanali(domani ne ho un altro 😂😂😂) e attualmente vivo fuori regione e mi sono organizzata tranquillamente e mio marito uguale...Quindi settimana o weekend chi vorrà esserci ci sarà...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche io sono sempre stata convinta che mi sarei sposata di sabato, anzi in passato quando partecipavo a matrimoni durante i giorni "lavorativi" non capivo il perché gli sposi avessero fatto quella scelta e me lo domandavo sempre... purtroppo però questi continui spostamenti di date imposti dalla pandemia ha davvero reso quasi impossibile fissare una data di sabato 😅 Perciò abbiamo optato anche noi per un giorno di settimana... l'unica cosa che ho pensato di fare per rendere un po' meno antipatica la cosa è stato scegliere un lunedì per far sì che almeno si collegasse al weekend. All'inizio ero un po dispiaciuta non fosse di sabato ma appena ho iniziato a fissare le prime cose me ne sono, invece, sempre più compiaciuta 😊 Infatti ad oggi ti dico che trovo bellissima la data scelta ed anche il fatto che sia di lunedì 🥰 ricorda che chi ci tiene sarà presente in qualsiasi giorno di qualsiasi mese e stagione 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di mercoledì..ho avvisato tutti gli invitati circa 6 mesi prima e loro si sono organizzati. I parenti che venivano da lontano hanno preso qualche giorno di ferie
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per un lunedì, avremmo preferito un sabato ma non era possibile per la sala. Abbiamo scelto un lunedì in modo che gli invitati che vengono da fuori regione possono sfruttare la domenica per fare il viaggio di arrivo
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infrasettimana è sicuramente meglio perchè spendete di meno, Per il discorso invitati, dipende: se sono molti a venire da lontano, potrebbe essere più faticoso per loro venire. Però, se la maggior parte viene da vicino, credo che per un giorno possano anche prendersi delle ferie o un permesso per venire. Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo di giovedì. Noi non avremo centinaia di invitati, e scegliere il weekend per noi avrebbe voluto dire garantire 150 persone! Come ti hanno già detto le altre, chi veramente vorrà esserci ci sarà! Avvisando quasi un anno prima la gente ha tutto il tempo di organizzarsi…se vuole.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infrasettimanale costa di meno e non solo per la location, le location hanno meno "pretese", ristoranti e agriturismi riservano direttamente tutto il locale senza chiedere costi aggiuntivi.
    Noi ci sposeremo di lunedì...chi vorrà esserci si prenderà ferie altrimenti amici come prima 😉👍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, confermo che costa meno, e le location abbassano il numero minimo di partecipanti richiesti!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo di mercoledì 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo la pandemia ci ha ormai abituato a situazioni che prima non c'erano. Non era consuetudine sposarsi in settimana (almeno nella mia zona io sono del Piemonte) ora invece per incastrare location, fotografo, ecc ci si sposa in qualsiasi giorno della settimana. Per sicurezza prova a vedere se trovi una location che ti piace e che è libera nel weekend, in caso contrario goditi la tua location ed avvertendo per tempo i vari invitati non dovrebbero esserci problemi con i permessi di lavoro

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per scrupolo prova a vedere se c'è un'altra location così ti togli ogni dubbio. Ma alla fine pensa che chi vorrà esserci ci sarà e anche al lavoro non sarà un problema perché possono chiedere per tempo il permesso

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, anche noi sposeremo di Mercoledì. Non ti preoccupare...chi vorrà esserci ci sarà!

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 😁 anche noi ci sposeremo di mercoledì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione