Ciao a tutte/i, manca relativamente poco al giorno del mio matrimonio ed io sono attanagliata dall'ansia, dai sensi di colpa e da sensazioni che non mi lasciano dormire la notte.
Ho 27 anni, da un anno sono fidanzata con un uomo di 40 ma la differenza d'età non ha mai rappresentato un problema. Lui ha già un matrimonio alle spalle ed una bimba di 6 anni, ma questo non mi ha mai creato problemi, anche con la bimba ho un buon rapporto, sereno più che altro. Lascio molto spazio a lei, quando deve stare col suo papà e a volte mi faccio anche da parte, perché ritengo sia giusto così. Con la mamma della bimba non ho alcun rapporto, nel senso che c'è molto rispetto, ma non abbiamo mai avuto modo di conoscerci e credo sia giusto così, lei ha un altro compagno dal quale aspetta un bimbo e col mio fidanzato ha un buon rapporto, si rispettano molto e cercano di essere stabili per la bimba.
Altro tasto dolente è la famiglia d'origine del mio fidanzato che è sempre stata veramente molto presente, quasi invadente, ma nulla che prima mi desse così pesantemente fastidio.
Non lo so quello che sta succedendo, o forse lo so...
Ho rivisto per caso il mio ex, lui ha una compagna dalla quale aspetta un bimbo, io mi sono congratulata con lui e lui ha semplicemente detto "chissà come sarebbe stato un bimbo nostro", l'ha detto ironicamente ed a me sono passati mille flash in testa, ho semplicemente risposto " sarebbe stato bello, come lo sarà il tuo" ... da lì il panico più totale, ho paura di non essere pronta, ho paura che abbia affrettato i tempi e che in realtà io non sia pronta per nulla...
Il mio fidanzato sembra sicuro ed entusiasta del matrimonio, si sente sicuro, ma io no...
Voglio sottolineare che col mio ex assolutamente non è successo nulla, non l'ho più rivisto da quel giorno e non penso sia stato lui la causa della crisi.
In più ieri siamo usciti con la bimba, insieme ad un caro amico del mio fidanzato la cui moglie è da tempo mia amica, ed ho sentito chiaramente la bimba dire alle figlie di questo amico "tanto lei non sarà mai come la mia mamma" e cose del tipo "mia mamma ha detto che è papà è solo mio"
Lo so che sono cose dette da una bimba un po' gelosa e che forse solo ora si sta rendendo conto che dovrà dividere il suo papà con me, cosa poi non vera perché so perfettamente che lei verrà prima di tutto per lui, ma mi sono sentita un po' come la matrigna di Cenerentola e sinceramente è un ruolo che non mi piace per nulla.
Il mio fidanzato se ne è accorto e ha minimizzato, ha detto che sono cose di una bimba, mentre io suggerivo di parlarle per capire se ci fosse qualcosa che le desse fastidio e se noi potessimo fare qualcosa.
Ora so solo che non sono più certa di nulla, che ho paura di essermi impelagata in una situazione che in realtà non so gestire... Ho tanta paura, io voglio molto bene al mio fidanzato, sento sentimenti forti per lui, ma è come se questo non bastasse più...
Vi prego, aiutatemi...
P.S. So che la situazione si presta a critiche, però vi prego andateci piano... sono veramente turbata e distrutta!
Fotografi garanzie ANFM