Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova

Matrimonio, meglio venerdì o domenica?

Silvia, il 22 Settembre 2014 alle 23:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Tragedia: la villa di cui mi sono innamorata per il ricevimento (e per la cerimonia in rito civile) sabato 5 settembre è già occupata e io vorrei piangere! E siccome tutto il mese di settembre sarà occupato compreso fine agosto, stiamo valutando di spostare il matrimonio il giorno prima o il giorno dopo. Voi cosa ne pensate? Se il sabato non si puó, meglio fare il venerdì o la domenica? Considerate che noi vogliamo fare cerimonia x le ore 16 e poi cena, proprio il pranzo non ci piace. Il lato negativo del venerdì è che gli invitati si dovranno prendere un giorno di ferie, quello della domenica che il giorno dopo si lavora e non vorrei scappassero tutti subito dopo cena. Mah, sono indecisa...

38 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 28 Settembre 2014 alle 18:29
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze i vostri consigli sono stati utilissimi ma devo darvi una bellissima notizia: ho scoperto per caso, sul sito di residenze d'epoca, una villa 800esca, siamo andati a vederla ed è stato colpo di fulmine! E rullo di tamburi........ È disponibile il sabatoooooooo!!! Ok non quello che avrei voluto, ovvero il 5 settembre ma quello successivo quindi il 12, ma che importa, l'abbiamo già fermata e siamo felicissimiiiii! Ps: al quesito iniziale di questo topic avrebbe vinto il venerdì = P
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...mi sono innamorata della location ma il sabato che volevo era preso così abbiamo deciso di sposarci di venerdì. La domenica non ci piaceva e poi facendo una cena temevamo che tutti sarebbero scappati presto senza godersi il dopo cena! È vero che le persone devono prendersi ferie ma dicendoglielo mesi e mesi prima è fattibile...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di escludere la possibilità di fare un pranzo????anch'io ero partita
    Con l'idea della cena, ma grazie al cielo ho cambiato idea!la direttrice della villa mi aveva detto Anna guarda che il tempo passa in fretta ed effettivamente è stato così, di giorno ti godi davvero tutta la giornata, la luce, per arrivare alla sera ci. Tutta tranquillità senza fare le corse!premetto che per me il
    Sabato rimane la
    Giornata ideale per un matrimonio...poi beh io penso al mio che è durato dalla mattina alla notte, però a questo punto
    Se devo scegliere meglio domenica a pranzo!biaogna anche pensare agli ospiti in quella giornata!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice che di Venere e di Marte non ci si sposa ma sinceramente non ci credo a queste superstizioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto la domenica ma perchè rispamiavo rispetto al sabato!! Secondo me meglio la domenica (anche io farò la cena) perchè sicuramente potrò contare su piu partecipazioni, non tutti i miei invitati possono chiedere ferie soprattutto a luglio...io per esempio ho il matrimonio di una mia amica di venerdi il prossimo anno e credo che non potrò andare...forse arriverò precisa solo alla cena perchè non potrò prendere ferie, secondo me il venerdi può creare problemi...oppure se sei indecisa fai un mini sondaggio..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi venerdì visto k la cerimonia è alle 4 magari riescono anke a lavorare e uscire un po prima...la domenica sarebbe peggio secondo me x Ill rientro a lavoro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il venerdì, pur facendo pranzo. È vero che obblighi a prendere ferie, ma avvisando mesi prima non ci dovrebbero essere problemi. I nostri invitati sono stati anzi ben contenti, weekend lungo! Domenica rischi davvero, se fai la cena, che ci sia il fuggi fuggi. Sarà che ormai tutti i matrimoni degli ultimi anni sono stati sempre di venerdì, ma quando abbiamo comunicato la nostra data (è stato il 12 settembre), nessuno l'ha trovato strano...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Reggio Calabria
    G I O I A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prendono il sabato possono prendere il lunedì..secondo me è piu bello domenica!!dalle mie parti di venerdì e di martedì non ci si sposa e non si parte :-)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema e.... Ho cambiato location! In settimana obblighi a chiedere giorni di ferie e non tutti possono e la domenica qui da noi non sposano, perciò sabato 06/09/2014 é stata la nostra scelta, abbiamo girato un po' ma alla fine abbiamo trovato un posto stupendo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io non me la sentirei di "obbligare" qualcuno a prendere le ferie... Poi essendo appena passato agosto qualcuno potrebbe essere in difficoltà a richiederle...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    " Di Venere e di Marte non si sposa non si parte" Ma basta non essere superstiziosi e puoi scegliere tranquillamente il Venerdi considerando che non tutti sposano di Domenica.

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto il tuo stesso dilemma, ma per ragioni diverse, comunque ero indecisa venerdì o domenica? Alla fine abbiamo optato per la domenica, un pò perchè cade il 26 (nostro giorno) e ci piaceva di più, un pò perchè ci sentivamo in difficoltà a obbligare tutti a prendersi le ferie (forse alcuni lo faranno comunque tenendosi liberi il lunedì, ma è una loro scelta su come gestirsi), noi comunque ci sposiamo di mattina e abbiamo tutto il giorno per il ricevimento e cambia un pochino. Nel tuo caso forse potresti optare comunque per il venerdì. E' vero che la domenica può avere qualche problema per la celebrazione sia in chiesa che in comune (io sono riuscita a organizzarmi fortunatamente!).

    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cena il venerdi', anche se alcuni dovranno prendere qualche ora di ferie e non saranno contentissimi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto il tuo stesso problema identico anche io avevo scelto il 5 settembre 2015 ma la villa nn era disponibile e allora ho scelto il venerdì 4 che è sempre meglio della domenica!! Almeno poi hai il fine settimana libero x riposare prima della partenza..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2015 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con cena meglio il venerdì, se con pranzo meglio la domenica ma Occhio che in alcune diocesi non sposano la domenica!
    • Rispondi
  • Sposina_romantica
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Sposina_romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente meglio il venerdì! Sposandoti di pomeriggio poi, magari gli invitati non dovrenno neanche prendersi la giornata di ferie.. inoltre si va verso il week end, saranno senz'altro tutti più rilassati!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Marte e di Venere non ci si sposa! Meglio la domenica
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la cena assolutamente il venerdì! Anche perché così permettete a chi lavora in ufficio e non distante, di prendersi solo poche ore di permesso se non possono il giorno di ferie.
    Le ferie potrebbero essere un problema nel caso in cui qualcuno sia appena ritornato da quelle di agosto!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei il venerdì,avvisando per tempo gli ospiti,avresti più pro che contro rispetto alla domenica
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco il sabato e la domenica per i matrimoni...ma nel tuo caso forse il venerdi è meglio.in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Melly
    Sposa Abituale Luglio 2015 Modena
    Melly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il tuo stesso problema e ho scelto il venerdì.. gli ospiti se li avvisi x tempo non avranno problemi per il giorno di ferie..
    guarda il lato positivo: a noi molti fornitori ci faranno un bello sconto x il venerdì! Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io tra i due preferirei il venerdi se fai la cena, la domenica se fai il pranzo! così il venerdi sera puoi far tardi, la domenica sera non è il caso invece...

    • Rispondi
  • Se&an
    Sposa VIP Luglio 2019 Roma
    Se&an ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il tuo stesso problema e ho optato x il venerdi sopratutto perché la cerimonia è di sera e ho pensato che il sabato lavorano meno persone del lunedì..
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho questo dilemma uff
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente, se non vuoi fare a pranzo, ti consiglio venerdì. sono stata ad un matri di domenica alle 16 e, anche se era tutto molto bello, il pensiero era fisso al rientrare presto a casa (hanno tagliato la torta alle 23 e alle 23:30 la maggior parte degli invitati sono andati via) perchè il giorno dopo sveglia alle 6 per andare a lavorare!! praticamente non si fa festa!! ...quindi se vuoi un matri tranquillo fai domenica, ma se vi volete divertire, scegliete il venerdì!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovessi essere invitata, preferirei il venerdì, è vero che dovrei prendere ferie, ma alla fine festeggerei per bene, mentre la domenica è allucinante!!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    T direi la domenica perché anch'io mi sono sposata d domenica però io ho fatto il pranzo quindi nel tuo caso è meglio il venerdì!!! Il sabato nn tutti lavorano e possono trattenersi di più!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì ....io sono andata ad un matrimonio di domenica pomeriggio e dopo la torta tutti sono andati via perché era tardi e gli sposi ci sono rimasti male perché siamo rimasti 4 gatti
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto non disperare!!
    e poi ti volevo dire...non credo ci si possa sposare di domenica!!!
    il venerdì è molto quotato...sa già di fine settimana...non tutti lavorano il sabato..
    detto questo prova anche a valutare altre location!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il venerdì così la sera non devono scappare via presto...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi venerdì, molto meglio! La domenica già è pesante il pranzo, figuriamoci la cena! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2015 Caserta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se fosse stato di giorno avrei valutato volentieri la domenica, na visto che facciamo anche noi un serale siamo andati dritti sul venerdì.. per gli invitati sarà sufficiente prendere qualche ora o al massimo mezza giornata di permesso a lavoro e la sera non avranno alcuna fretta di andare a casa perché il weekend è appena cominciato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione