Sebbene alla fine abbia scelto il matrimonio serale, devo ammettere che sono ancora indecisa. Il matrimonio diurno ti permette di godere a pieno della giornata, con una luce naturale per foto indimenticabili. Dall’altro lato, quello serale regala un’atmosfera più intima e magica, oltre a lasciare più spazio al divertimento… anche se significa sacrificare qualche ora di sonno, eheh!
Voi cosa avete scelto? Sono sempre in tempo a cambiare
Dipende dal tipo di evento, dal tipo di ospiti, dal giorno settimanale, dalla distanza tra location e città, dalla provenienza degli ospiti e soprattutto dalla stagione. Non c'è un tipo meglio dell' altro, noi abbiamo fatto diurno per diversi motivi ma anche serale è bello. È una scelta che secondo me va fatta in base a motivo pratici più che "estetici".
Io ho preferito diurno perché sarei impazzita dal Martino fino al pomeriggio, non fa per me. Poi ci piaceva goderci tutta la giornata, il tempo è già poco.
Secondo me non esiste una risposta univoca, molto dipende anche dalle esigenze, dalle situazioni particolari e dalla stagione. Per quanto riguarda me scegliendo un giorno in piena estate e volendo festeggiare all'aperto, non mi sembrava il caso di farlo al mattino.
Ritengo che il matrimonio diurno sia molto classico, essendo noi giovani vogliamo fare una cosa più moderna e particolare. Per cui sì al matrimonio pomeridiano, con il tramonto e poi le luci delle candele, fuochi, brillantini ecc
Preferisco il serale ma noi purtroppo abbiamo deciso di giorno perché essendo un giorno in settimana non vorremmo creare disagi agli ospiti. Comunque tutto dipende anche dalla stagione. Nei mesi troppi caldi sarebbe meglio la sera.
Penso dipenda molto dal periodo che si sceglie! Tendenzialmente preferisco il serale perché penso sia più comodo per i preparativi e mi piace molto l’atmosfera al tramonto, amo lucine e candele! Abbiamo però scelto il diurno perché lui preferisce godersi l’intera giornata e l’ho accontentato! Tra l’altro penso che in effetti non abbia tutti i torti quindi mi va benissimo comunque!
Assolutamente di giorno per godermi tutta la giornata con più energia e senza dover aspettare ore che sarebbe stressante...se ci sono anziani e bambini lo trovo anche più cortese così non li si costringe a saltare un pezzo di ricevimento...poi io personalmente in genere alle 21 già sbadiglio la sera le cose non me le godo mai dopo cena
Assolutamente team matrimonio diurno. Seppur bisogna fare la levataccia per prepararsi, penso che dia modo di godersi la giornata senza il timore che per qualcuno si faccia troppo tardi. Non amo fare le ore piccole e con un matrimonio serale andare oltre la mezzanotte è inevitabile e, soprattutto ora che ho un bambino piccolo sarebbe davvero insostenibile.
Se mi dovevo sposare in estate / primavera assolutamente di sera.. Però sposandomi a dicembre ho preferito di giorno così possiamo fare festa fino a tardi ecc
Io amo i matrimoni serali, soprattutto d'estate, sia per l'atmosfera sia perchè si riesce a mitigare la calura. Se mi fossi sposata d'inverno, probabilmente, avrei scelto il diurno (dove comunque fa buio presto).