Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flo
Sposa Saggia Aprile 2024 Varese

Occhiali al matrimonio?

Flo, il 20 Luglio 2021 alle 15:36

Pubblicato in Moda nozze 54

Ciao a tutte, porto gli occhiali dalle scuole medie e non ho mai messo le lenti a contatto, anche perché mi impressiono all'idea di portarle e mi viene l'ansia al solo pensiero di metterle o toglierle. Al matrimonio però non saprei se indossare gli occhiali o no, perché il trucco si vedrebbe meno....

Ciao a tutte, porto gli occhiali dalle scuole medie e non ho mai messo le lenti a contatto, anche perché mi impressiono all'idea di portarle e mi viene l'ansia al solo pensiero di metterle o toglierle. Al matrimonio però non saprei se indossare gli occhiali o no, perché il trucco si vedrebbe meno. Sono veramente indecisa, anche perché ho un neo in rilievo al lato del naso che con gli occhiali viene nascosto alla perfezione, senza è la prima cosa che si nota. Voi cosa fareste? Io sono più dell'idea di tenere gli occhiali ma secondo voi esiste un trucco che valorizzi al meglio anche un viso con occhiali?

54 Risposte

• Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me lenti a contatto, le uso spesso per le occasioni importanti e sicuramente non farò da meno al mio matrimonio. Io uso le giornaliere perché ho gli occhi sensibili e non posso usarle troppo, ma con quelle mi trovo bene. Se volessi fare un tentativo, ti consiglio quelle. 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho portato gli occhiali per tanti anni e senza mi sentivo persa. Infatti poi quando finalmente l'oculista mi ha detto che potevo farne a meno mi sentivo strana per un pò di tempo ma poi mi sono abituata a stare senza. Ti consiglio prendi un paio di occhiali neutri adatti per l'occasione come se fossero un accessorio e li usi solo per quel giorno. Mio zio abitualmente porta gli occhiali e per quando si è sposato ha comprato un paio di occhiali che ha messo solo per quel giorno e ora li ha messi via e li conserva come ricordo. E per il giorno ha un altro paio di occhiali

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali!!!
    Se li hai dalle medie mettili, sarai più serena e sicuramente bellissima.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vai di occhiali infondo se li hai sempre usati non vedo dove è il problema 🤓

Se mai x qualche foto puoi toglierli
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te e dal rapporto che hai sia con gli occhiali sia con le lentine. Indossa ciò che ti fa stare più a tuo agio☺️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaah ok 😉 allora hai comunque tempo per abituarti eventualmente
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da quando avevo 3 anni e la prima volta che ho messo le lenti è stato un trauma... mi aiutò mio fratello che era un "lenti a contatto dipendente" che dopo varie lezioni teoriche, stufo della mia stupida paura, mi prese per i capelli e mi spiaccicò una lentina dentro un occhio!!! 🤣🤣🤣 ecco magari non iniziare con questo shock ma fidati, che è una fesseria metterle devi solo prenderci la mano
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè, se ti senti meglio con le lenti a contatto, allora ben venga… Altrimenti tienili pure
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho Optato per lenti a contatto… Ma in realtà non indossando gli occhiali non posso dirlo… In base a come si sente la persona
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io metterò le lenti, mi sto abituando i weekend a portarle di più, perchè a lavoro ho solo gli occhiali.

Ad una certa sicuramente farò il cambio!

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho portato le lenti per tanti anni e sono favolose!!! Ma se non le hai mai messe (e non hai tempo per provarle almeno un paio di mesi) o se hai avuto qualche problema (io sono finita due volte al pronto soccorso oftalmico perché si erano spezzate dentro l’occhio) o secchezza oculare ti consiglio di mettere gli occhiali. In fondo sei tu!! Magari comprane un paio per l’occasione (come ho fatto io) e per le foto li sfili nascondendoli dietro il bouquet 💐😉😉😉😉

Questa foto è un po’ sfocata e scattata col cellulare ma rende l’idea 😊
    Occhiali al matrimonio? 1

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un problema congenito agli occhi (cheratocono) e l'oculista mi ha sconsigliato le lenti a contatto...motivo per il quale porterò gli occhiali ma farò anche qualche foto senza 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non le porti mai io non ti consiglio di provarle quel giorno… non saresti a tuo agio e sembreresti un’altra. Secondo me un buon truccatore ti valorizza anche con gli occhiali e poi magari puoi comprare una montatura elegante, magari bianca o trasparente per quel giorno tanto poi la riusi 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Se è una paura folle, allora lascia perdere. Per il trucco, se ti rivolgi a una MUA, saprà sicuramente fare un trucco che apra lo sguardo e lo valorizzi. 😊 tranquilla su questo punto di vista. Ormai il trucco fa miracoli e ci sono tantissime tecniche per far apparire gli occhi più grandi.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto occhiali no. Prima del matrimonio hai tempo, fai un tentativo con le lenti. Secondo me foto e video senza occhiali vengono decisamente meglio, questo l’ho notato sia per uomini che per donne, sia per matrimonio a cui ho assistito di persona che per matrimoni di cui ho visto solo le immagini.
    • Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo una data a caso perché non so ancora quando mi sposerò 😁
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Userò le lenti, ma porterò dietro gli occhiali, così da avere il cambio ad una certa, quando le lenti inizieranno a darmi fastidio (non sono abituata)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vedo il problema, se ti senti a tuo agio con i tuoi occhiali tienili. Il trucco ti valorizzerà lo stesso Smiley smile inoltre credo che dovresti sentirti pienamente tranquilla ed evitare anche il più piccolo disagio quel giorno, quindi se non sei abituata a portare le lenti rischieresti di rovinarti in parte la giornata, magari con bruciore agli occhi e fastidi vari.

• Rispondi
  • Flo
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sono svenuta dall'oculista solo all'idea che doveva appoggiarmi all'occhio un macchinario per provare la pressione, figuriamoci per le lenti a contatto. Ho paura di impressionarmi e svenire, e poi non saprei come nascondere il neo al lato del naso
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi nel 2024, hai 3 anni per abituarti un pochino alle lenti a contatto..

se ti senti più a tuo agio con gli occhiali, non snaturarti e indossali anche quel giorno

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io alterno occhiali e lenti quindi al matrimonio metterò le lenti. Se tu però non le porti e non ti sentiresti te stessa con le lenti allora ti consiglio di mettere gli occhiali. Per il trucco affidati ad una mua saprà sicuramente aiutarti Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato gli occhiali per 13 anni e sono rinata con le lenti a contatto. Ormai le fanno super idratate e non le senti minimamente. Prova le giornaliere e comincia a indossarle. Ti faccio vedere che poi non potrai farne a meno! ♥️ Via gli occhiali e fuori gli occhi! 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione