Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosaria
Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno

No lancio del riso ma petali di fiori(di carta)

Mariarosaria, il 16 Agosto 2017 alle 13:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salve ragazze so che la tradizione vuole che ci sia il lancio del riso,ma con tutta onestà sono contraria lo vedo come uno spreco. Perché dove abito io in provincia di Salerno, si ha la brutta abitudine di lanciare quantità eccessive di risoQuindi avevo pensato di chiedere agli invitati; di non fare il lancio del riso ma bensì di farlo con dei petali di fiori fatti di cartaA voi sembra una idea?

18 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 16 Agosto 2017 alle 20:32
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per i petali finti (presi su Amazon) ma la signora della location pulirà subito dopo.

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte bellissime idee solo che il riso anche un po dovrebbe mancare è di buon auspicio...prosperità e fertilità..
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea bella
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che petali di carta credo che sarebbero meglio petali veri che almeno sono biodegradabili! Bellissima anche l'idea dei semini per uccellini o le bolle di sapone!!! Credo che di alternative al riso ne esistano tante e tutte ugualmente belle!
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ci sposiamo noi è vietato lancio di riso e pasta quindi ho pensato anch'io ai petali di rosa ma adoro anche l'idea delle bolle di sapone.😍
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più delicato,si perché no?!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea quella dei semi per gli uccellini💕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ottima idea lanciare i petali. Nella mia chiesa all'uscita il prete non vuole il riso non so perché questa sua scelta ma bisogna rispettare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al nostro matrimonio si lanceranno i petali, un po' perché la location che abbiamo scelto (faremo il rito civile in una villa) vieta il lancio del riso, un po' perché neanche noi vogliamo che venga lanciato, anche per noi è uno spreco..
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò riso x tradizione e foglie d'ulivo...prepara tu i coni così le dosi saranno quelle..Smiley catface
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che l'abitudine di tirare (e sprecare) un sacco di riso non c'è solo al Sud...ma anche qui al Nord purtroppo....a noi il parroco ha detto espressamente che non era d'accordo con il lancio del riso allora abbiamo optato per bolle e palloncini! Bellissimo lostesso!
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Concetta non avevo pensato ai semi per gli uccelli o alle bolle di sapone, anche queste sono delle ottime alternative al lancio del riso, grazie per il tuo suggerimento 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X fortuna nella mia location dove abbiamk fatto il rito era vietato...cosi l'ho scritto sulle partecipazionk e ho fornito io tubi sparacoriandoli e sparapetali.....l"effetto è stato ugualmente bello e non abbiamo sprecato riso...inoltre x quelli della location è stata una passeggiata pulire.....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, il riso va bene anche perché lo puoi lanciare da una certa distanza, se vuoi petali gli invitati dovrebbero venirti tutti addosso... E comunque anche la carta è uno spreco!

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto personalmente il riso Smiley laugh si infila nel capelli... Nel vestito... Non mi piace x niente! Mia madre è rimasta sconvolta quando ho detto che non voglio lanciare il riso.. Bensì petali Smiley xd ho deciso che non le dirò niente... Se ne accorgerà al momento che non ci sarà il suo adorato riso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2018 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Una mia amica anni fa per lo stesso tuo motivo utilizzò i coriandoli di carta, quindi credo che la tua idea vada benissimo... l'unica cosa è che qui da noi non tutte le chiese danno il permesso per i coriandoli, quindi dovresti prima informarti! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi sprechi potresti lanciare qualche semino che possono mangiare gli uccelli o le bolle di sapone.. La carta, se non biodegradabile, potrebbe sporcare ed é un peccato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta onestà ti dico che anche lanciare la carta è uno spreco!! Spreco per spreco lancia il riso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione