Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Ottobre 2022 Messina

Mattina del matrimonio 🤍

Mari, il 8 Luglio 2022 alle 23:46 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Mancano poco meno di 3 mesi e mi sento agitata e molto felice, non vedo l'ora di vivere quel giorno...
Mi chiedo sempre: cosa si prova la mattina durante la preparazione al matrimonio? Vi va di raccontarmi .. 🥺🥰

19 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 13 Luglio 2022 alle 14:43
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la mattina ero molto agitata e avevo l'ansia di essere in ritardo, poi quando sono arrivata in villa con il capello fatto e pronta per essere truccata, devo dire che mi sono tranquillizzata perchè ho visto che tutto stava andando secondo i tempi stabiliti.

In effetti i momenti di preparazione poi sono stati molto rilassanti e divertenti: mia cugina mi ha truccata e sono arrivate anche le mie damigelle e il mio testimone, che mi hanno fatta rilassare ancora di più. Tutto con il fotografo e il videomaker che riprendevano, ma devo dire che non è stato affatto imbarazzante, anzi, tutto molto naturale.

Alla fine siamo arrivati all'orario della cerimonia così in fretta che io pensavo fosse ancora troppo presto, invece c'erano già tutti gli invitati che aspettavano il mio arrivo!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Essendo una persona precisa, che si organizza per tempo ero tranquilla.

oltre a estrema fiducia nei fornitori scelti avevo le mie amiche a casa.

non ho chiesto niente loro ma si sono attivate da sole.
    ero solo molto emozionata e impaziente

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ero tranquillissima... La cosa che ho pensato più spesso è stata "è arrivato davvero il 17 luglio" 🤣 non abbiamo mai rinviato, ma dopo un anno e mezzo, che mi è sembrato un'eternità, finalmente il giorno era arrivato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi leggo tutte 😍😍😍 grazie per i vostri racconti..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di particolare, nessuna sensazione strana, abbiamo fatto le cose che dovevamo fare con un occhio all'orologio perché dovevamo arrivare puntuali in comune, però tutto tranquillo perché eravamo organizzati con gli orari
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero abbastanza tranquilla. Mi sono alzata alle 8.30, probabilmente avrei dormito di più.. e sono andata a confessarmi. Poi sono andata a casa dei miei. A pranzo a mangiato poco perché avevo lo stomaco chiuso. Alle 13.30 è venuto il parrucchiere a casa (nonché invitato) con la sua fidanzata (nonché mia grande amica), poi è arrivata la truccatrice, la fotografa e il ragazzo del video.. ma eravamo tutti tranquilli. Ridevamo e scherzavamo come se fossimo tutti amici da una vita. Poi infine è arrivata la macchina a prendermi e l'autista era il mio capo (non me l'aspettavo).. anche perché l'auto è stata una sorpresa fatta dall'azienda in cui lavoro.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...Mia figlia ha acceso la musica,abbiamo ballato...non mi sembrava neanche che dovessi sposarmi. L'agitazione è partita quando stavo andando in auto verso la chiesa
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che di solo sono super ansiosa ero tranquillissima... Mi sono stupita io stessa....☺️
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stranamente ero rilassata..ho iniziato ad essere leggermente ansiosa quando è venuta la fioraia a portarmi il bouquet e salutandomi mi ha detto: “ ho già visto lo sposo “😅 comunque è filato tutto liscio..sorridente e non ho versato una lacrima, al contrario di lui che si è sciolto come un cioccolatino 🫶🏻🫶🏻
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho dormito molto, alle 6.24 ero sveglia e sono stata a scotolettarmi nel letto fino alle 8, poi mi sono tirata su. Dovevo fare qualcosa per essere tranquilla, quindi ho fatto un po’ di pulizie 😂 ho appiccicato uno stencil sul vetro della macchina e in quel momento sono arrivate le prime persona. C’era parecchia gente in casa mia, un’amica di famiglia venuta da lontano, ovviamente i miei, le mie sorelle nonché testimoni e pian piano sono arrivate le mie 6 damigelle. Con tutte quelle persone è stato tutto molto rilassato e bello. Ho iniziato col trucco ed ero super tranquilla, abbiamo fatto un bel Brindisi, c’era un piccolo buffet per pranzo e siamo stati tutto insieme mentre io ero mezza parruccata e mezza no. Solo dopo pranzo ho cominciato un po’ a sentire il fermento, quando tutti hanno iniziato ad andare a cambiarsi. Da quel momento in poi c’è stato un po’ di caos e sono stata io a gestire le persone e metterle sulla giusta via a livello di tempistiche e organizzazione, perché mi stavo innervosendo per il troppo macello e perché non volevo assolutamente fare ritardo. Nessuno sapeva da che parte girarsi, nessuno che mi aiutava, tutti che giravano senza meta, ho chiesto le fedi e nessuno sapeva chi le avesse e nessuno le sistemava, le ragazze non si ricordavano più come chiudere i loro abiti (avevano l’infinity dress tutte con uno stile diverso), a un certo punto ho trovato il portafedi in frigo dopo che ero impazzita a cercarlo 😂 quindi mi sono fermata e ho dato una bella girata a tutti quanti da brava nazista quale sono quando le cose non vanno come voglio che vadano 😂😂😂
    Avevo bisogno che le persone intorno a me fossero sul pezzo, focalizzate su cosa dovevano fare e soprattutto che fossero loro a aiutare me è gestire le cose al mio posto.
    La vestizione è stata molto bella, senza volerlo è stato tipo un piccolo show con tutti seduti sul divano che mi guardavano. Mi sono presa i miei tempi perché volevo assaporarlo ed è stato davvero bello 🤩 solo che poi eravamo un po’ in ritardo e allora via tutti di corsa alle macchine e sono rimasta sola con mio papa e il mio autista designato in un battito di ciglia. Non abbiamo manco fatto una foto prima di uscire di casa. Quello un po’ mi è spiaciuto. Ma in generale è stata una bellissima mattina e uno dei momenti che ricordo meglio 😂 tutto il resto è rimasto un po’ nebuloso 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io durante la preparazione ero molto tranquilla e me ne sono meravigliata. Sono diventata impaziente quando ho dovuto aspettare quasi un’oretta perché ero già pronta da un po’ e con l’abito (stretto) faceva caldo 🙈
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Direi che è stato uno dei momenti in cui ero più tranquilla , e che mi ricordo bene ! mi sono preparata a casa dei miei e mi sono fatta coccolare da tutti eheeheh😍 mi sono sentita una “star”al trucco e parrucco .. e ho avuto tempo per farmi le foto con calma …. Quando siamo partiti di casa li , si che ero agitataaaaa! Però essermi preparata nel paese dove sono nata, mi è piaciuto un sacco anche perché nel tragitto casa macchina , sono venuti a salutarmi quasi tutti!!Mattina del matrimonio 🤍 1
    A un certo punto sembravo lady Bridgerton ahahahaj
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm...no😅Ma non se ne accorge mai nessuno di solito,solo la sposa perché nella sua testa si programma tutto nei minimi dettagli...
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, poi la mattina ero calmissima..questa cosa ha stupito tutti, parrucchiera ed estetista comprese...continuavano a dirmi: come fai ad essere così calma? Sarà stata la bolla in cui mi sentivo😅🤣
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho vissuto tutto il giorno del matrimonio come in una bolla, come se fossi staccata dal mio corpo, come se non stesse succedendo a me...una sensazione stranissima! Comunque, a parte l'emicrania che mi ha accompagnato, purtroppo, tutto il giorno e la levataccia alle 5.20, devo dire che mi sono goduta ogni momento e continuavo a sorridere! Cerca di rilassarti e goderti la giornata e le emozioni che proverai...che sono diverse da persona a persona 😉😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero molto lucida ed energica nonostante a tratti mi veniva l’ansia! 😅
    Pensa che ho dato una mano a sistemare casa, per quel poco che c’era da farsi, ogni tanto c’erano anche momenti in cui dovevo aspettare gli altri seduta comodamente sul divano col cellulare 😆 sono andata a salutare anche il fioraio che è venuto ad addobbare il portone. Insomma non dico tutto normale ma quasi 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina e' uno dei ricordi più belli che ho: il sole dopo la notte di pioggia e le coccole della makeup artist e del parrucchiere .
    Avevo una strana euforia ed energia che ho pagato il giorno dopo, il giorno dopo ero distrutta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo e poi invece è andato tutto secondo i tuoi piani?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso:ansia😅Avevo paura di dimenticare qualcosa di importante o che andasse male tutto...purtroppo non sono riuscita a godermi il momento,se puoi cerca di stare tranquilla e di vivere appieno tutta la giornata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione