Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Giugno 2012 Milano

Ne sentiamo tante .... eppure ....

Carlotta, il 16 Maggio 2013 alle 10:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

Prendo spunto dal topic sul matrimonio più lungo e quello più corto ....

credo che ognuina di noi ne abbia sentite di ogni sui matrimoni finiti ...

ecco qalche perla di alcuni conoscenti ....

1) dopo 3 anni di fidanzamento si sposano, lei invita il suo amante al matrimonio, dopo 1 anno scarso (da incubo) la separazione

2) dopo 10 anni di fidanzamento coppia apparentemente innamorata come il primo giorno .... in areoporto in partenza per il viaggio di nozze lui confessa a lei di avere l'amante ... dpo 3 gg richiesta di separazione (ps. dopo 1 anno dalla separazione lui torna con la coda tra le gambe, lei lo riprende ma non annulla la separazione nn si sa mai)

3) dopo 7 di fidanzamento 13 di matrimonio e 2 figli ... lei se ne va x' incontra un spasimante che le promette che in vita sua non dovrà più lavorare e che manterrà lei e i bambini ....

4) dopo 10 di fidanzamento ... in viaggio di nozze lei va in crisi a metà viggio rientrano a casa .... non vuole essere toccata dopo quasi un anno di "terapia di coppia" lo lascia x' si è accorta di non averlo mai amato ....

ecc ecc ne avrei ancora ma son più complesse .....

una persona non dovrebbe sposarsi sentendo tutte queste storie ... eppure lo facciamo .... x' ?

io credo che sia in chiesa sia in comune ogniuna di noi ci dovrebbe andare con il cuore colmo d'amore coscente della scelta che si sta facendo senza imposizioni morali nella speranza che dall'altra parte sia lo stesso.

voi che ne pensate ?

auguro a tutte di cercare di battere il record di 82 anni di matrimonio !!! Smiley heart

25 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 17 Maggio 2013 alle 16:46
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2013 Campobasso
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be credo che quando si fa un passo del genere, almeno le persone sane di mente, lo fanno perchè ci credono...altrimenti che senso ha??? Se hai l'amante che ti sposi a fare??? Ognuno può avere dubbi vicino alla fatidica data...ma se i dubbi sono forti è meglio fermarsi prima e riflettere invece di dovere firmare le carte del divorzio e pagare gli avvocati!

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che confessare al coniuge di avere l'amante subito dopo le nozze è proprio da deficenti...e sentirsi inicure in viaggio di nozze pure!! ma con che razza di spirito organizzano le nozze, e con che coraggio pronuncio la promessa.... sono senza parole, spero che non mi accada mai una cosa del genere!!! nè a me nè a tutte voi.

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna di noi sa cosa accadrà nel futuro, però tutte le storie che ho letto mi fanno pensare che spesso ci si sposa senza capire veramente il valore del matrimonio...Non ti puoi sposare se hai un amante e neanche se non sei sicuro di quello che provi perchè prima o poi verrà tutto a galla ed ecco che arriva la rottura....

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Noire... non mi sento di dare giudizi. Spero solo di non vivere mai in prima persona nessuno di questi episodi...

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io è una cosa che trovo raccapricciante!!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè...i miei si sono separati l'anno scorso dopo 25 anni di matrimonio e dopo 10 che le cose sembravano già finite (io sono stata a casa per 7 di questi ultimi 10)!!! Non sono rimasti insieme perchè c'ero io...ma perchè volevano provare a andare avanti insieme....ma credetemi 10 anni di inferno!!!

    Dopo aver visto tutto questo a Febbraio il fm mi chiede di sposarlo e da parte mia non c'è la minima esitazione....solo una gioia immensa e un si acutissimo!!!Lui è la mia vita e mi ha salvata da tutta questa situazione!!!Lo amo sempre di più Smiley heart non come il primo giorno!!!

    Che volete che vi dica...noi umani siamo animali molto strani e a quanto pare poco logici Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    mah, infatti...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me comunque la cosa che stupisce più di tutte è di gente che si sposa avendo già l'amante!Smiley sad

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io ragiono così: è vero che un matrimonio su tre che scoppia è tanto, ma è comunque la minoranza!Smiley smile

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente queste situazioni sono complesse e non è facile dall'esterno comprendere le ragioni di certi gesti eclatanti.... avendo esperienza di diverse coppie in terapia (tirocinio post laurea per psicologi), sempre le cose più assurde se indagate hanno un senso....

    Non è per giustificare, ma per evitare di dare giudizi affrettati.. Ovvio, la maturità e la consapevolezza non dovrebbero mai mancare!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    giusto ^_^

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    concordo !

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Queste storie mi fanno rabbrividire...

    leggendo sui vari forum leggo storie di coppie giovanissime che si sposano, fanno subito figli, gente che ha gravi difficoltá economiche e fa di tutto per sposarsi, coppie che non convivono...

    non so, di motivazioni ce ne sono tante...

    peró speriamo che a nessuna di noi accada niente di simile!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ragazze io ne ho un altra si sposano partono per il viaggio di nozze e tornano in3quando il bimbo nasce è di colore...il padre è l animatore del villaggio!!!!!!!! Iin questi giorni ho scoperto che il cugino del mio fm che si sposa poco prima di noi mette le corna alla ragazza e all amante dice che fino al giorno prima possono fare i loro porci comodi poi sarà un uomo nuovo. Allora questa cosa mi ha messa parecchio in crisi perché non penso che queste persone sono più stupide di me avranno creduto fermamente nel matrimonio come me e questo è il risultato...mah! !!!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai proprio ragione...secondo me sono più le coppie separate che non quelle sposate felicemente....perchè poi ci sono quelle sposate che stanno insieme per...Secondo me a volte dipende dall'età in cui ci si sposa...sposarsi troppo presto e poi scoprire di non essere fatti l'uno per l'altra è pazzesco, ma dov'è ora, al mondo d'oggi, tutta questa fretta di sposarsi....se credi che il matrimonio sia importante...puoi aspettare qualche annetto in più e approfittare in questo tempo a convivere con il tuo fm...io sarò fissata ma io ho due esperienze entrambi sposati senza la convivenza.

    La prima, lei giovane 24 anni lui 27 anni dopo 3 anni di fidanzamento si sono sposati...nessuna convivenza, dopo 2 anni si sono separati...commento di lui:"se avessimo convissuto prima, mi sarei accorto che non eravamo fatti l'uno per l'altro".

    La seconda, entrambi 30enni...fidanzati da 10 anni si sono sposati, nessuna convivenza, dopo neanche 1 anno si sono separati...commenti di loro amici..."se andavano a convivere non si sarebbero mai sposati"

    Adesso non dico che bisogna andare a convivere per forza, però io sono certa che la convivenza aiuta moltoooo.

    Il mio desiderio più grande....è invecchiare insieme in salute, diventare genitori, crescere i nostri figli e poi diventare nonni....questa è una foto (che avevo già impostato) ma è l'augurio che faccio a tutte le coppie di matrimonio.com

    la felicità

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita che storie, la seconda poi mi stupisce tantissimo: ma devi comunicare che hai un'amante prooprio in aeroporto??? Ma come si fa???

    Ne aggiungo una io. Coppia di amici, insieme da 7 anni, 4 anni di convivenza. Matrimonio stupendo a giugno dell'anno scorso. Al ritorno dal viaggio di nozze già vanno in crisi (ma caspita, dico io, dopo tutti quegli anni proprio subito dopo il matrimonio vai in crisi???), lui conosce un'altra e dice alla moglie "Lei potrebbe essere la donna della mia vita, vedi te che vuoi fare". Ora sono separati.

    Non lo so, io mi sposo perchè sono innamorata, perchè penso che se un giorno avrò dei figli li vorrò da lui. sono molto felice. E poi cerco di essere ottimista: per una coppia che divorzia, secondo le statistiche, ce ne sono due che funzionano Smiley winking

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un dato raccapricciante

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...ultimamente se ne sentono tantissime e sono sempre le donne a rimetterci ...1 volta ho letto che una donna su 5 muore per violenza ..assurdo

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise Smiley surprise mamma mia...chissà sua moglie e i suoi figli, poverini..tra lo spavento e la preoccupazione iniziale e poi una scoperta così avranno sofferto tantissimo......

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bisogna essere innamorate, convinte del passo enorme che si stà per fare e soprattutto senza alcun dubbio minimo!!!!! Io lo amo da morire, abbiamo due bimbe splendide, i problemi ce li abbiamo come tutte la coppie, ma non per questo mi spaventa la frase per tutta la vita!!! Non ci si deve arrendere alla prima difficoltà, ma combattere per far si che la coppia si rafforzi ancora di più!! L'amore è quello che tiene unitiSmiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chi più ne ha, più ne metta....a volte mi chiedo se le persone a cui sono successe queste cose quando si sono sposate e hanno formato la loro famiglia erano realmente convinte di ciò che facevano e provavano relmente amore per la propria metà....è vero che i sentimenti possono cambiare e si può arrivare a dei livelli di non sopportazione reciproca ma certe storie sono allucinanti, al limite del possibile....

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico la pura verità per come la penso poi potrete pure non condividere la mia idea a me piu' che queste cose che a mio avviso accadono perchè ci si vuole sposare a tutti i costi fa piu' paura sentire di mariti che si trasformano in carnefici dico sempre al mio se un giorno ti trovi l'amante dimmelo e basta...ci rifacciamo una vita entrambi..al divorzio c'è rimedio alla morte no!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo 25 anni di nozze, 6 di fidanzamento e due figli il marito della sorella di mio padre dice a mia zia "Vado a prendere un caffè" e non torna più...per giorni l'abbiamo cercato, pensando che si fosse suicidato (tra l'altro era la prima volta che mio marito conosceva i miei...immaginatevi il clima) e poi abbiamo scoperto che viveva a 6 km da casa con l'amante...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione