Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elviuccia
Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo

Matrimonio tutto il giorno o solo dal pomeriggio?

Elviuccia, il 26 Ottobre 2022 alle 07:34 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Salvato
Buongiorno a tutte, abbiamo un dubbio sulla durata del matrimonio. Siamo indecisi se organizzare il matrimonio dal mattino con pranzo e cena oppure solo al pomeriggio con cena. Il dubbio è sorto in quanto abbiamo tanti amici con bimbi piccoli e alcuni parenti che arrivano dal sud d'Italia.

Tutto il giorno

52%

115 voti

Dal pomeriggio

48%

107 voti

34 Risposte

Ultime attività da Laura, il 2 Novembre 2022 alle 10:38
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Smiley smile

    Domanda molto interessante, facci sapere che decidi di fare alla fine!
    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più divertente
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa o di giorno o di sera, anche perché la maggior parte delle location chiede un supplemento per le ore aggiuntive
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cerimonia alle 11,pranzo e prima di cena contiamo di avere finito
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il periodo/luogo in cui vi sposate è abbastanza significativo per questa scelta...
    Noi ci siamo sposati in piena estate (3 agosto) a Napoli, location sulla spiaggia...nel pomeriggio!
    Diversamente non sarebbe stato possibile...
    Per esempio nei mesi invernali con il buio che arriva presto preferirei un matrimonio in giornata!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere dipende molto dalla stagione. Noi ci siamo sposati a metà settembre alle 16. Questa scelta soprattutto per evitare le ore più calde della giornata e per prepararsi più con calma. Se ti sposi in un altro periodo dell'anno forse il pranzo è più indicato, poiché le giornate sono più corte. Alla fine è tutto molto soggettivo, fate come vi piace di più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di pomeriggio perché, avendo fatto la cena dentro una serra, fare il pranzo di giorno sarebbe stato improponibile.

    Secondo me se ci sono bambini vi conviene sfruttare il pranzo

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15:30! Abbiamo scelto il pomeriggio perché volevamo organizzare il ricevimento in serata e fare cena insieme ai nostri invitati 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 secondo me è bello il matrimonio dalla mattina, la giornata già vola così, figurati se farete solo una cena. Poi per gli invitati è meglio secondo me perché riescono ad organizzarsi meglio, chi viene da lontano dovrà alloggiare vicino al luogo del ricevimento e chi ha bimbi piccoli se fate la cena rischia di andare via subito dopo la cena perché con tutte le varie portate si rischia di alzarsi da tavola alle 23-24🤔
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il giorno sarebbe bello ma, secondo me, è troppo pesante per tutti (sposi compresi)!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende...
    la stagione influenza la durata delle ore di luce ad esempio a giugno c'è meno luce che a luglio, la temperatura,a marzo fa ancora freddo e non si ha voglia di stare in giro la sera ma a luglio sì...
    noi avevamo bambini e parenti che arrivavano da lontano e abbiamo fatto di pomeriggio

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dal pomeriggio,tutto il giorno diventa davvero troppo pesante ed impegnativo,poi con il caldo...mamma mia!Posso dirti che non ci siamo pentiti della scelta fatta,ci siamo goduti ogni istante ed è stato piacevole anche per i nostri ospiti.Poi vuoi mettere la magia di un matrimonio serale?!lo rifarei 1000 volte😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo dal pomeriggio e solo cena...meno strassante per tutti direi

    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto il giorno.. dal pranzo fino a mezzanotte/l’una. Abbiamo fatto questa scelta perché abbiamo degli invitati che arriveranno dalle 18:00 (ci sposiamo di venerdi e non a tutti ci sentiamo di chiedere di prendere il giorno di ferie) e quindi più che cena offriremo un aperitivo e poi il taglio torta
    • Rispondi
  • Elviuccia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cuneo
    Elviuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non so se fare pranzo o fare direttamente tutto nel pomeriggio/serata... Non vorrei che ci sia poco tempo e ci si diverta poco
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito fareste pranzo e cena? Noi ci siamo sposati a pranzo e la gente è arrivata verso le 11.30 perché la cerimonia era in location alle 12 ma credimi che la maggior parte è andata via alle 17 e io alle 19 ero stanca morta...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto il giorno ed è volato in un attimo. Comunque avendo noi stessi due bimbe piccole ti dico che per chi ha figli è meglio il pranzo piuttosto che la cena.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è durato tutto il giorno... Ma non abbiamo fatto ore piccole 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me tutto direttamente nel pomeriggio.
    Penso che facendo pranzo e cena si possa spendere di più nell’intrattenimento perché dovranno pur fare qualcosa rutta la giornata sti invitati, in più c’è la possibilità che possano stancarsi. Come i bambini che magari hanno bisogno di pisolino pomeridiano etc… invece di pomeriggio, vengono belli che riposati e ci si concentra sull evento
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Io farei pranzo se hai tanti bimbi …. E poi la sera fare qualcosa con i tuoi amici !! Noi per esempio siamo andati a ballare in discoteca la sera fino a notte fonda , abbiamo fatto il pranzo e siamo rimasti al ristorante fino le 19 e 30 !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei dal pomeriggio perché rischia di essere un evento davvero lungo e stancante… però dipende molto da cosa vi piace e dalla tipologia dei vostri ospiti ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè intendevo meglio mezza giornata, che sia pranzo o che sia cena...se ci sono bimbi piccoli meglio pranzo anche secondo me
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato dal pomeriggio perché tutto il giorno è molto stancante per tutti, se ci pensi già ai matrimoni che durano mezza giornata c'è gente che va via prima, figuriamoci a uno che durerà tutto il giorno.
    Eventualmente puoi dare l'opzione alle persone, cioè di dirti se vogliono rimanere fino a cena oppure se vanno via prima, in modo da organizzare la cena con il numero giusto di persone, perché magari prenoti per 100 persone e poi ti ritrovi che la metà va via.
    Soprattutto chi ha dei bimbi piccoli è una sfacchinata non indifferente... anche per gli anziani
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato dal pomeriggio ma solo per dire che basta un pasto e via. Io ho fatto matrimonio con pranzo, nel tardo pomeriggio erano tutti liberi... sinceramente pranzo e cena sarebbe molto stressante, mentre invece l'opzione con un solo pasto è anche perfetta per le famiglie.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tanti bimbi meglio il pranzo, o tutti quelli con pargoli dovranno andare via presto..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio farlo di giorno così alla sera possono andare via prima se sono stanchi e soprattutto se hanno bambini

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco a pranzo per poter avere tutta la giornata a disposizione, poi verso le 20 la cena sarà finita e chi vuole si ferma mentre chi non vuole va a casa
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Siciliana e farò solo pranzo. Ma considerando i tempi della cerimonia, delle foto e del pranzo il matrimonio non finirà prima delle 18/19. Poi se gli sposi hanno amici simpatici e accollativi, si può continuare a festeggiare dopo 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio il pomeriggio perché sarebbe una maratona tutto il giorno troppo stancante
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo pranzo o cena, altrimenti diventa un po' troppo 😘
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo cena, perché ci piace l’atmosfera serale, ma metti conto che è come se fosse tutto il giorno perché: ti inizi a preparare sempre di mattina, il mio MUA già verso le 7.30 è a casa per truccarmi quindi di conseguenza anche la parrucchiera e fotografo, poi verranno i parenti a casa a vedere gli sposi, quindi ci sarà una sorta di benvenuto, fino all’uscita da casa… alle 16.30 inizierà la cerimonia dopo si andrà in location.. se vi piace principalmente la cena, consiglio di fare solo quella perché poi in base tutta la preparazione, fare proprio anche il pranzo è davvero molto pesante, sia per voi sposi, che poi anche per gli invitati.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo alle 17 e durerà fino alle 01.00,abbiamo buffet iniziale,2 primi e un secondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione