Buongiorno a tutti/e
ieri ho avuto una lunga conversazione con il mio futuro marito e abbiamo deciso di annullare tutto in via definitiva. Sono una ex sposa luglio 2020 e mi sposerò a luglio 2021 solamente con rito civile in comune. Utilizzo la caparra già versata al ristorante per un pranzo con i parenti (pochi) e basta. Inizialmente il rito civile si sarebbe dovuto tenere in una bellissima villa ma causa covid i gestori sono andati in fallimento e quindi non riapriranno mai più. Non riusciamo a deciderci di rifare le partecipazioni e ordinare le bomboniere (per quale numero di persone?). È la terza volta che mi salta la prova abito che non ho mai più rivisto da novembre 2019. Per il 2021 c'è chi parla di tamponi agli invitati, chi di numeri minimi chi di vaccini senza che nessuno si sbilanci e intanto il tempo passa e gli invitati chiedono conferme. Ci sposeremo comunque solo con i testimoni e poi faremo un pranzo in 20 e stop. Se potessi annullerei l'abito ma il contratto firmato a novembre 2019 mi obbliga a prenderlo (e quindi lo indosserò per poi rivenderlo subito). Tanto non sarà mai il matrimonio che volevo, quindi non ha senso spendere X mila € per un qualcosa che sarà comunque un surrogato e non ho intenzione di rimandare oltre.
Sono pazza? Quante altre di voi si sono arrese?
Fotografi garanzie ANFM