Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce

Ordine di priorità con cui bloccare fornitori

Francesca, il 17 Giugno 2022 alle 09:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno a tutte!! Finalmente la proposta è arrivata anche per me 🎉🎉 pensavo di essere un’esperta ma in realtà ora che bisogna organizzare mi rendo conto di non sapere nemmeno da dove cominciare 😂 quindi la domanda è: a grandi linee c’è un ordine di priorità con cui cercare/bloccare i fornitori? Es. Prima la location poi la chiesa, fotografo, abito ecc.. ? Grazie mille per i consigli!!☺️

22 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 29 Agosto 2022 alle 17:07
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l’unica che ha bloccato solo la location? 😂
    (mi sposo il 9 giugno 2023 con rito civile)
    Dite che devo sbrigarmi a prenotare il resto?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, fotografo, musica, parrucchiere ed estetista. Abbiamo parlato con qualche fioraio ma non ne siamo ancora convinti
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Blocca location e chiesa subito e poi fotografo e musica ma non perdere molto tempo tra una cosa e l’altra
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2023 e abbiamo fatto così:
    Location (con ristorante interno)
    Fotografo + video MusicaParrucchiera + estetista (sono le solite da cui vado)Grafica per partecipazione e tutto il resto Fiorista (la confermiamo settimana prossima)Mio vestito (inizio ad andarlo a vedere la prossima settimana)Nel frattempo abbiamo già fatto un pò di giri per vedere le bomboniere e a breve andremo in agenzia per il viaggio .. avendo tanto tempo non voglio ridurmi all'ultimo a fare tutto all'ultimoAh, noi niente chiesa, se no io l'avrei messa subito dopo la location, se non addirittura in prima posizione
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Tranquilla è sempre così
    Io ho iniziato da location e catering (che ti dicono le date disponibili) poi ho prenotato la chiesa, poi fotografo che è uno abbastanza gettonato, ora a luglio andrò a prenotare la fioraia e vedrò per i musicisti.
    Il resto (abiti, partecipazioni, bomboniere) vedrò da ottobre !!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è così per tutte.
    Dopo aver fissato la location e la chiesa ( o rito civile) devi pensare alle partecipazioni. Poi fioraia, fotografo/video, trucco/parrucco e musica. Nel frattempo scegli il vestito e poi pensi alle bomboniere, segnaposti, tableau de mariage ecc.. penso di aver messo tutto 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a maggio '23 e abbiamo fermato nel seguente ordine:
    Location
    ChiesaFotografoTruccatoreMusica ristoranteBomboniere Abito da sposaMusica chiesaParrucchiere Per l'inverno contiamo di scegliere abito sposo, fiorista, partecipazioni e lasciarci i cinque mesi del nuovo anno per pensare alla prova menù, al taglio della torta, le varie prove e i dettagli.In bocca al lupo a tutti 🍀
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi come scaletta abbiamo:

    - location (ci sposiamo lì, quindi prenotata in concomitanza con l'ok del comune)

    -fotografo e catering (cercati in contemporanea)

    -parrucchiera e truccatrice

    -musica e fiori

    -partecipazioni

    -bomboniere

    ci sposiamo a settembre '23, per ora abbiamo fermato location, fotografo, catering e parrucchiera (che in realtà è la mia solita, non ne volevo un'altra); prima dell'inverno vorremmo fermare anche musica, fiori, truccatrice e i vestiti, così poi avremo quasi un anno per pensare ai dettagli!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiesa e location contemporaneamente, poi con partecipazione e bomboniere, abiti, parrucchiera, estetista, fotografo, fioraio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di tutto blocca la chiesa, vedi la disponibilità oraria e poi subito dopo blocchi la location. A seguire che è altrettanto importante blocchi fotografo e videomaker. Meglio anche che prenoti un'eventuale animazione, che sia DJ o cantanti dal vivo o altro genere di animazione. Poi blocchi anche per trucco e capelli. A seguire inizi con la scelta del tuo abito e man mano tutto il resto

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, anche perché tra le altre cose dovrò anche organizzare pullman e albergo per gli amici che verranno da fuori, se non tengo segnato tutto sono sicura che probabilmente mi dimenticherò di comprare le fedi 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!🎉🎉☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sulla stessa barca allora 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ovviamente non vedo l’ora di andare a provare gli abiti ma non vorrei nemmeno esagerare andando così tanto tempo prima 😂 terrò duro e andrò da settembre in poi 💪🏻😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la data ipotizzata da noi è quella perche ci sposeremo in salento ma abitiamo a Torino! Quindi essendo il giorno prima un venerdì festivo ci sembra comodo per far scendere gli amici senza far prendere un giorno di ferie.. ma ovviamente tutto dipenderà dalla disponibilità della location! Grazie mille per i consigli comunque!!☺️
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa per prime poi il resto
    A seconda secondo me delle tue priorità : fotografo- fiori trucco parrucco e abito…. partecipazioni - deejay - bomboniere. Ma dipende tanto dal periodo in cui vuoi sposarti e dalla località secondo me. Oltre che da quando ti sposerai.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa in contemporanea, fotografo e poi tutto il resto.. per l'abito invece dipende.. ho visto che ti sposi nel 2023 quindi potresti anche andare a vedere gli abiti per settembre ottobre così trovi sicuro la collezione 2023 ma le prime cose da bloccare sono le 3 che ti ho scritto sopra.. per far coincidere la data ecc
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, noi abbiamo fatto in questo modo non avendo una data di preferenza...
    - location del cuore (in base alle loro disponibilità abbiamo fissato la data)
    - chiesa- fotografo- fiorista- musicista chiesa- musica localeE poi tutto il resto vien da se... auto, parrucchiere, estetista, l'abito andrò a settembre (7 mesi prima) insieme a partecipazioni, bomboniere, fedi... Buona organizzazione 🤍
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto congratulazioni !!!!🥳🥳🥳🥳 ti dico come abbiamo fatto noi : ristorante ( per avere certezza della data scelta ) fotografo e dj , fioraia trucco e parrucco ! 8 mesi prima io sono andata per il
    Vestito ( mio marito 3 mesi prima ) Poi essendoci sposati in comune e poi rito simbolico in location , quando mancavano 6 mesi ( e quindi si potevano fare le pubblicazioni ) abbiamo iniziato la parte burocratica !!!! Per partecipazioni / bomboniere e tutto quello che riguarda l’estetica come wedding bag ho iniziato 5-4 mesi prima ! In bocca al lupo per tutto !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per noi è stato così:
    - prenotazione rito civile, - location, - fotografo, - abiti, - auto. Siccome faremo quasi tutto da noi ovviamente non abbiamo prenotato per cose come partecipazioni o bomboniere. Poi dopo aver bloccato le cose diciamo più grandi come quelle che ti ho elencato sopra puoi dedicarti a bloccare gli appuntamenti per capelli, manicure, trucco e trattamenti estetici di tua scelta ☺️ Anche io quando ho iniziato mi sentivo come in un labirinto, ma man mano che prenoti il tutto inizia a prendere forma. Ti consiglio di utilizzare un organizer o un’agenda dove ti scriverai tutto così da tenere sotto controllo l’organizzazione del grande evento ☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il nostro ordine di organizzazione è stato:

    Location- chiesa- fotografo- bomboniere- parrucchiere-vestito-partecipazioni...

    Tieni a mente che prima scegli tutto e meglio è così poi ti concentri sui dettagliSmiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione