Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria

Musica ingresso sposa

Terry, il 16 Luglio 2024 alle 16:16 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ciao a tutte ragazze... stiamo decidendo alcuni brani che faremo suonare in chiesa durante la cerimonia. A me piace molto ed emoziona l'Ave Maria di Schubert.. pensate che il prete possa farmi problemi? Molti mi stanno scoraggiano dicendo che in Chiesa non si può suonare 🥺

13 Risposte

Ultime attività da Pamy, il 17 Luglio 2024 alle 14:46
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal parroco. Tecnicamente il rito religioso
    non è ancora iniziato quindi molti lo permettono anche se non si tratta di una canzone liturgica.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal prete. Vi conviene parlarne direttamente con lui 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,prima dell'inizio della funzione si può ed anche dopo quindi quando entrano gli sposi si può perché ancora deve iniziare e durante le firme anche perché è finita
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il parroco che ci sposerà ci ha chiaramente detto che non voleva l'Ave Maria di Schubert prima ancora di parlare della scelta dei brani. Per fortuna ci eravamo portati avanti scegliendo solo brani liturgici. Dipende molto da come la pensa il tuo parroco 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo sacerdote.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come è il prete a volte mi è capitato di sentire brani non canonici in chiesa
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quando mai
    Anche io ho l’ave maria di shubert.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Dipende molto dal parroco, ci sono quelli più aperti e quelli più tradizionalisti. Dovresti conoscere il vostro se potrebbe accettare oppure no

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende MOLTISSIMO dal prete: tecnicamente all’ingresso della sposa la celebrazione non è ancora iniziata quindi non è obbligatorio e vincolante avere musica liturgica, ma tendenzialmente ti chiederanno di avere una musica sobria… non potrai mettere gli AC/DC probabilmente , ma io, dopo una lunga opera di convincimento, sono riuscita ad avere quello che volevo: A thousand years, in versione strumentale solo violino e organo, senza voce. Naturalmente l’ho fatta ascoltare al prete e gli ho spiegato che parlava di una storia d’amore, ma so per certo che se non avessi avuto un prete giovane e alla mano avrei dovuto trovare un’alternativa 😅
    Prova a chiedergli di mettere solo la base, senza parole, magari agevola il consenso 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal parroco, a me le musiciste hanno detto che spesso non viene concessa. Sicuramente è più facile che sia consentita la versione solo strumentale e non cantata. Invece l'Ave Maria di Gounod dovrebbe essere più accettata.

Comunque la cosa migliore è chiedere a chi farà la celebrazione, alcuni chiudono un occhio sull'ingresso sposa perchè non è ancora iniziata la messa

• Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh anche a me, non riesco ad immaginare la mia entrata con una musica diversa!

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che palle.. a me piace tanto😣
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Terry,

è a discrezione del sacerdote e della Chiesa .
    Anche a me hanno dato parecchie direttive 😑 e mi hanno espressamente già detto che possono essere suonate solo musiche liturgiche e so che l'Ave Maria di Schubert non è liturgica.
    Dovrò infatti chiedere meglio su quale Ave Maria è concessa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione