Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Maggio 2023 Catania

Matrimonio la domenica si o no ? Premesso devo fare il rito civile in loco

Rossella, il 9 Maggio 2022 alle 17:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Salvato
Sto per prenotare la location per il mio matrimonio a noi piace il mese di maggio e vogliamo optare per il 21 che viene di domenica… a me piace l’idea di sposarmi la domenica a voi ?

Si

57%

168 voti

No

43%

127 voti

48 Risposte

Ultime attività da Cinzia, il 12 Maggio 2022 alle 13:13
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace va bene! 👍🏻per me il giorno più consigliabile è il sabato perché molti la domenica non lavorano, il sabato possono fare tardi festeggiando tutta la sera.
    Noi ci sposeremo di giovedì perché non abbiamo esigenze particolari e ci siamo innamorati della data 22 settembre 2022 ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stesso identico ragionamento, anche noi venerdì.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo domenica 3 luglio, c'erano poche date disponibili e abbiamo scelto la domenica. Alcuni si prenderanno ferie per il giorno dopo dato che ci sposeremo di pomeriggio e faremo la cena, ma in generale non ci sono stati problemi, anche perché abbiamo avvisato gli invitati in anticipo e quindi hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposeremo con rito civile in location il 28 agosto che è di domenica ...alle 16.30... diciamo che x molti è ancora periodo di ferie x cui abbiamo provveduto ad infor.are gli invitati il ora possibile x evitare che andassero in vacanza proprio in quel periodo e fare si in modo che si organizzassero x il giorno successivo!🤪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sabato o domenica non sia importante, se avete scelto la data che vi piace..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi di pomeriggio con ricevimento la sera, ti consiglio il sabato perché il lunedì mattina le persone lavorano e potrebbero andare via prima però è una scelta personale.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Vicenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io credo che la domenica sera non sia una brutta idea, anzi! Chi vuole alle 11 dopo il taglio della torta è libero di andare a casa. sapendolo 6 mesi prima mezza giornata di permesso al lunedì mattina non dovrebbe essere un problema
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il sabato perché mi piacciono i matrimoni che durano fino a tardi, però se si svolge di mattina perché no!?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per la domenica la vedo una giornata per la famiglia e di riposo… preferisco il sabato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io e il mio futuro marito abbiamo deciso di sposarci di domenica visto che faremo il rito evangelico alla villa Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di domenica, il 10 settembre 2023! Faremo tutto in location con rito civile, penso verso le 17! Pur avendo la metà degli invitati che arrivano da Barcellona, ci va molto di fortuna perché il giorno seguente per loro è festa e non dovrebbero lavorare, quindi possono arrivare in Italia con calma nel weekend e rientrare con calma il lunedì. Inizialmente ci siamo dovuti accontentare per la data, perché la location scelta prima era già prenotata, però ci siamo resi conto che è stata una scelta ottimale. Diciamo che se non ci fosse stata questa coincidenza avremmo dovuto scegliere un'altra data, per forza di sabato.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato no perché noi faremo di sabato e le domeniche non le abbiamo rpese nemmeno in considerazione ma...ovviamente dipende da un sacco di cose! I nostri invitati, ad esempio, sono tutte persone che lavorano dal lunedì al venerdì per cui è chiaramente più comodo avere la domenica poi per riposarsi. In più abbiamo diversi parenti del mio compagno che vengono dalla svizzera e anche per loro, per motivi lavorativi, sarà più comodo così. Partiranno il venerdì, sabato ci sposiamo e la domenica, con tutta calma, torneranno a casa.

    Però ecco, se i vostri invitati lavorano di sabato avete fatto bene a scegliere la domenica.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene allora… giustamente bisogna organizzare l’evento anche sulla base dei propri invitati 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idea non è male...ma valuta bene e chiedi al comune se celebrano i matrimoni alla domenica visto che leggo che faresti rito civile in location.....perché a volte lo fanno ma ti impogono l orario tipo ore 10 o ore 11....ahh e se fossi io lo farei di mattina così gli ospiti potrebbero andar via presto perché immagino che non tutti prenderanno festa il lunedì☺️☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ci sta non vedo dove sia il problema

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata di domenica

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì se viene fatto la mattina non più tardi delle 10:30 in modo da lasciare liberi gli invitati a un'ora decente dato che il giorno dopo si lavora

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarà di venerdì, ma neanche ce ne siamo resi conto all'inizio😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo preferito il sabato, ma il numero minimo di invitati da garantire era troppo alto. Per cui abbiamo scelto anche noi la domenica (pranzo) 😃
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho scelto la Domenica 🥰
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 23 settembre 2023, quindi di sabato a pranzo. Lo facciamo per noi ma anche per gli invitati
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito sposarmi di sabato perché almeno l'indomani gli invitati potevano riposarsi. Purtroppo abbiamo dovuto scegliere la domenica perché per la location era rimasto solo quel giorno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, secondo me se è pranzo al di là dei parrucchieri chiusi problemi non ce ne sono😆 se è cena, contando che il lunedì si lavora, mi pare un'idea così cosí...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il sabato... Però se per esigenze varie dovete farlo la domenica è comunque una buona opzione. Ecco io odio quelli in settimana dal lunedì al giovedì
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata la domenica ed era un matrimonio serale… avevamo pochi invitati, ma sono venuti tutti … nessuna disdetta… anzi, per chi ha un’attività è meglio la domenica che il sabato
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un pranzo va benissimo la domenica! Matrimonio serale invece bocciato 😂 meglio il sabato!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da invitata mi mette in difficoltà tornare tardi dopo un evento e poi svegliarmi presto il lunedì per andare a lavoro...
    Quindi per il principio del "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" preferisco il sabato così poi c'è la domenica per riprendersi 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo il 4 settembre ed è il mio secondo matrimonio , rigorosamente di domenica x’ la maggior parte delle persone invitate di sabato lavora in negozio ( io infatti non sono andata a diversi matrimoni x’ erano di sabato )
    Male che vada faranno ferie il lunedì 💪🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiace l’idea… noi abbiamo scelto il sabato perché facendo un matrimonio serale penso sia meglio per gli ospiti visto che il giorno dopo, salvo eccezioni non lavorano 🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è male ma l’anno scorso sono andata ad un matrimonio di domenica e in tanti ci siamo detti “peccato che domani lavoriamo!”
    Noi abbiamo scelto il venerdì proprio per questo motivo 😁
    Però comunque non è male la domenica, meglio di altri giorni.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2023 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 esatto non ci saranno scuse 😂😂😂 dai che il 21 maggio sta arrivando 😘 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci siamo fidanzati il 21 maggio 😍💫 data speciale così i nostri uomini devono ricordare solo un anniversario HhHahahahahha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione