Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iris
Sposa Abituale Agosto 2021 Trento

Ogni quanto fate il pap test

Iris, il 26 Settembre 2023 alle 16:15 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze voi ogni quanto fate il pap test ? . Io ho 30 anni e l ho effettuato nel 2022 ed era negativo.

19 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Ottobre 2023 alle 07:06
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta all'anno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta all'anno
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa storia. Purtroppo ci sono tanti falsi negativi. Io avevo fatto anche una colpo risultata negativa a inizio 2021 e nel luglio successivo cin 3 🤨
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito lo faccio ogni anno e mezzo circa quando faccio la visita di controllo ginecologica, in rari casi ho fatto passare 2 anni.
    Però io appena uscito (forse avevo sui 19 anni) ho fatto la vaccinazione che copre i 4 ceppi più "gravi" di hpv.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino ai 30 l'ho fatto ogni 3 anni, adesso ogni 2.. però dipende anche dalla storia clinica, a volte consigliano una volta l'anno.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris, io una volta all’anno, quando faccio la visita!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a linee guida il PAP test andrebbe eseguito ogni 3 anni nelle donne tra i 25 e i 29 anni, per motivi clinici legati alla crescita estremamente lenta di lesioni correlate all’infezione da HPV (con cui, tra l’altro, quasi l’80% delle donne viene a contatto nel corso dell’età fertile) e che regrediscono spontaneamente nella gran parte dei casi nel giro fi 1-2 anni. Attualmente si è visto che è estremamente più utile, soprattutto dopo i 35 anni, eseguire ogni 5 anni il test per la rilevazione dell’HPV DNA e dalla positività di quello, eventualmente, partite con ulteriori indagini
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te ❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anch‘io tutto bene e pure io sono in gravidanza ma nel 5 mese e mezzo 😂in bocca al lupo per tutto allora 😘io a quel tempo non avevo la voglia di denunciarlo però sarebbe stato da fare…ma comunque poi ha avuto altri problemi (ha avuto un incidente e ucciso una persona) quindi penso che la sua „pena“ se così si può dire la stia pagando per sempre.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io speravo che non capitasse così spesso, e invece....io non avevo ne le forze ne la voglia né i soldi di andarlo a denunciare.
    Comunque si l' ho rifatto a giugno ed è negativo e ora sono anche al 6 mese di gravidanza. Anche tu tutto ok?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio nuovo me lo disse che era impossibile quindi mi sono messa il cuore in „pace“ e da allora faccio controlli ogni anno apposta…però sarebbe stato da andare e fare questioni…pensavo e speravo di essere l‘unica ad aver trovato un incompetente del genere invece come sempre e più di 1. Spero anche per te dopo l‘operazione sia tutto apposto😊
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto la tua identica situazione; nel 2020 ho fatto il Pap test dal mio vecchio ginecologo. Poi decido di cambiarlo per fortuna) e a settembre scorso lo rifaccio dal mio nuovo dottore. Papilloma virus all ultimo stadio (riscontrato dopo test HPV, colposcopia e biopsia). A dicembre ho dovuto fare la rimozione della parte malata. Sai che cosa? Il mio ginecologo mi ha detto che non va così velocemente, sicuramente già nel 2020 ero positiva... 😤😤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pap test si dovrebbe fare ogni anno
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iris😊a quello che so andrebbe fatto ogni anno per sicurezza poi ognuna decide per se ovviamente …io non so se ho avuto la sfiga di trovare un ginecologo idiota oppure totalmente cieco feci un pap test a settembre 2014 ed era tutto apposto almeno così disse quel dottore, a gennaio 2016 cambio dottore e lo rifaccio e mi sono ritrovata con un papilloma virus all‘ultimo stadio prima del cancro con conseguente operazione🙈non dico che debba succedere a tutte quello che ho passato io ma e solo un consiglio di farlo per sicurezza personale 1 volta all‘anno come si dovrebbe fare la visita di controllo normale dal ginecologo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pap test ogni anno. Hpv test ogni 5
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe preferibile ogni anno o almeno così a me è stato riferito!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a febbraio in Piemonte dove vivo adesso e qui tramite Asl lo fanno fare ogni 5 anni. Mentre nel 2019 lo avevo fatto in Calabria dove vivevo prima ma in un laboratorio privato. Credo però che andrebbe fatto ogni 2 anni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Pap test con Asl in Campania si fa ogni 3 anni ,fatto nel 2019 e rifatto nel 2022 durante la gravidanza
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fare bene andrebbe fatto ogni anno, pap test ed eco mammaria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione