Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli

Matrimonio nel 2022

Mery, il 18 Novembre 2019 alle 01:28

Pubblicato in Prima delle nozze 68

Giorno ragazze io sposerò nel 2022 al comune non so se iniziare già con i preparativi o sia molto presto.. Cosa mi consigliate
Giorno ragazze io sposerò nel 2022 al comune non so se iniziare già con i preparativi o sia molto presto.. Cosa mi consigliate

68 Risposte

  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora troppo presto!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Genova
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e alcune cose non le ho ancora scelte!😅 secondo me è presto ! Aspetta almeno il prossimo anno ! 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po' prestino ☺️ apsetta nel 2021
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤭 Tu sei tanto in anticipo... Aspetta ancora un pochino... Un annetto prima può bastare... Non avere fretta... Ci sono tante cose da fare... E molte non puoi farle così in anticipo 😜
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora un pò presto, sopratutto per il comune.. 1 anno prima è più che sufficiente 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me potresti iniziare almeno a vedere le location che sono poi l'unica cosa che si deve prenotare tanto prima...poi il resto lo puoi fare con calma...diciamo che puoi permetterti di fare le cose con calma...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad agosto 2021 e non ho ancora fatto niente😅So che ci sono regioni italiane dove bisogna muoversi in anticipo...ma forse così è davvero troppo in anticipo😉
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo nel 2022 in chiesa. Ma devi vedere tu cosa vuoi. Non ascoltare chi ti dice che è presto.. Non abbiamo prenotato solo perché io sono all'università e devo completare, ma non appena completo poi iniziamo.. Intanto quello che sto facendo io, è comprare tutto ciò che mi serve per la casa già da ora, perché so quale è il mio stile d'arredamento. Se invece vuoi un sabato devi prenotare appunto adesso 2 anni prima. Perché a gennaio potremmo dire "fra due anni ci sposiamo"
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È prestissimo per cominciare!! Magari puoi iniziare a farti un idea di quello che vorresti ma per l'organizzazione vera e propria aspetta..hai tutto il tempo 😊
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi fare lo stesso. Incominci a cercare, a vedere e poi appena siete sicuri andate dritti su ciò che volete anche se mancano 20 mesi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo presto :-\\ le pratiche non puoi iniziare prima dei 6 mesi o i documenti perdono di validità :-/
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2021 Benevento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' unica cosa che ti consiglierei di bloccare è la location del ricevimento..io ho ricevuto la proposta a settembre di quest anno e così, un po' per scherzo, un po' per euforia, abbiamo cominciato a girare per location..ebbene, volendoci sposare a luglio 2021, ho trovato pochissime date libere nel fine settimana😅😅..alla fine, domenica scorsa, abbiamo deciso di bloccare quella che a noi piaceva di più, e abbiamo trovato un solo sabato libero..bloccato, firmato e mandato acconto😅😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che il Comune ti darà conferma della data solo quando farai richiesta di pubblicazioni, quindi non prima di sei mesi dalla data del matrimonio.

    È decisamente presto.

    Noi in tre mesi abbiamo fatto tutto, avendo a disposizione solo un weekend su due.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, secondo me è presto! Piu che altro in due anni potresti anche cambiare idea sul tipo di matrimonio che vuoi organizzare, sui dettagli e sull’abito! Usciranno tante cose nuove...aspetta!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di bloccare due anni prima la location se non sei disposta a cambiare data o se comunque vuoi sposarti di sabato, soprattutto se in una location molto gettonata. Io due anni prima non ho trovato sabato liberi, infatti sposeró di venerdì.
    Dopo puoi pensare al fotografo sempre se ne scegli uno super richiesto. Fatto questo, visto che non devi bloccare la chiesa se apposto. Tutto il resto lo puoi fare con mooolta calma 😉
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Principiante Maggio 2022 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto credo che hai ragione
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è decisamente meglio se aspetti!
    solitamente è consigliato iniziare un anno e mezzo prima.
    anche perchè da qui a quasi 3 anni escono nuove cose e fate in tempo a cambiare idea mille volte

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Dicembre 2018 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo presto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di rilassarti per il momento 😉
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia in tanti o presto.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto presto 😊
    Ci saranno tante novità nel corso di questi 2 anni😊😊
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò nel 2022 e anche se già c'è tanta voglia di incominciare con i preparati, è troppo presto, possono cambiare tante cose. Ma nel frattempo puoi cominciare a farti delle idee su quello che vi piace e poi tra circa un anno vai a bloccare le cose principali. Io ad esempio ho già le idee molto chiare su ciò che voglio, le uniche cose che bloccheró prima dell'estate sono location, chiesa, fotografo e animazione. Solamente perché sono quelli più richiesti e voglio che siano proprio quelli per la data scelta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto è prestissimo 😉😉😉 tieni conto che dovrai iniziare almeno 1 anno prima anche perché escono sempre cose nuove... e poi mancano 3 anni tutto può succedere
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò nel 2022, sto incominciando a farmi un'idea su tutto, sui prezzi, sul tipo di vestito, sul ristorante, fai un resoconto generale e tra 1 anno incominci ad attivarti. Io ho ad esempio, 3 truccatrici tra cui scegliere, 2 ristoranti da vedere, il mio consiglio è schiarirti le idee ed a ottobre dell anno prossimo bloccare ristorante, chiesa, truccatore e vestito
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto per iniziare perché poi escono sempre novità, un anno prima è fatto bene per iniziare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va bhe, 2 anni prima sono veramente troppi!! 11/12 mesi prima sono più che sufficienti 👍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po troppo presto!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposo Preciso Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prestissimo quasi per tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo presto! Un anno prima è più che sufficiente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse per il 2022 è un po' presto, anche perché spesso i gusti cambiano e rischi di scegliere ora delle cose che tra due anni non ti piaceranno più. Questo non toglie che tu non possa iniziare ad informarti sulla location ed eventualmente sulla chiesa, così da essere pronta quando sarà il momento di bloccare i fornitori. Inoltre, potreste usare questo tempo per raccimolare qualche risparmio, così da arrivare al matrimonio con il massimo del budget possibile. 😉💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te bloccherei ristorante, fotografo, trucco e parrucco e band. Sono quelle che vanno a ruba
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo cominciato 11 mesi prima e siamo al passo con tutto, per il 2022 è presto per i fornitori, però nulla ti impedisce di decidere cose come il tema, il tipo di dettagli, il tipo di location insomma, se non l'hai già in mente progettare il tuo matrimonio ideale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione