Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Super Sposa Maggio 2023 Brescia

Moglie di mio padre ha da ridire sugli orari e sul giorno

Francesca, il 20 Aprile 2023 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Salvato
Ciao sposine, non sono solita condividere sui social lamentele. Ma mancano 3 settimane al nostro matrimonio e concedetemi un pò di stress.
Ci sposiamo di lunedi,lo sanno tutti da un anno e mezzo, per nessuno è stato un problema, anzi, l'abbiamo fatto per avere tra noi baristi (il marito di mia mamma, la mia migliore amica, è il loro giorno libero) e lasciare la domenica libera a chi ha famiglia. A parte tutto volevamo sposarci in quella data.
Stamattina la moglie di mio padre ,con la quale non ho un rapporto splendido, commenta"ma come mai la tirate cosi lunga? È lunedi, mi sa che tuo padre vuole andare via prima per rientrare in ufficio " Sono stata zitta . Ore 11 cerimonia, 12 aperitivo, 14 primo, il secondo se non erro è alle 15, musica, scherzi, 18 taglio torta.. cioè mi sembra normale.Scegliete please

Giustificarsi

7%

13 voti

Tacere

93%

169 voti

68 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Giugno 2023 alle 17:44
  • Alessandra
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stress non necessario di cui non ti dovresti curare…avete deciso quella data con le vostre motivazioni quindi amen…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A volte il silenzio vale più di mille parole... Lasciala parlare

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2024 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non conviene neanche discutere, fai quello che ti senti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato tacere perchè con le persone con cui non c'è un rapporto di confidenza è meglio non perdere tempo a discutere. Però mi sarebbe venuto un gran nervoso e avrei risposto: mio padre sarà libero di fare ciò che vuole al matrimonio di sua figlia e tu se vuoi puoi anche non disturbarti a venire. E zitti sai!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli è come avere una seconda suocera!!! Che poi magari tua suocera è anche dolcissima. Allora ormai non ha senso lamentarsi... E poi secondo te, tuo padre, vuole tornare in ufficio?!!! Il giorno che si sposa la figlia?!!! In che mondo vive sta signora?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siano qua per sostenerci😘
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore credo che hai centrato il.punto. mi avete aiutato tutte a uscire dallo.sconforto. grazie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se la moglie di tuo padre non avesse sollevato il problema nemmeno tuo padre se lo sarebbe posto, comunque (scusami se mi permetto) ma tuo padre avrebbe dovuto dire alla dolce consorte di farsi gli affari suoi, che è il matrimonio della figlia e che in ogni caso avrebbe dedicato la giornata a te. Sta sbagliando tuo padre 😔è brutto lo so, ma non farti avvelenare questi ultimi giorni e soprattutto il giorno del tuo matrimonio. Purtroppo anche chi ci sta vicino non sempre capisce che deve farsi da parte con i propri problemi e le proprie pretese. È il tuo giorno, ricordalo 😘
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Novella Agosto 2024 Modena
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, potrei anche sbagliarmi, è solo un'ipotesi. Comunque fai bene a non cambiare gli orari, soprattutto se li hai già comunicati agli altri invitati!

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti avere un fondo di ragione effettivamente.. non lo so. Fatto sta che ci sono rimasta male ma non cambio i nostri orari
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In altri commenti sotto jo scritto che ho parlato stamattina con mio padre.. diciamo che la signora sk è preoccupata di sollevare il problema e mio padre ha abbracciato il problema. Sono amareggiata ma non cambio gli orari perché lui non si sa organizzare il lavoro delegando un sottoposto per mezza giornata
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Novella Agosto 2024 Modena
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La moglie di tuo padre mi pare piuttosto gelosa e mi viene in mente anche qualche altra parola, ma per decenza mi sto zitta, ti dico solo di lasciarla perdere, però tuo padre non dovrebbe lasciarsi sottomettere in questo modo. Non posso credere che un imprenditore non riesca ad assentarsi per qualche ora per un evento concordato con ampio anticipo, sembra una scusa per coprire la contrarietà della moglie che presumibilmente non vuole venire al tuo matrimonio!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io credo che la moglie di tuo padre debba farsi un po’ gli affari suoi..
    capisco tutto ma è il tuo giorno, nonché giorno del matrimonio di sua figlia.. ci crediamo davvero che se ne voglia andare per andare in ufficio?
    Parla con lui, trova un’occasione per passare una serata magari solo voi due e tasta il terreno.. per farti un esempio, mio papà ha un’attività dove anche io lavoro.. mi sposerò di sabato ma a 700km di distanza da dove viviamo è praticamente sono tutti invitati.. considera che per mio papà é sempre stato un sacrificio chiudere per le due settimane classiche di agosto (chi ha un’attività sa bene che chiudere comunque ha dei costi).. ma per il mio matrimonio non ha battuto ciglio.. anzi, è felicissimo e si è prolungato il soggiorno di qualche giorno post matrimonio.. per la compagna di tuo papà, cerca di coinvolgerla per il minimo indispensabile e non darle peso.. è il tuo giorno e devi godertelo! 🩵
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltarla... come hai detto tu stessa, lo sanno da un anno il giorno in cui sarà il tuo matrimonio. Se tuo padre avesse avuto qualche richiesta o consiglio in merito all'orario di fine evento te l'avrebbe sicuramente detto prima. Mi raccomando ❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene e non gli dargli peso! Perché se no è peggio per te che ti rende più nervosa! Tanto alla fine se facevi in un altro modo può essere che ti diceva altre cose! Fai orecchie di mercante!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’indifferenza in certi casi è l’arma migliore! Non merita nemmeno commenti un’uscita del genere
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma direi che non devi dure proprio nulla. Se a tre settimane dal matrimonio fa storie lasciala fare. Se vuole andate via prima per dire che se ne vada. E ho letto i commenti di tuo padre: se anche lui vuole andare via prima ok, amen ormai non puoi modificare tutto ora per colpa di gente che fa i capricci peggio dei bambini
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Francesca, adesso ignorala non ne vale la pena, però dopo qualche frecciatina se la merita!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma veramete..ma tuo padre ce la fa? non ti offendere eh, ma anche io sono la quasi moglie di uno che ha due figli grandi, ma di certo non direi cose del genere e tantomeno lui ! è un po' un sottomesso, ma proprio poco eh.....

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a rispondergli così... è il matrimonio di sua figlia...il capo è lui...nn vedo il problema se può delegare altri... sicuramente dietro c'è lo zampino di sua moglie
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che stamattina ho chiesto chiarimenti a mio padre : "effettivamente mia moglie ha ragione, come faccio a organizzare il lavoro" papà.. col cellulare alle 16.30, come sempre e deleghi il dipendente XX
    certo che lunedi hai scelto un giorno improponibile per chi lavora
    L'ho scelto per far venire chi lavora i weekend, l'azienda è tua, puoi organizzarti e comunque, dirlo 3 settimane prima mi fa solo star male
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami ho votato tacere ma se avessi potuto avrei scelto l'opzione 'mandarla a spigolare nel paese che tutti conosciamo'. fidati che se ti fossi sposata nel weekend avrebbe comunque detto una scemenza qualsiasi solo per il gusto di fare quella più furba di tutti - e ovviamente non posso saperlo ma percepisco una grande gelosia da parte di questa matrigna e un padre forse un po' succube.

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giustificarti con nessuno... avete scelto così e va bene ...mi dispiace se però tuo papà andrà via prima... spero sia stata solo una cattiveria detta da sua moglie
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh vabbè ma dai che pranzo è? Lo farei riflettere su un giorno di ferie vs il giorno così importante per sua figlia e a questo punto visto che è irragionevole lascerei com’è e se vuole e lo ritiene opportuno se ne va prima… mi spiace è brutto che un genitore ti butti sto stress a ridosso del matrimonio
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui vorrebbe andare via alle 15.00
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si piu che altro la delusione.. nell'organizzazione abbiamo cercato di tenere conto delle esigenze di tutti, anche di chi viene da lontano.
    Sollevare il problema cosi a ridosso è un colpo basso
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu che altri prina dicono di si
    Poi all'ultimo sollevano problemi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non c’è nulla da giustificare! È il vostro giorno e punto, se qualcuno ha da ridire, sorvola e cerca di goderti questi giorni così belli pieni di emozioni! Anche io ho ricevuto tante critiche ma da un orecchio entrava e dall’altro usciva, credimi non ne vale la pena ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tempi del tuo matrimonio sono perfetti, non ti devi giustificare, anzi puoi serenamente rispondere che lo sapevano da mesi e si potevano organizzare, adesso è troppo tardi e non ha senso lamentarsi, per un giorno di assenza dall'ufficio non casca il mondo e sono certa che i collaboratori di tuo padre sono in grado di sopravvivere otto ore senza di lui.
    Il matrimonio è già organizzato e va benissimo così...se lui vuole andare via prima nessuno può farci niente ma io non cambierei niente.
    Mi dispiace molto per questa situazione, mi dispiace davvero che ti facciano sentire così.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei zitta, al massimo le direi che se per lei è così un grande problema può starsene a casa! Scusami ma io sono così e queste cos’è proprio non le tollero.
    È un problema? Non venire
    Altrimenti vieni e stai zitta.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cagliari
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello si… sicuramente uno stress non necessario. Secondo me a volte non ci si rende conto di quanto alcune richieste siano irragionevoli e mettano in crisi ☹️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto. Sua moglie dovrebbe piuttosto preoccuparsi che lui riesca a vivere appieno il giorno più importante della figlia che, a differenza dei lunedì lavorativi, non torna più. Ora non li conosco e non voglio giudicarli, ma qui davvero l’unico consiglio che mi sento di darti è andare avanti per la tua strada e poi in base a cosa farà lui ci penserai dopo il matrimonio, magari sorseggiando un buon cocktail con tuo marito mentre tuo padre lavora 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione