Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Luglio 2024 Bari

Orario messa😓

Antonella, il 28 Novembre 2023 alle 16:00 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 16
Ciao sposine😍
sono indecisa il sacerdote che noi vogliamo sia il celebrante della messa del nostro matrimonio ha già un’altra coppia da sposare alle ore 17 ma in un’altra chiesa ! Però mi ha detto che posso scegliere come orario o le 16 o le 18 sono molto combattuta 😓 perché alle 18 ho timore di fare poi tutto frettolosamente ma anche alle 16 non mi convince,calcolando che ci sposiamo a luglio e il pomeriggio presto fa un caldo torrido qui da noi al sud
Voi cosa mi consigliate ?

16 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 30 Novembre 2023 alle 19:12
  • Bianca
    Sposa Curiosa Agosto 2025 Palermo
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio le ore 16.00 anzi hai più spazio per poi farvi le foto e arrivare poi comodamente in sala
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 18 è un perfetto orario anche per la successiva cena! Sposarti alle 16 significa che alle 17:30 max è finita la cerimonia e terrai i tuoi invitati a pascolare al caldo per 2 ore sino alla cena
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io se fossi in te farei alle 16.00

    Se ti può consolare io mi sono sposata a luglio l'anno scorso alle ore 15.00 ..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambiate giorno e la cosa è risolta!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2024 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa non è il problema ,ma il sacerdote per una serie di avvenimenti conosce la nostra storia e vogliamo sia lui
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 16, alle 18 è tardissimo! Ma non puoi cambiare prete e chiesa?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 16. Le 18 troppo tardi, eventuali ritardi, foto e saluti finisci per le 19:30. Se andate a fare le foto solo voi due la cena inizierà davvero tardi e avrete poco tempo per il ricevimento.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia domanda è: riesce a fare un matrimonio all'ora in due chiese diverse??? 😱
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se alle 17 ha un altro matrimonio,meglio scegliere le 18, anche perché a luglio alle 16 fa molto caldo. È poi magari dato che ha un altro matrimonio andrebbe di fretta.


    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho pensato anche io. Se fai alle 16 rischi che faccia di fretta perché deve scappare all'altro.
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 scritto che non arriverà puntuale…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei le 16, perché Ale 18 avrei l’ansia che arrivi in ritardo dall’altra messa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io sceglierei senz’altro le 16, le 18 è troppo in là come orario… e poi se per caso la coppia delle 17 dovesse fare ritardo? Non starei tranquilla, meglio anticipare secondo me. Per quanto riguarda il caldo di solito dentro la chiesa si sta bene: semmai si sentirà un po’ all’ingresso ma pazienza, poi gli ospiti entreranno e quando uscirete si spera che sarà più sopportabile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei alle 16, perché di solito la messa del matrimonio dura un' oretta...se ha un matrimonio da un' altra parte come fa ad essere da voi alle 18? A meno che l' altra chiesa non sia molto vicina...
    Però poi voi dovete iniziare puntualissimi alle 16 perché altrimenti poi lui fa tardi per l'altro matrimonio e non è bello...
    In ogni caso chiedigli meglio quanto dura di solito la messa e quanto ci mette a spostarsi.Alle 18 come temperatura va sicuramente meglio, dipende però quanto tempo ci vuole per arrivare al ristorante, perché si rischia di fare iniziare la cena tardi e diventa un po' un disagio per tutti fare molto tardi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai per le 16, alle 18 è troppo tardi, almeno riuscite a fare qualche foto dopo la cerimonia e subito dopo andate al ristorante
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposeremo a luglio (2025) e il nostro prete ci ha dato come limite massimo di inizio cerimonia alle 16! Alle 18 è veramente troppo tardi, considerando che solitamente a quell'ora inizia l'aperitivo al ricevimento!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione