Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Curiosa Giugno 2025 Ancona

Niente proposta

Sarah, il 21 Luglio 2024 alle 00:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 19
Ciao a tutte ragazze, a Novembre 2023 abbiamo iniziato a pensare al nostro matrimonio, ma l'input del matrimonio è stato più mio...
Ovviamente sono felicissima di sposarmi, ma non ho ricevuto la proposta che sognavo... Lo so che non è la cosa più importante è ovvio!!! Ma io sono giovane e molto sognatrice...
Gli ho fatto capire di non volere nulla di ché, ne un anello costoso ne una proposta impegnativa... Perché davvero è così!!! Vorrei soltanto il gesto... Lui mi ha detto ci sta lavorando, ma ormai secondo voi ha senso??? Ormai siamo avanti con i preparativi... Conta più che lui faccia questo gesto? Qualcuna ha ricevuto la proposta dopo aver già organizzato???

19 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 9 Settembre 2024 alle 22:53
  • Sarah
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Ancona
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro che arrivi. Se è quello che il tuo cuore desidera. Altrimenti è vero, quello che conta è altro... E in caso... Puntiamo sulla serenata!!!🤣
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Matera
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il matrimonio lo abbiamo concordato assieme.., dopo 3 anni di convivenza abbiamo optato per compiere questo passo.
    Nonostante tutto mi sarebbe piaciuta la proposta ( che non è arrivata) e ti dirò che nonostante fossimo già avanti con i preparativi ( ad ottobre ci sposiamo), mi piacerebbe riceverla
    Come lo sto mettendo in “ croce “ per la serenata la sera prima 😂😂Quindi se dovesse arrivare c’ alta probabilità che mi presenti all’ altare 😂😂No scherzo se dovesse arrivare, non farebbe altro che rendermi felice!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Ancona
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!! Le cose importanti sono altre, dopo un iniziale "delusione" per la sorpresa su questo argomento adesso sto iniziando a pensarla come te!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo così, abbiamo deciso di sposarci entro una determinata data, solo che io ci tenevo ad avere anche la proposta e l’anello e così è stato, anche se non era una sorpresa.. pazienza, le cose importanti sono altre e io sono contentissima così
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio tardi che mai, perché no... noi abbiamo avuto prima figli e poi abbiamo deciso di sposarci, non credo sia sarà meno bello
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta poco prima di sposarci e con tutto organizzato ☺️ abbiamo deciso di fare il grande passo in maniera naturale e di comune accordo, però alla fine mio marito ha deciso di regalarmi comunque l'anello di fidanzamento e la proposta me l'ha fatta a Disneyland Paris.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tenevo che la proposta arrivasse entro l’anno e lui a dicembre me l’ha fatta anche se avevamo già iniziato ad organizzarci… ricordaglielo e dagli una tempistica entro quando la vuoi!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, la proposta in sè per sè con la classica frase "mi vuoi sposare?" forse non ha molto senso visto che siete già avanti con l'organizzazione del matrimonio e non sarebbe nemmeno una gran sorpresa. Visto che per te è importante e glielo hai già fatto presente, trovo comunque giusto che lui organizzi qualcosa per voi due e magari ti regali un anello 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per la vostra ricerca!! Anche quello è un passaggio importante e molto emozionante! Se poi si supera insieme anche un’eventuale ristrutturazione allora si è davvero fortissimi! 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino... Noi ora siamo di nuovo in affitto in cerca di casa da comprare e non vedo l'ora di trovarla per scegliere tutto noi e sentirla veramente nostra!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino.. anche per noi lasciare la prima casa dove abbiamo vissuto insieme è stato molto triste. Però questa è nostra nostra, in cui ogni cosa piano piano prende forma come la vogliamo noi e dove ci sarà sempre il ricordo di una proposta seduti sul divano 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah bello dai! A me l'ha messo nel frigo 🤣Noi in quella casa ormai non ci vivevamo più da un anno quindi è stato ancora più emozionante... Pochi giorni fa l'abbiamo chiusa definitivamente perché i miei la venderanno, non ti dico i pianti...😭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sembra la fotocopia di quello che è successo a me. Identico. Smiley laugh Solo che invece della cucina è successo in soggiorno sul divano di casa nostra!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che anche nel mio caso la proposta è stata un po' "guidata"... O meglio si parlava che ci saremmo sposati ma non si poteva mai iniziare seriamente a organizzare perché lui diceva che voleva fare "le cose fatte bene" ovvero la proposta... Però non si rendeva conto che i mesi passavano e che per organizzare un matrimonio ci voleva tempo.. gli ho parlato e gli ho fatto capire che era già tardi se volevamo sposarci entro l'anno successivo.. e che non volevo nessun anello (anche se in realtà era un mio desiderio, ma lo era di più sposarmi). Dopo qualche giorno è arrivata la proposta, si non ha organizzato nulla di particolare e un po' ci sono rimasta male perché mi sarebbe piaciuta una sorpresa o comunque qualcosa di semplice ma "pensata"... Anche se comunque me l'ha chiesto nella casa dove abbiamo iniziato la nostra storia e dove abbiamo convissuto , precisamente in cucina che è la stanza dove per la prima volta l'ho chiamato amore senza accorgermene.. chissa forse l aveva sempre pensata così...però non ti nascondo che ho sempre sognato la sorpresa.. questo per dirti che ti capisco benissimo, ma che effettivamente la cosa più importante è realizzare il vostro sogno, forse la proposta arriverà comunque chissà! Magari una battutina sull anello che manca falla ogni tanto😅 di che ti senti la mano troppo leggera..🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhe se conta o ha importanza a questo punto lo puoi sapere solo tu; per te conta ed ha importanza a questo punto?

    A me personalmente non sarebbe importato della proposta se avessimo deciso di sposarci; io ricevetti l'anello un Natale senza alcuna proposta, e solo dopo più di un anno si dichiarò pronto al matrimonio

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non ho ricevuto nessuna proposta se ti può consolare, nessun anelloSmiley smile

    Abbiamo deciso di sposarci assieme, ne abbiamo parlato e da lì iniziato l'organizzazione del matrimonio e ci siamo sposati.

    Però almeno mi ha fatto la serenata la sera prima del matrimonioSmiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah! Io ho fatto precisamente il tuo iter.
    Abbiamo deciso di sposarci all'improvviso e così è successo. Stiamo procedendo con i preparativi in modo spedito, ma finora non c'è stata nessuna proposta.
    Possibilmente il tanto desiderato anello arriverà, ma, come ho detto al mio FM, non ho bisogno di una proposta per definire il nostro amore.Semmai dovesse esserci l'anello, sarebbe solo un simbolo.Ma avendo già fissato tutto, credo sia una cosa "scontata". Comunque non scoraggiarti, sono sicura che arriverà anche se con un po' di ritardo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2025 Pavia
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che lui abbia intenzioni serie, può dimostrarlo anche senza ufficializzare una proposta

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta non ha più senso secondo me. Tuttavia nulla toglie che l'anello o un pensiero per lui possa essere fatto dopo. Noi per esempio abbiamo iniziato i preparativi e la proposta era arrivata tempo prima mentre l'anello è arrivato durante i preparativi come regalo di compleanno. Il gesto l'ho trovato molto bello e romantico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione