Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Noleggio macchina: sì o no?

Noemi, il 18 Febbraio 2025 alle 12:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Buongiorno a tutte,

Faccio una domanda soprattutto alle spose che hanno organizzato rito civile in location e faranno quindi tutto in un unico luogo.

Noleggerete una macchina oppure no?

A me sembra una spesa superflua perché mi servirebbe solo per andare da casa dei miei genitori, dove mi preparerò, alla location. E' vero che ci vogliono circa 40 minuti ma potrei farli con una macchina qualsiasi considerando che, a parte quel tragitto, non ci servirebbe più, neanche per le foto perché faremo tutto lì intorno.

Allo stesso tempo, non so a chi chiedere e soprattutto come organizzarmi. La macchina "migliore" in termini di comodità sarebbe quella di mio fratello che però è il testimone e non può arrivare con me e mio padre.

Voi che farete?
Grazie!

31 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 19 Febbraio 2025 alle 09:02
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo🥰 allora noi ce l’avremo.. perché nel pacchetto del nostro fotografo ci dava la possibilità di avere l’auto. Faremo tutto al locale, ovviamente la macchina prima andrà dallo sposo, farà le foto, e poi verrà da me e andremo al locale. Lo sposo ha scelto una seconda macchina (di un amico di famiglia fortunatamente 🤣) perchè siamo in due paesi diversi. Però ovviamente scegli tu! Se ti piace o non ti piace l’idea di noleggiare la macchina☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, noi ci sposeremo in chiesa ed io uscirò da casa con la nostra macchina (perché nuova e bella), ma sono certa che se anche non l'avessimo avuta, avrei cercato di evitare questa spesa perché la ritengo inutile ..nel tuo caso, eviterei senza pormi il problema.. magari tuo fratello vi potrebbe prestare la macchina (che farete guidare a qualcun altro..tipo io ho scelto di avere un carissimo amico come autista) e lui potrebbe organizzarsi con qualche altro parente..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi🥰 io mi prepareró in location, quindi non ho avuto questo pensiero: pero nel caso fossi uscita da casa avrei preso una delle macchine in famiglia.. l’auto non e’ una delle cose sulle quali avrei investito (a mio parere buttato🤣) soldi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il rito in location e io mi preparerò direttamente lì quindi noleggiare una macchina ci sembrava uno spreco. Dovrò fare solo 500 metri dall'agriturismo allo spazio in cui si celebra il rito, mi accompagnerà un amico di FM che ha una bella macchina e basta, tanto non la vedrà nessuno perché tutti gli invitati saranno già là quando arrivo. Ma anche per te che devi fare 40 minuti di macchina secondo me non cambia, secondo me è una spesa superflua...
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bello Stefania, noi avremo il pulmino per il photobooth!

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, qui ovviamente la scelta è solo tua.. io per come sono fatta, la prenderei ugualmente, specificando ovviamente al fornitore per quanto tempo mi serve. Magari può farti uno sconto dato che ti serve per fare veramente pochi km. Anche se non ti servirà per le foto dopo il matrimonio, la macchina sarà comunque presente nel filmino e nelle foto, nel momento in cui uscirai da casa. Quindi io la prenderei. Anche solo per sfizio personale 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho noleggiato un pulmino volkswagen ma se Minosse preparata in location avrei evitato
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, Elena, grazie.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in chiesa e non abbiamo mai avuto dubbi sul fatto che non avremmo noleggiato l'auto, ci sembravano proprio soldi buttati. Nel tuo caso mi sembra ancora più superfluo..
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Come pensavo anch'io, mi sembra solo uno spreco di soldi 😁
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, io farò il rito civile direttamente in location però è pur vero che mi preparerò anche lì quindi per me sarebbe veramente del tutto inutile il noleggio di un'auto. Io ti consiglierei di risparmiarteli se puoi questi soldi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ritrovo molto nel tuo post in quanto anche noi faremo il rito direttamente in location. Noi non leggeremo alcuna auto, ci sembra una spesa superflua e inoltre io arriverò alla location un paio d'ore prima dato che verrò truccata direttamente lì e mi cambierò nella stanza che la location mi fornisce e che è inclusa nel servizio.
    Non mi piace l'idea di farmi vedere dagli invitati prima della cerimonia, preferisco sia una sorpresa per tutti il mio ingresso e il mio abito 😊
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tutto in location, sia rito che cerimonia, ma io mi preparerò a casa con i miei e mio fratello. Noi abbiamo scelto di non noleggiare nessuna macchina, ma di usare la macchina di mio papà. Onestamente, se non ci sposta dalla location e non si usano per le foto, noleggiare la macchina lo trovo uno spreco di soldi!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai tuo fratello essendo testimone non può arrivare insieme a te? Secondo me è pure bello che sia tuo fratello a portarti lì. Io ad esempio avrò come testimoni le mie sorelle e si preparanno insieme a me, per cui loro arriveranno con me in chiesa. Entreranno prima sicuramente quindi potresti fare entrare prima lui e dopo qualche minuto entri tu
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se farete tutto lì secondo me la spesa per la macchina è inutile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi rito in location. Io andrò in un b&b il giorno prima. Farò tutta la preparazione lì. Il fm starà a casa con nostro figlio che sarà il suo autista (e mio testimone). Io arriverò che non mi vedrà nessuno perché saranno tutti nel parco ad aspettarmi. Il mio compagno invece vorrebbe fare un piccolo brindisi a casa e poi partire in carovana con gli invitati. Lui vorrebbe noleggiare un’auto. Per me è una spesa stupida considerando che comunque abbiamo già una bella macchina. Ma vedrà lui cosa fare😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposeremo direttamente in location e io mi preparerò lì, quindi non ci abbiamo neanche pensato a prendere la macchina!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo in location alle 17:00 e mi preparerò in villa.
    Mi farò accompagnare dal mio compagno nel primo pomeriggio con la nostra macchina.
    Lui si preparerà a casa con mio figlio e si farà accompagnare con NCC e a fine festa ci faremo venire a prendere...
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo in location e siccome io dormirò in un agriturismo lì vicino non ho affittato nessuna macchina perché sarebbe un costo eccessivo e poi servirebbe solo per i miei 20 minuti di strada, quindi ho optato per la macchina di mio fratello che è un suv molto grande, comodo e casualità è di colore verde scuro. Anche mio fratello sarà il testimone ma abbiamo parlato con la location e mi accompagnerà di fronte la Villa, poi aspetterò che mio fratello porti la macchina fuori dal cancello e che vada dove si svolgerà il rito, in modo che sia presente alla mia entrata.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo con qualche invitato non so ancora con chi...basta che sia una macchina di almeno medie dimensioni e poi qualsiasi va bene
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo rito civile in location e mi preparerò a casa. A me accompagnerà un nostro amico ma se non ci fosse stato lui non penso che comunque avrei noleggiato una macchina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in chiesa e andremo in location con la macchina sportiva del mio compagno. Lui avrebbe voluto affittare qualcosa, ma a me sembrava superfluo, visto che comunque una macchina “bella” ce l’abbiamo 😆 se il tempo regge io vorrei arrivare in vespa con mio papà, altrimenti qualche amico ben disposto e con macchine particolari ce l’ho 😆😆😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è un bell’incastro l’organizzazione di quel giorno 😅 se la compagna di tuo fratello e i figli possono andare con qualcun’altro, puoi tranquillamente andare con la macchina di tuo fratello..lui scende un attimo prima e prende posto, poi tu fai il tuo ingresso con tuo padre ☺️
    Io avrei noleggiato l’auto solo se non avessi avuto una macchina “presentabile”, essendo arrivata in chiesa a me le foto le hanno fatte ma sono le uniche foto che ho con la macchina, io e mio marito non ne abbiamo 🤣 abbiamo felicemente tagliato questa spesa
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi!! Anche noi faremo rito civile direttamente in location e diversamente da te ci prepareremo anche li quindi la macchina la abbiamo totalmente esclusa perchè non avrebbe alcun senso averla.

Nel tuo caso concordo con il fatto che è una spesa alla quale puoi rinunciare senza troppo rammarico utilizzando la macchina di tuo fratello, e lui potrebbe scendere subito e posizionarsi dai testimoni e poi scendere tu qualche minuto dopo.

In alternativa potreste noleggiare una auto con un normalissimo noleggio giornaliero senza che sia per forza un servizio wedding e penso che in quel caso il costo sia ancora più irrisorio!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di nulla Smiley smile comunque chiedi alla location info sul posto in cui lasciare l'auto dopo il tuo arrivo. Giusto per capire se quello che ho fatto io sia fattibile anche per te Smiley winking

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Elisa, mi hai chiarito un po' le idee anche sul mio arrivo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, come te, mi sono sposata con rito direttamente in location e mi sono preparata a casa dei miei. Onestamente io non ho affittato nessuna auto perché proprio non mi interessava e ci siamo fatti accompagnare da mio cognato. Io, al posto tuo, userei tranquillamente l'auto di tuo fratello, anche se è testimone. Considera che al mio matrimonio uno dei miei testimoni è partito da casa insieme a me perché aveva con lui mia madre e mia sorella. Una volta in location, abbiamo semplicemente atteso un attimo il tempo che lui parcheggiasse e raggiungesse il suo posto e poi sono scesa dall'auto. Potreste fare lo stesso perché solitamente per l'auto degli sposi è riservato un posto e quindi lui potrebbe fermarsi, scendere e lasciare l'auto lì, raggiungere il suo posto e poi tu arrivi.

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede, infatti è proprio questo il mio pensiero, anche se non si tratta di cifre folli, mi sembra davvero uno spreco.

Non so, di mio fratello dicevo questo perché, essendo il testimone, me lo immaginavo già in location con lo sposo prima del mio arrivo ma ammetto che, quanto a "scalette" del giorno del matrimonio, sono ancora un po' confusa... Sicuramente la compagna e i due figli potrebbero andare con qualcun'altro, questo sì.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Io non ho fatto tutto in location, ma ho avuto il tuo stesso dubbio visto che io mi sono preparata in location e poi sono andata in chiesa, distante 10 minuti. A me per questo brevissimo tragitto non andava di spendere tanti soldi, mi sembrava un vero spreco..poi non ci tenevo particolarmente, quindi sono andata con la macchina di mio padre ( che è un suv bianco). Quindi se tu non ci tieni particolarmente, a maggior ragione che fai tutto in location, io andrei con una macchina qualsiasi. Perché dici che non puoi arrivare insieme a tuo fratello? Anche io sono arrivata con mio padre e mio fratello..lui è sceso un attimo prima e poi io sono scesa con mio padre
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jeanette, capisco. Il punto è che, nel nostro caso, pur non avendo ricevuto preventivi folli per le macchine che ci piacciono, mi sembra uno spreco perché noi non la useremo per le foto, ma solo per il mio tragitto con mio padre per andare in location. Poi potrebbe anche andarsene quindi mi sto facendo delle domande. E' anche vero che sono un po' fissata, nel senso che il mio compagno ha una macchina bellissima che però secondo me non c'entra nulla con lo stile né con la location del matrimonio Smiley xd Mi rimane mio fratello che però è il testimone e non so quanto sia fattibile, la toglierei a lui e alla sua famiglia con bambina ecc.

• Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 alla macchina per fortuna ci penserà mio padre che ha amici con macchine meravigliose. Perché comunque, anche se io come te farò tutto in una location, mi sposterò per andare a fare le foto e desidero la macchina bella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione