Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli

Orario parrucchiere e truccatore

Anna, il 14 Novembre 2022 alle 22:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Dovrò stare in chiesa alle 10:30 a che ora dovranno arrivare il parrucchiere e il truccatore?

Prima delle 6:00

59%

100 voti

Dopo le 6:00

40%

68 voti

28 Risposte

Ultime attività da Monica, il 22 Novembre 2022 alle 12:54
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende anche da quanto ci metti ad arrivare in chiesa.. Io ho iniziato alle 8:00 per cerimonia alle 12:00, ma ero già in location, dovevo solo scendere le scale.. Però devo dire che alle 10:00 ero praticamente pronta

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a casa mia sono arrivati alle 10,30 per essere in chiesa alle 15,30, pero' hanno sistemato non solo me ma anche la mia testimone e mamma! e i tempi sono stati perfetti, ero pronta in tempo per arrivare alla chiesa con 20 minuti di tragitto. Di solito ti calcolano 1,3 ore trucco per te e 1,15 di parrucco, il resto delle persone 1 h a testa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima delle 6 ci sono tante cose da fare così fai con calma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 5 se è veloce… se è lenta 4 e mezza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo le 6,è giusto anche arrivare riposata 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed il fotografo verrà in casa prima di andare con te in chiesa, giusto? Se si devi considerare 2 ore piene prima dell’arrivo del fotografo secondo me, per le 6 va bene
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah senti loro ma secondo me anche 6.30 andrà bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia messa era alle 11 e la mua è arrivata alle 5:45, considera solo trucco e acconciatura semi raccolta.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in chiesa alle 10.30 quindi suppongo che la truccatrice e il parrucchiere verranno prima delle 6 visto che cmq poi con l arrivo del fotografo dovrò essere quasi pronta..
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna!

    vedo che hai ricevuto ottimi consigli Smiley smile Per conferma, chiedi alla persona che ti trucca e ti pettina quanto ci vuole più o meno.

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo alle 10.30! credo di svegliarmi alle 5; mi lavo etc poi conta che per l’acconciatura ci vogliono 2 ore e per il trucco 1 ora…poi nel mezzo dei preparativi verrà il fotografo; ti devono aiutare a mettere l’abito e poi fai le foto con i parenti in casa….eh si guarda che tra una cosa e l’altra inizierai intorno alle 6
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cerimonia era alle 11 e la parrucchiera arrivò alle 8.30. Feci tutto tranquillamente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente prima delle 6 per evitare imprevisti.

    Ti dico io mi preparo alle 11 e la MUA arriva alle 7

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi 5 ore prima, più o meno, ma devi chiedere a loro e al fotografo (se fai le foto in preparazione)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io dovrò essere in chiesa per le 10:30. Gli orari cmq te li comunicheranno loro.
    A me hanno spiegato così: servono 2 ore per i capelli e 1 ora per il trucco, quindi inizieremo alle 06:30 per finire per le 09:30. Verso le 09:15 arriverà la fotografa per riprendere gli ultimi ritocchi del trucco e la vestizione. La fotografa e la videomaker calcolano circa 1 ora prima per riprendere dettagli come la wedding stationery, la vestizione ed eventuali foto con le damigelle. Ovviamente la fotografa uscirà prima di casa perché dovrà essere in chiesa prima che arrivi la sposa quindi alle 10:15 andrà via. La Chiesa dista neanche 2 minuti a piedi da casa mia quindi bisogna calcolare anche questo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dopo le 6...Io mi sveglierei alle 6, farei colazione, bagno e poi farei venire i professionisti verso le 7:00.. Sennò prima mi stresserei troppo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un po’ prima… poi dipende se deve fare solo te o altre… ☺️☺️☺️ fai conto che da me per essere in chiesa alle tre e mezza è arrivata in casa alle nove 😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11, sono andata dalla truccatrice che era in paese verso le 8.00 e la parrucchiera è venuta a casa verso le 9.15. Alle 10.30 ero pronta, anche un po' prima
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio prima delle 6 visto che quando verranno i fotografi dovrai essere almeno truccata
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le 6 dovrebbe andare bene!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima delle 6! Mi sposerò alle 11, la location dista 30min da casa mia e la mia parrucchiera e truccatrice mi ha detto che verrà da me alle 5 ! Mentre per mia madre e mia sorella verranno altre due ragazze alle 6
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da diversi fattori, come la distanza dalla locatione se vengono i fotografi per la vestizione. Io mi sono sposata alle 11, alle 6:30 ho avuto il parrucco, alle 8 il trucco e alle 9:45 i fotografi hanno iniziato a fotografare la vestizione!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro rito civile iniziava alle 6:00PM, ci siamo preparati direttamente in location.

    Ho iniziato alle 13:00 con la parrucchiera, poi sono passata al trucco. Alle 15:30 sono arrivati i fotografi. Alla fine abbiamo iniziato la celebrazion alle 18:20.

    Io ho iniziato 5h prima dell'inizio della cerimonia. Quindi nel tuo caso non farei dopo le 6 sicuramente, farei venire la parrucchiera e la truccatrice alle 5:00, cosi' per le 5:30 inizi sicuramente.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo me e mia mamma
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se deve sistemare solo te oppure anche tua madre/sorelle
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me prima delle 6 non si sa mai sempre meglio un po’ prima
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima delle 6 o verso le 6, con tutta calma
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cerimonia era alle 11 (chiesa a 1 minuto di macchina) e la parrucchiera è arrivata alle 8. Tra trucco e parrucco ero pronta alle 10. Mezzoretta per mettere vestito, scarpe, accessori e alle 10:30 ero pronta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione