Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Principiante Luglio 2022 Verona

Orario cerimonia

Chiara, il 6 Novembre 2021 alle 00:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao ragazze, noi ci sposiamo il 30 luglio nel pomeriggio con orario fine matrimonio all' una di notte.. ora nasce il dilemma su l'orario della messa. Noi pensavamo le 15. Voi cosa fareste ? Tutti ci dicono che farà caldo , ma qualsiasi orario in piena estate fa caldo 🙄

35 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 8 Novembre 2021 alle 13:27
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posticiperei alle 17.00

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gli orari (15:00 - 01:00) mi sembrano perfetti per godere della giornata. A Luglio sicuramente dal caldo non se ne scampa. Quindi la soluzione che mi viene in mente: fai in modo che in uscita dalla chiesa ci sia un piccolo rinfresco di prosecco/analcolico fresco e qualche gazebo per far sostare le persone in serenità!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A sto punto fai la cerimonia alla mattina così puoi finire alla sera senza fare troppo tardi. La mia amica ha fatto così che si è sposata a settembre: cerimonia religiosa alle 10 e alle 22 massimo erano andati via tutti

    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 15 il 30 luglio va bene solo se ti sposi in montagna, per il bene di tutti posticipa tra le 16 e le 17.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il taglio della torta serale ci sta anche .. ma se ti sposi alle 18 diventa notturno… non serale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Luglio 2022 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , il mio ragionamento è proprio quello. Poi noi siamo ex sposi di maggio 2021 con chiesa, ristorante e foto calcolate su orario delle 15.. se cambio orario arrivo in locatione che è ora del taglio della torta.😄. la giornata intera ti permette di vivere più tranquillamente gli orari , ma il mio ragazzo voleva il taglio della torta serale !
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente il tuo pensiero ♥️Il matrimonio c’è lo dobbiamo godere fino all’ultimo una volta sola ci sposiamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si pensa a quanto si spende in generale per il matrimonio e per il vestito .. senza contare lo stress dell’organizzazione che c’è dietro se ti sposi alle 17 bene che ti vada tolta l’ora circa di messa/rito arriviamo alle 18 ..verso le 22 per forza di cose gente con bimbi o vecchietti se ne vanno .. in tutto il matrimonio ti dura 8 ore …per chi si sposa ancora più tardi ancora meno…per me è un peccato
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto la penso come te
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto che cambia 😄 non per cosa la comodità la dobbiamo fare x noi non x gli altri chi vuole esserci c’è chi non vuole grazie lo stesso 😂😂😂 come si dice a Palermo sparagnamu ( risparmiamo )
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Tanto in estate fa caldo sempre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 22 luglio a mezzogiorno. In estate farà caldo comunque.. anch’io avevo optato per le 15 inizialmente poi tutti dicono che la giornata vola ed in effetti è vero. Almeno così ci resta qualche oretta in più
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😊 Noi ci siamo sposati lo scorso luglio, inizio cerimonia alle 17 ed è stato un orario perfetto per noi, perché il sole non era più battente. Sono stata ad un matrimonio a metà luglio alle 15 e in chiesa si moriva di caldo, è stata dura non solo per gli invitati, ma anche per gli sposi. Molto dipende anche da dove svolgi la cerimonia, alcune chiese sono più fresche di altre. Secondo me verso le 16.30 potrebbe essere un buon orario!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Maggio 2022 Roma
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 28 maggio dalle 18,30/19 e avremo la location tutta per noi fino all'una di notte.. io fossi in te farei la cerimonia dalle 17
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi ci sposeremo il 4 settembre alle 16. Però i cugini del mio fidanzato che si sono sposati il 18 luglio alle ore 15 , devo ammettere che è stata tosta con il caldo/mascherine ecc ecc. pensa che la sposa per il forte caldo , ha avuto un abbassamento di pressione ed è svenuta!
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a Giugno, ho deciso di sposarmi al primo turno alle ore 15:30 altrimenti alle 17:30 ma me ne sono fregata il matrimonio è mio .. decido io a che ora devo sposarmi più che altro avrai più tempo x farti le foto non fare cose di corsa c’è caldo pazienza 🤣andremo tutti al bar a prenderci un gelato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, é vero che in estate fa sempre caldo, ma in estete come in tutte le stagione c'è il picco delle temperature che di solito coprono la fascia oraria dalle 12.00 alle 15.00 quindi saresti proprio al limite. Io ti consiglio 16.00 - 16.30 (17.00 sarebbe l'ideale), fa comunque caldo ma meno.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto a San Gimignano in comune alle 16.30. Più tardi non si poteva😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei 17, massimo 16.30, prima si muore 😅 piuttosto se riesci sfora un po’ il fine festa.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio alle 16 almeno....alle 15 é proprio al centro di caldo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alle 15 fa tanto caldo... io mi sposo a giugno e anche io ho il limite all'una (a meno di pagare extra time) e farò la cerimonia alle 16... Alle 17 capisco che sembra tardi, ma non farei prima delle 16 Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Noi ci sposeremo a giugno con cerimonia pomeridiana che è prevista alle ore 16. Tieni presente che gli invitati devono arrivare mezz’ora prima. Magari un compromesso sono le 15:30
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi alle 15 il 30 luglio sarebbe un supplizio sia per voi che per gli invitati. Ve lo sconsiglio vivamente. Già è faticoso sposarsi il pomeriggio in estate almeno spostate la cerimonia alle 16.30 - 17
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare la cerimonia per le 17, prima fa troppo caldo, è veramente un disagio per tutti, in particolar modo se hai persone grandi di età e bambini. Poi se la cerimonia viene svolta nello stesso posto del ricevimento puoi anche fare 17 e 30/18.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, è vero che in estate c'è sempre caldo però è anche vero che quello che hai scelto è uno degli orari peggiori, è proprio l'orario che di solito sconsigliano per fare qualsiasi cosa 😅, già le 17 o le 18 sarebbero diverse, la mattina c'è più fresco per esempio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che fa più o meno sempre caldo, ma le tre e mezza è davvero troppo presto secondo me! 😐 Io ti consiglio di fare almeno quattro e mezza-cinque, vero che fa caldo ma è già più tollerabile
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a fine agosto e come orario ho scelto 16:30
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad Agosto con cerimonia alle 17 e non faceva troppo caldo. La serata poi è andata benissimo però si è conclusa intorno alle 4 di notte… se hai l’orario entro l’una forse dovresti anticipare la cerimonia anche se dipende anche se la farai in chiesa e quanto dista dalla location del ricevimento
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo di pomeriggio. La cerimonia sarà alle 15.30
    Io mi sposo a maggio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lo scorso 31 luglio alle 17. Era caldo ma si iniziava a stare bene. Per fortuna non avevamo un orario per chiudere la serata. La metà degli invitati sono rimasti fino a verso le 5 di mattina.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata il Primo Agosto alle 16.00
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre alle 17 ed avevamo come fine serata 02:30.io non farei prima delle 16 perché in pieno estate alle 15 è troppo afoso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione