Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Matrimonio rovinato da un eccesso di ansia ed emozione?

Alessia, il 1 Agosto 2013 alle 18:49 Pubblicato in Just Married 0 29

Forse è una cosa atipica ma la mia più grande preoccupazione è quella di agitarmi nel giorno del mio matrimonio e rovinare tutto. Io sono una ragazza molto serena,non ansiosa,nè nervosa,ma nei rari casi di emozioni forti così come anche solo per un esame universitario reagisco in modo disastroso con mal di pancia,sensazione di svenimento Smiley sad.. Vivo con estrema felicità il gran giorno ma allo stesso tempo penso che potrei rovinare tutto con la mia emotività. A chi è capitato?Oppure qualcuna ci pensa?

29 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 3 Agosto 2013 alle 19:17
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uguale! Anch'io emotivissima e anch'io poi sono stata relativamente tranquilla. Certo, l'emozione è normale, ma non "tirartela" fasciandoti la testa, vedrai che andrà tutto bene!Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è normale...io invece sono una persona molto emotiva quindi penso che quel giorno piangerò tutto il tempo Smiley laugh

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che ritardo Ale, sei in tempissimo per gli auguri del primo anniversario! Smiley catface (1° settembre!) Smiley winking

Stai tranquilla, andrà benissimo anche a te!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello sapere che anche la ragazze più sensibili,non hanno fatto gaffe o si sono agitate troppo. Mi fa piacere che sia andato tutto alla grande!!!Auguri per il tuo matrimonio allora anche se in ritardo Smiley smile

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, io sono esattamente come te, una ragazza molto serena e solare ma anche troppo emotiva purtroppo! Avevo le tue stesse paure prima del grende giorno e vuoi sapere com'è andata? Ero tranquillissima e non solo, mi sono anche divertita tantissimo! Quindi non preoccuparti inutilmente, quel giorno sarai su una nuvoletta e ti sembrerà di sognare... andrà tutto alla perfezione, vedrai! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2013 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il 6 settembre...qui di ormai ci siamo!! Manca sempre meno e non vedo l ora che arrivi quel giorno ormai! Poi gocce di bach alla mano e speriamo vado tutto bene!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah aha ah Smiley laugh pensa che figuraccia!!!! io non è che ci penso sempre,ma ogni tanto questo pensiero mi viene in mente e mi preoccupa un po'perchè magari faccio tanto per organizzare tutto,spendo tanto e poi?per emotività rovino il tutto. é si dai speriamo proprio di no Smiley smile. Te quando ti sposerai?io il 27 aprile..c'è tempo

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2013 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco benissimo cosa intendi...anche io quando mi agito sento un gran mal di pancia, caldo e senso di svenimento! Tant è che la mia piu grande paura è proprio quella di svenire in chiesa!! Stile paperissima!

l unica cosa da fare è provare a pensarci il meno possibile credo, dicono tutte che alla fine in quel momento li è il tuo minor pensiero!! Incrociamo le dita e speriamo!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vale!Sei gentilissima Smiley smile.Vedremo...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

prego cara!! Smiley winking Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon consiglio ma giusto se si presterebbero mia madre e mia sorella che però non sono molto capaci, perchè i miei hanno deciso di non far venire nessuno a casa visto che il matrimonio si farà alle 10 del mattino (unico orario disponibile di domenica),un bel po'lontano da casa mia e tanti parenti vengono da fuori Roma. Grazie per i consigli!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bene...ad ogni modo tieniti sempre pronto un piano B (qualcuno che ti aiuti con trucco e parrucco...magari qualche amica o cugina molto brava alla quale spiegherai facendole anche vedere come ti vuoi pettinare e truccare quella mattina)..questo non perchè tu debba sicuramente metterlo in atto..ma perchè psicologicamente ti permette di stare più tranquilla Smiley winking Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti auguro di veverla come ho avuto la fortuna di poterla vivere io............Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io soffro di attacchi di panico che di solito arrivano nei momenti di maggiore tensione/emozione...nel corso degli anni ho imparato a conviverci ma soprattutto a riconoscerli e controllarli...come te anch'io avevo paura quel giorno di essere sopraffatta da uno di questi attacchi....in realtà è andato tutto bene e mezz'ora prima dell'inizio della cerimonia mi sono fatta dare da mia mamma delle goccine calmanti....tu per ogni evenienza tieniti a portata di mano i fiori di bach...sono un toccasana per rilassare i nervi tesi Smiley winking

e stai serena, non fasciarti la testa...vedrai che quel giorno filerà tutto liscio Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si farò largo uso di tisane e camomille se serviranno Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io temo le lacrime in chiesa. Speriamo infatti!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi può dirlo? Non mettere il carro davanti ai buoi...e pensa che se dovesse succedere ci sono sempre le medicine no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque io sono una persona molto ma molto ansiosa anch'io quando andavo all'Università stavo malissimo ......soprattutto prima degli esami ma.............non so come mai......ho avuto la fortuna di non avere nulla per il matrimonio sono stata sempre serena e felice l'unica cosa che ho accusato è stata un'enorme stanchezza...quindi io ti consiglio di non pensarci perchè non è detto che a te capiti per forza di stare male...io ne ero certa ed invece sono stata benissimo....avevo anche il terrore di piangere in chiesa....perchè a me non piaceva proprio il giorno del matrimonio l'idea di commuovermi e stare male......ed invece ho letto senza piangere......questo per me e per come sono fatta è stato un grandissimo regalo.........

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io odierei vedere gli altri in ansia...mi innervosirebbero...io sn ansiosa già d mio...cmq stai tranquilla...una bella camomilla il girno prima così dormi serena Smiley smile

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Graziee!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo,grazie. Bella la tua nuova foto

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io quel giorno ero serenissima e mi innervosivo nel vedere gli altri agittai!pure io reagisco all'ansia con attacchi di mal di stomaco e ne ho avuto uno appena aarivata a casa da mia mamma e ho pensato"cominciamo bene"ed invece è passato in fretta e non si è piu' presentato vedrai che filerà tutto liscio pure x te!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ah aha Smiley laugh è vero. che carina che sei!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà dura organizzare tutto perchè vivo il liguria e devo organizzare a Roma il matrimonio,solo quelle poche volte che scendo giù. in + tutto da sola perchè il mio compagno m'ha detto "fa tutto te come vuoi". Mi sto facendo problemi un po'stupidi,tipo la vergogna di entrare in chiesa dove avrò tutti gli occhi puntati su di me con tanto di commenti..io m'emoziono ai matrimoni di persone semisconosciute quindi pensa al mio. cmq si seguirò il tuo consiglio,grazie

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io mi agito per qualsiasi cosa, ma alla fine a pochi giorni dalle nozze ero serena forse sapevo che era tutto pronto e che ogni cosa era stata preparata come piaceva a noi e non pensavo al giudizio degli altri!

Organizzati in modo che sia tutto pronto, così all'ultimo potrai concentrarti solo su di te e sulle tue emozioni senza rischiare di andare nel panico!!!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla,io che sono l'ansia fatta persona quel giorno ero serena,tranquilla e felice scherzavo di continuo eccomi qui mentre cercano di mettermi il velo si okayyy

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione