Ciao a tutte, vorrei evitare il lancio del riso fuori dalla chiesa perchè non mi piace sprecare cibo..qualcuna che la pensa come me, cosa avete usato o userete? Sparacoriandoli secondo voi può andare bene? Grazie 😊
Ciao a tutte, vorrei evitare il lancio del riso fuori dalla chiesa perchè non mi piace sprecare cibo..qualcuna che la pensa come me, cosa avete usato o userete? Sparacoriandoli secondo voi può andare bene? Grazie 😊
Non mi piacciono gli spara coriandoli, io ho preferito i petali di rosa
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io userò coriandoli di carta bianchi, ci sono anche a forma di cuore 💖 sennò ci sarebbero i coriandoli di fiori, ma al mio fm non piace l’idea dei fiori secchi
Io utilizzerò il riso, ma è giusto che nel proprio giorno ognuno scelga ciò che reputa più giusto. Secondo me sparacoriandoli sono una bella idea, o anche petali finti.
Io mi sposo in un prato, volevo approfittare del fatto che bisognerà tagliare l'erba per raccogliere i fiorellini di campo e usarli al posto del riso. Ho visto un matrimonio dove.gli sposi, molto pazientemente, hanno creato dei coriandoli con delle foglie... Molto carino ed ecologico!
Noi lanceremo i coriandoli (siamo già facendo i sacchettini) e poi 3/4 amici avranno lo sparacoriandoli. So che ci sono anche i petali, ma a me non piacciono
Noi useremo il riso, ma per limitarlo utilizzeremo anche spara coriandoli e spara petali, trovo che siano comunque idee molto carine e puoi trovare benissimo queste cose su internet (Amazon ne ha un sacco)
Io non vorrei il riso perché fa male agli uccellini che lo vanno a mangiare e non voglio nemmeno qualcosa di sintetico come petali finti ecc per non inquinare… la scelta è dura ! Ma poi ho avuto un’illuminazione … semi! Ad esempio quelli dei fiori…
Se il motivo del "no riso" è lo spreco allora ti consiglio le bolle di sapone. I coriandoli secondo me sono una roba tremenda... Non lo mangiano nemmeno gli uccelli, ed inquina
Oh che bello! finalmente qualcuno che la pensa come me. Al nostro matrimonio volevo assolutamente evitare il riso ma alla fine non ci sono riuscita perche' il mio compagno ci teneva tantissimo. Il risultato della mediazione e' stato coni con un misto di riso e petali. Per i petali ho comprato petali secchi da amazon che vengono venduti in mono porzioni apposta per i coni. Sono anche profumati e quelli avanzati li ho lasciati a mia mamma da usare come poutpourri . Avevo anche preso le bolle di sapone ma la fioraia me le ha sconsigliate a causa delle macchie. Un po' mi e' dispiaciuto ma non ho avuto il tempo di controllare su vestiti vecchi se macchiavano davvero. (Photo credit: Nicola Vitti)
Io avevo usato il lancio dei palloncini e avevo detto niente riso. Mi è arrivato lo stesso quindi mettetela via: mi sa che un pò di riso ti arriverà anche se metti un'alternativa
Io ho optato per le bolle di sapone, il lancio del riso non mi piace per lo spreco, e il prete se sporchi con coriandoli o altro ti fa pagare 100€ in più per pulire.
Visualizza messaggio citato
Chiedi comunque al prete e se ci sono ordinanze comunali, in alcuni posti vogliono comunque che si pulisca dopo la cerimonia sia che vengano lanciati coriandoli, riso, semi o altro
Ragazze, fate attenzione a petali e bolle di sapone perché macchiano tantissimo! I semi per gli uccelli non hanno senso, non siamo allo zoo. Io sono per il classico riso che è anche facile da spazzare.
Petali stabilizzati, utilizzati sia per il lancio fuori da chiesa sia per arricchire l'allestimento di tableu e tavolo confettata. No spreco cibo e no inquinamento visto che sono petali veri e non di plastica.