Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo

Matrimonio infrasettimanale

Anna, il 14 Aprile 2023 alle 00:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 45
Ciao ragazze,
Mi sarebbe piaciuto accontentare tutti e scegliere un sabato come giorno nozze, ma purtroppo non è stato possibile e probabilmente mi sposerò primi di giugno, un giovedì
È così seccante come giornata secondo voi? Quante durante la settimana??

45 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Aprile 2023 alle 11:23
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto.
    Purtroppo non tutti riesco a prendere 2 giorni.
    Preferire prendano il giorno di ferie in modo da godersi tutta la festa fino alla fine
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi faremo cerimonia e ricevimento nello stesso posto quindi dovrebbe essere più semplice, ma non mi offenderei se per lavoro qualcuno decidesse di venire solo per il ricevimento in modo da non perdere la giornata di lavoro

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.
    I miei invitati sono quasi tutti della città quindi al massimo verranno solo al ricevimento
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Siracusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di giovedì per scelta, perchè sarà il giorno esatto del nostro decimo anniversario. Sappiamo che probabilmente molti invitati non verranno, ma abbiamo preferito scegliere una data molto significativa per noi. Chi vuole (e può) esserci ci sarà, per gli altri abbiamo deciso di non farne un dramma!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo scelto il mercoledì, alle 17.
    Non avevamo scelta, vista la chiesa scelta ❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me dipende se avrete molti invitati che dovranno venire da fuori regione, se sarà di mattina o di sera. Infrasettimanale la mattina secondo me comporta maggiormente il dover prendere quel giorno come ferie, mentre se scegliete di sposarvi il pomeriggio chi lavora la mattina può farlo, al massimo prenderanno qualche ora di permesso. Chi il giorno dopo dovrà svegliarsi presto per lavoro ci sta che non si trattenga fino a tardi.

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo, per scelta e non per piano B, di martedì. La domenica non fanno matrimoni in quel santuario, e il 6 maggio come data per me non aveva significato oltre al "scegliamo perché è sabato". Ho comunicato la data un anno prima di modo da lasciare alle persone tempo di organizzarsi, molta gente viene da fuori quindi le ferie le doveva prendere indipendentemente dal giorno.


    Ti dico un'altra cosa, anche se probabilmente sono una voce fuori dal coro: io riuscirei meglio ad andare a un matrimonio infrasettimanale piuttosto che a uno di sabato. Lavoro in un supermercato, è previsto uno o due giorni liberi (a seconda se facciamo domenica o meno) a settimana, ma il sabato è escluso, se lo vuoi libero scali ferie. Mentre se vuoi un giovedì libero basta che chiedi quel giorno come libero e il favore te lo fanno. Il sabato libero non è contemplato perché altrimenti lo chiederebbero tutti.... Comunque come me tante persone che lavorano nei negozi saranno nella stessa situazione.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La legge dei grandi numeri!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Tranquilla pure noi ci siamo sposati di giovedì ed era molto bello e tanti invitati sono riusciti ad esserci. Ovviamente se fosse stato di weekend tanti di più sarebbero venuti ma era bellissimo lo stesso ❤️ quindi stai serena🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello! 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non è proprio comodissimo perché comunque la gente lavora. In teoria servirebbero 2 giorni di ferie, sia per il giorno stesso che per il giorno dopo. Magari c'è anche chi non ha maturato le ferie e non può venire. Ci sono diverse variabili.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ma l ho fatto comunque di giovedì 😂chi vorrà venire con la scusa si prende le ferie in quel periodo visto che siamo in località di mare ☺️
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposeremo lo stesso giorno 🥰sono d’accordo chi vorrà venire un modo riesce a trovarlo. Sapendolo in anticipo ovvio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ormai tutti i giorno ci si sposa...ho anche avuto difficoltà a trovare la data 🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso allora cambia. Io avrò tanti invitati da fuori regione (me compresa). Ho dovuto, obbligatoriamente, scegliere un sabato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che gli unici ad avere davvero problemi con i giorni infrasertimanali possono essere gli invitati che devono arrivare dal lontano, nel loro caso può voler dire prendersi sino a 3 giorni dal lavoro e potrebbero rinunciare. Ma se non ne hai tanti in questa situazione,non vedo un grosso problema.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli invitati sono tutti della città in cui mi sposo, alla fine l'orario è le 16.
    Chiederanno in giorno solo quello dopo al massimo 🙈 e la mezza del giovedì
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse eperche ci sono più matrimoni di sabato 😊🙈
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze. Io ho iniziato i preparativi un anno e mezzo prima, pur di avere il sabato. Se non sei riuscita ad avere quel giorno pazienza. Mia madre si sposò di martedì e non ebbe grossi problemi. Avvisò un anno prima gli invitati così da farli organizzare. A me che lavoro fuori regione il giovedì verrebbe scomodissimo, ma se avvisi le persone per tempo sono certa che tutti troveranno un modo per poter presenziare Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio vuoi infrasettimanale scegli il venerdì... Le dicerie dicono che porti sfortuna, ma molti di quelli che divorziano si sposano di sabato (legge dei grandi numeri).
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti dicono che sposarsi di Martedi e Venerdi porti sfortuna , non so se crederci
    All’inizio volevo sposarmi martedi 24 settembre , poi il mio fm e mia suocera hanno detto che forse per alcuni invitati sarebbe stato meglio un sabato e alla fine siamo stati fortunati e abbiamo scelto 21 settembre che è di sabato.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mercoledì e chi vuole venire, viene. Una volta ci si sposava di sabato ma siamo nel 2023 e ognuno si sposa quando vuole e stai tranquilla che chi vorrà esserci quel giorno, farà di tutto. Il resto sono scuse
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se li avvisi per tempo si potranno organizzare 🙂

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di giovedì!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il massimo, ma calcola che anche noi abbiamo dovuto sposarci di venerdì per cause di forza maggiore. Alla fine chi riesce ad esserci ci sarà (magari perché può prendere permessi ed organizzarsi), per chi non può non fa nulla, noi ai tempi abbiamo compreso. Soprattutto chi viene da fuori potrebbe avere difficoltà, ma appunto se non si può fare diversamente capiranno.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi aggrego a quello che hanno detto le altre noi ci sposiamo di mercoledì ad esempio è una mazzata un pó per tutti pke giustamente uno lavora ma io sono convinta che se uno vuole venire viene non importa il giorno..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che dipenda molto anche da che tipo di invitati hai. Per esempio, noi abbiamo davvero troppa gente che viene da fuori e che troverebbe più semplice venire nel weekend (sabato giorno ideale), soprattutto se accompagnato da un ponte lungo come nel nostro caso: ci sposeremo il 27 Aprile 2024 e sfrutteremo il ponte del 25 Aprile. Però, personalmente parlando, sono stata invitata anche a matrimoni infrasettimanali e, dal momento che ci tenevo, ho fatto i salti mortali per andare. Sicuramente è stato più complicato considerando che dovevo anche viaggiare, ma non è sempre impossibile.

    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì e anche io avevo il dubbio che potesse essere seccante per alcuni invitati. Prima di confermare la data mi sono anche confrontata con invitati che verranno da fuori e loro mi hanno rassicurato che sarebbero venuti in ogni caso. Quindi secondo me chi vuole esserci si organizza! Dopotutto è solo un giovedì all'anno, non è che stai chiedendo di tenersi liberi per tutti i giovedì dell'anno!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va, non è affatto seccante. Ricorda che deve essere giusto per te e tuo marito, certo per comodità qualcuno avrà sicuramente da dire qualcosa. Ma tanto credimi che io mi sposo di sabato e hanno trovato comunque qualcos’altro su cui parlare e civettare.
    Se a voi va bene così non deve andare bene a nessun altro. E poi molti lavori ormai sono anche il sabato e la domenica perciò all’effettivo cambia poco secondo me. 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Io mi sposo giovedì 8 giugno . Poche location ci hanno dato disponibilità il sabato . Ma d’altra parte posso dirti ( almeno per quanto riguarda i nostri invitati ) che sono pochi gli “eletti “ che lavorano dal lunedì al venerdì . La maggior parte come me lavora su turni compresi di sabato e domenica , paradossalmente per loro è meglio in settimana che nel weekend.
    Abbiamo avvisato tutti con un anno di anticipo, inviati i save the date 7 mesi prima , chi vuol partecipare ha avuto modo di chiedere un giorno di ferie , chi non vuol partecipare non sarebbe venuto nemmeno se fosse stato di domenica a pranzo .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione