Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Mini vacanza pre viaggio di nozze

L.., il 7 Maggio 2024 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Salvato
Buongiorno, stamattina stavamo valutando con fm come organizzarci le ferie e siccome non è lavorativamente (ed economicamente) fattibile partire subito per il viaggio di nozze [prevediamo di andare dall’altra parte del mondo] ci stiamo intanto organizzando per l’immediato futuro… che prevede la classica settimana di riposo ad agosto 😁 ora, non vorremmo andare giù in Puglia, perché per l’organizzazione del matrimonio ci stiamo davvero passando tanto tempo e perché vorremmo farci una settimana tranquilla senza i parenti a cui dare attenzioni 🙃 le possibilità che ho vagliato (per i viaggi sono io il ‘capo’) sono:
- Marrakech
- Canarie
- Baleari
- isole greche
Premetto che io sono già stata in tutti questi posti, vorrei stare abbastanza vicino e non spendere una follia, ma anche rilassarci al mare e goderci questa settimana… voi che meta consigliate? Ovviamente lo so che essendo la settimana di ferragosto costerà tutto di più e bisognerà fare i conti con il pienone, però al momento possiamo partire solo in quei giorni.

Marrakech

15%

21 voti

Canarie

20%

27 voti

Baleari

14%

19 voti

Isole greche

51%

70 voti

27 Risposte

Ultime attività da Robi, il 14 Maggio 2024 alle 17:57
  • R
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Santorini e’ vicina e indimenticabile e vivere un’esperienza in un mulino anche due giorni non si scorda più
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho votato isole greche🥰
    Marrakech è stupenda ma ci sono stata l’anno scorso proprio la settimana di ferragosto è non te la consiglio nei mesi super caldi facevano 40 gradi🥵
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata a Cefalonia nel 2019…bellissima!!!! 🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo una settimana di vacanza a giugno a Cefalonia e abbiamo trovato i voli a pochissimo! Certo i periodi sono molto diversi, ti consiglio in ogni caso di prenotare subito e di non temporeggiare se vedi una buona offerta perché a me è successo più volte di trovare dei voli ad un buon prezzo la mattina e vederli raddoppiati la sera stessa! Le isole greche sono tantissime quindi potrete sicuramente trovare un'isola che nessuno dei due abbia già visto! E poi in genere sono mete economiche (se scarti le più mondane e famose come Mykonos e Santorini)

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti avrei detto Grecia ma in agosto è un vero carnaio, lo saprai anche tu.. forse Canarie/baleari hai più possibilità di respirare di più, con meno gente! Sono comunque tutte mete splendide.. altrimenti Maiorca? Io sono stata in agosto e tutto sommato era vivibile! Anche nelle cale più frequentate, si riusciva ad avere un minimo di spazio vitale tra un gruppo e l’altro! Costa poco, la giri in velocità.. e il centro di palma è proprio carino!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a darci un occhio, sono 3 ore di volo e il clima è mediterraneo quindi non fa quel caldo eccessivo. Giusto per capirsi è lo stesso clima della Grecia, quindi puoi andarci in agosto (io ero andata a fine luglio e la sera ci voleva un giacchino leggero).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voto Canarie! Ma perché ci andrei molto volentieri!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il Marocco, è stata la vacanza del mio cuore ma non resterei solo a Marrakech, farei il giro delle città imperiali e notte nel deserto.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Genova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato le Canarie, personalmente Lanzarote è uno dei posti in cui tornerei più volentieri in assoluto… è magica! Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow buono a sapersi! Grazie mille
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato Canarie ma ti posso consigliare un altro posto in cui sono stata l’anno scorso: Marsa Matrouth sulla costa mediterranea dell’Egitto. Il mare è come quello delle Maldive, davvero spettacolare e ci sono un sacco di resort dei vari gruppi alpitour, bravo etc. Li puoi fare una settimana di mare in totale relax e se vuoi fare le escursioni verso Alessandria d’Egitto, le piramidi al Cairo etc.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato Baleari perché a Minorca ci ho lasciato un pezzetto di cuore
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Grecia ma solo perché mi ispira tantissimo e prima o poi voglio andarci 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grecia tutta la vita
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok va bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto Canarie, per ora abbiamo fatto gran Canaria e abbiamo assolutamente intenzione di farcele tutte . Sono super economiche e si sta molto bene
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo ho già sperimentato la crociera e non mi è piaciuta molto 🙃
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio una bella crociera come ho fatto io
    E faremo Grecia e turchia❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato Canarie, però non conosco i prezzi ad oggi. Noi l'anno scorso per la prima di settembre abbiamo optato per l'Egitto, era il più economico in zona, ci vogliono 4 ore di aereo
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto isole greche, in cui ho passato la mia infanzia.
    Tutte magnifiche, Marrakech la adoro, ci sono stata a fine settembre ma forse ad agosto potrebbe essere molto molto caldo.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Baleari.. ho un legame particolare con Ibiza❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sento di sconsigliarti Marrakech perché, per quanto meravigliosa, ad agosto credo sia pressochè invivibile per il caldo.
    Ho votato per le isole greche perché le trovo molto romantiche

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato Canarie, fuerteventura è il nostro posto del cuore e ci tornerei anche una volta al mese ahaha poi a ferragosto mi sembra anche quella climaticamente più “sopportabile”, ma è una cosa mia che odio il caldo afoso😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te le consiglio tutte ...personalmente andrei a marrakech solo perché delle 4 alternative è l unica in cui non sono mai stata😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei alle canarie, ma è tutto molto soggettivo Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto 4 mesi a Kos per lavoro e la consiglierei a tutti 😍 quindi voto Grecia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato Canarie ma anche le isole greche mi ispirano come anche le Baleari.. quella che mi ispira meno (non so nemmeno perché) è Marrakech 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione