Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Maggio 2019 Fermo

Odio il mio abito da sposa 😭

Cristina, il 21 Dicembre 2018 alle 01:10

Pubblicato in Moda nozze 89

Ragazze nel cuore della notte io sono piena crisi 😢 odio il mio abito da sposa ma mi vergogno ad ammetterlo a voce alta...cosa posso fare l’ho pagato 3000€😱🙈😭😭😭
Ragazze nel cuore della notte io sono piena crisi 😢 odio il mio abito da sposa ma mi vergogno ad ammetterlo a voce alta...cosa posso fare l’ho pagato 3000€😱🙈😭😭😭

89 Risposte

• Serena
    Super Sposa Luglio 2019 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Dipende come ti sei sentita al momento, quando lo hai indossato e quando ti rivedi in foto.. per me il tuo abito effettivamente è molto semplice, a 23 anni avresti potuto osare di più, senti l'atelier e vedi cosa ti dicono! Se ce n'è la possibilità cambialo, modificare questo diventerebbe troppo dispendioso..
    Comunque anche io sono messa come te, il mio mi piace ma ho sempre qualche MA in testa.. quando mi riguardo in foto non sono pienamente convinta.. Io ho già dato 920€, e mi hanno detto che hanno già mandato l'ordine!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Appena visto.. accidenti è proprio classico..

lo scollo in teoria si può fare, magari non profondissimo ma puoi chiedere che mettano, in caso, un tessuto trasparente, giusto per dare movimento.

poi in caso potresti chiedere di cambiare la fascia e mettere qualcosa di metallico, anche importante!

altra cosa potresti mettere una sottogonna decorata, così il tessuto sopra lascerebbe intravedere qualcosa sotto! per stringere la gonna dubito.. però con queste modifiche potresti renderlo più moderno e più particolare.. è un po' anonimo questo..

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito è bellissimo.

Io ti consiglio, se puoi, di riprovarlo e riguardarti allo specchio.

Anche a me era successa la stessa cosa. Sono stata non so quanto a rimuginarci sopra, a pensare di aver sbagliato, che era un altro l'abito che avrei dovuto prendere, che avevo sbagliato tutto. Dopo il momento di "disperazione" mi sono anche detta: "fattene una ragione, ti sta bene ed è bello anche se non è quello giusto. Ricordati che non è importante, è solo un vestito e chissenefrega". Anche se razionalmente ero convinta di questo ragionamento emotivamente non lo ero per nulla. Sapevo di aver sbagliato ma ormai era tardi.

Poi sono andata a fare la prima prova, l'ho indossato e mi sono ricordata perchè l'avevo scelto. Completamente diverso da come l'avevo sempre immaginato mi ci trovavo perfettamente a mio agio e mi ci immaginavo benissimo il giorno del mio matrimonio. Poi, prima della prova successiva guardavo le foto e di nuovo i dubbi, poi lo indossavo e i dubbi sparivano.

Riprovalo e vedi cosa succede.

Mi diceva la ragazza dell'atelier che loro non amano far fare le foto al vestito perchè poi molte spose si riguardano e si fanno venire mille dubbi ma poi riprovandolo spariscono quasi sempre.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dietro ha un fiocco non grandissimo e lo scollo sulla schiena è completamente dritto

Odio il mio abito da sposa 😭 1
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo spero...ora vi allego una foto dell’abito, non so proprio come poterlo modificare. Mi sta molto bene eh non è che mi sta male, sono alta 1.71 e ad oggi peso 54 kg. Ma lo avrei voluto un po’ meno semplice, a 23 anni! Sono anche una ragazza molto particolare io ma mi sono lasciata condizionare. Secondo voi si potrà scollare sulla schiena? E stringere un po’ la gonna?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto un paio di tue risposte.. dici di voler un abito più contemporaneo.. e se modificassi un po' di questo? modificando la gonna magari, o la parte alta! Spero ti possano aiutare, è che ormai è fine dicembre, quindi l'abito è già in confezione sicuramente.. magari modificandolo tornerà a piacerti!

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace tanto .. Io ho girato 2 atelier.. al 2 lo trovato .. pagato 3200€''' ma non sono convinta al 100%... perché sono stata molto condizionata da mia sorella ... avrei voluto provarne di più abiti ... mi è rimasto questo dubbio... ne ho provato 4.... E oltretutto è pure 2018''' poi dopo lo Già visto ad una sposa del mio paese.. e tutto ciò non mi rende così tranquilla
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho solo versato un acconto di 500€. L’unico problema è che loro hanno rimandato l’abito in ditta per rifarmelo su misura, e non posso comprarne un altro
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola un po’ sentirvi...io sono andata in atelier con mamma suocera sorella e testimoni😅 ho provato una decina di modelli e l’ultimo che ho provato è quello che ho scelto. È un abito molto bello, di Giuseppe papini, in chiffon di sera, con la vita ala è una conta molto grande di raso in vita con il fiocco dietro...ma la gomma è morbida e scivolata e non era ció che ho sempre sognato. Se avessi aspettato un po’ avrei scelto un abito completamente differente, moderno e contemporaneo, in tessuto totalmente diverso😔 ora ho mandato un messaggio all’Atelier spero abbino modo di potermi ascoltare...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Ancona
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli, mi dispiace davvero tanto! Noi donne sogniamo da sempre l'abito da sposa e non sempre quello che scegliamo è in linea con quello che avevamo sempre desiderato. Sei andata in atelier anche con altre persone, giusto?

Nei primi atelier che avevo visto sono sempre andata accompagnata (mamma, sorella, amica, suocera) ma questo non mi aiutava per niente, anzi .. mi metteva pressione ed ansia, anche perché ognuno ha gusti diversi, quindi alla fine uscivo dall'atelier con le lacrime agli occhi e non di gioia. Un bel giorno ho preso appuntamento e sono andata da sola, ho indossato un abito che all'inizio non mi piace molto ma appena l'ho indossato mi sono sentita splendida. So che magari è contro ogni parere di tutti qui, scegliere un abito da sola e neanche mia mamma non l'ha presa bene, ma è il mio abito e loro non mi aiutavano per niente, anzi.

Con questo per dirti che a volte ci prendiamo dall'emozione, dai consigli altrui e non scegliamo con il nostro cuore. Vai in atelier da sola, riprovalo e guardati bene, e se non è lui l'abito giusto, parla con loro e vedi se riesci cambiarlo. Sono sicura che sarai una sposa meravigliosa!

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale xke poi celo consegnano dopo tanto tempo k l’abbiamo scelto... kiedi se puoi andare a rivederlo cosi ti tranquillizzi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiamare atelier ed essere sincera. Chiedere di andare a riprovarlo e eventualmente provare anche altri abiti.
    Se vuoi cambiare il tuo atelier dovrebbe usare i soldi x il vestito nuovo... E se costa meno farti un buono x gli accessori
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, è successo anche a me... Non ci dormivo e non mi piaceva proprio.. ma non mi andava assolutamente di buttare via soldi per cui ho fatto fare qualche modifica e mi sono rassegnata. Il giorno delle nozze però mi sono vista bellissimaaaa!!!! L'abito era perfetto, un incanto!!!! Vedrai che è anche la tensione che ti gioca brutti scherzi,quel giorno sarai bellissima 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentirti raggiante nel tuo abito. Parla con l'atelier
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho fatto come te.. Ne avevo preso uno che poi per vari motivi ho iniziato ad odiare fino a quando non l'ho proprio cambiato.
    Non so se hai già pagato per intero l'abito, ma riprovalo, tienilo addosso tutto il tempo necessario e ascolta il tuo corpo e il tuo istinto: se non è il tuo abito lo saprai e avrai tutto il tempo che serve per cambiarlo! Auguri 😘
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me a volte sorgono dubbi ma ho già deciso di modificarlo nella parte inferiore e di aggiungere un po' di pizzo ecco questo è l'abito che ho scelto il velo è meraviglioso ma non c'é in fotoSmiley love

Odio il mio abito da sposa 😭 2

Odio il mio abito da sposa 😭 3
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2019 Lecce
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Dio... a me é successa la stessa cosa. Faccio la prima prova adottobre e volevo solo piangere... Non mi piacevo e la sarta non capiva le modifiche... . Fra pochi giorni vado a riprovarlo...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torna in atelier da sola non dirlo a nessuno e riprovalo prenditi 5 minuti con indosso l'abito e lo capisci subito se è quello giusto o no. Non scoraggiarti tutti abbiamo dubbi sulle scelte ma bisogna fugarli e poi sei ancora in tempo x prenderne un altro
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti nascondo che un pochino sono nella tua stessa situazione... stesso prezzo pure!
    Ma era il tuo primo abito? Io ne ho visti molti prima di quello! Io sono una ragazza alta, non mi ritengo magrissima, ma avevo visto sempre nei miei sogni un modello a sirena tipo... e pensa che di 3 atelier visti, mi son tolta lo sfizio di provare tutti i modelli possibili e immaginabili in modo da capire quale veramente mi faceva sentire a mio agio... prima di trovare questo, mi fecero provare uno che nel lato aveva un lungo spacco che ovviamente si vedeva quando camminavi... e quello non era x me... mi sarei fatta mille problemi, sarei stata a pensare sempre a quello!😣
    All'inizio anche io pensavo di essermi fatta condizionare un po' dalle persone che erano venute con me, una in particolare si è pure messa a piangere... poi qualcuno é riuscito a scattarmi qualche foto... e di tanto in tanto guardo... il corpetto sopra mi piace tantissimo, era come lo volevo, ma giù forse, l'avrei voluto più stretto...😣 ora dovrò aspettare fino ad aprile x riprovarlo e chissà, può darsi che mi piacerà tantissimo da togliere tutti i miei dubbi!!!
    Scusa il monologo... Ma mi rivedevo in te!
    In tutto questo se hai foto, mostracele! Così da poterti aiutare e capire xché veramente questi tuoi dubbi! Un abbraccio😘
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegaci come è... Quante prove hai fatto dell'abito? Guarda che in atelier ti fanno tutte le modifiche che chiedi 😊 il mio era a barchetta avanti e dietro e sulla schiena mi hanno fatto una profonda scollatura a V; aveva una cinturino a fiocchetto e l'ho sostituita con gli strass; aveva le maniche lunghe e abbiamo fatto in modo che diventasse dual dress... stai tranquilla! Provalo con velo, o coroncina. Chiedi di rivederlo. Unica pecca: il costo è elevato, quindi anche le modifiche alzeranno il prezzo. Quanto hai dato di acconto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posti una foto ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2019 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cos’ha di tanto brutto?
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo hai già pagato tutto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi rendo conto di esseremi fatta prendere dall’empzione e dai consigli degli altri, ma non mi vedo con qiellabito come sarei voluta andare all’altare 😔
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché????
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione