Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Organizzare il matrimonio in meno di un anno

Federica, il 4 Dicembre 2021 alle 06:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 95
Ciao a tutte!! Vi seguo da un po' e, finalmente, lo scorso weekend ho ricevuto la proposta! Chiedo subito un vostro parere sulla data. Ci piacerebbe sposarci già il prossimo settembre 2022. Contando che, quasi sicuramente, le location non saranno ormai più disponibili, a vostro parere 10 mesi circa sono troppo pochi per organizzare un bel matrimonio senza corse e preparativi approssimativi? Grazie 🙏

95 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 9 Dicembre 2021 alle 17:43
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato in 7 mesi circa, ma siano riusciti comunque ad avere tutto quello che volevamo. Ce la fai tranquillamente, unica cosa che magari dovresti essere flessibile sulla data perché tantissimi hanno rimandato all'anno prossimo quindi le location potrebbero avere poca disponibilità. Comunque vai tranquilla che riesci a fare tutto senza problemi. 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Principiante Agosto 2022 Salerno
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....noi abbiamo deciso ad agosto di sposarci....per agosto 2022....abbiamo prenotato solo ristorante e fotografo...e ho scelto l abito....per me c'è la puoi fare🤗
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, se ti "accontenti" sulla data ce la fai tranquillamente.
    Molte location saranno già piene soprattutto di sabato...quindi se va bene per te qualsiasi giorno del mese e della settimana vai!! Ce la fai
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Siracusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono pochi perché anche noi abbiamo finito di trovare l’ultimo fornitore adesso e ci sposiamo a giugno…e abbiamo cominciato a cercare a settembre. Perciò vai tranquilla che riuscirete a trovare tutto 🥰
    • Rispondi
  • Ma Ri
    Sposa Abituale Maggio 2022 Agrigento
    Ma Ri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi ha chiesto di sposarci a luglio 2021 , iniziato a cercare chiesa e location a settembre… entro ottobre già stabilito tutto… ci sposeremo a maggio 2022…. 10 mesi non sono assolutamente pochi… anzi secondo me non ti stressi per nulla
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ce la fate senza problemi!


    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 15 settembre, ti consiglio di concentrarti subito su chiesa location fotografo e musica, poi abito partecipazioni fiori e bomboniere, dovrai andare a ritmo un po' serrato ma ce la fai! Auguri 🌺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la fai! A me è arrivata 1 mese fa e e ci sposiamo il 15 ottobre 2022. Ho già fermato l'abito, abbiamo visto 6 location/catering e stasera abbiamo la prova menù.
    Abbiamo fermato l'animazione bimbi e stiamo scegliendo la grafica delle partecipazioni, tutto questo nel bel mezzo di un trasloco e ristrutturazione della futura casa, lavorando full time entrambi e con genitori anziani che non ci possono fisicamente aiutare!

    Sicuramente ne varrà la pena alla fine di questo periodo e sarai 1000 volte più felice del risultato!
    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare! Noi abbiamo deciso ufficialmente a fine agosto 2021 e ci sposiamo a giugno 2022 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!

    Assolutamente, ce la puoi fare. Smiley love

    Direi che la cosa da cui devi partire subito e' la location. Tolta quella, l'altra cosa davvero importante da bloccare e' un fotografo.

    Tutti gli altri fornitori li abbiamo scelti quest'estate con meno di 6 mesi di anticipo (a luglio, e ci sposiamo adesso, a dicembre), fra cui fiorista, abito da sposo...

    La mia parrucchiera l'ho scelta a fine Ottobre e faremo la prova dopodomani per il matrimonio che e' fra 10 giorni.

    Quindi vai tranquilla, riuscirai a fare tutto senza problemi!

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh voja se c'è la farai..io fondamentalmente ho cominciato due mesi fa a fare tutto concretamente e mi sposo fra 6 mesi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può benissimo. Noi abbiamo iniziato i preparativi a settembre e ci sposiamo a luglio 2022. Subito fermata la chiesa perché non volevamo perderla, poi la sala che però ci abbiamo impiegato circa un mese perché noi siamo pochi e la maggior parte delle location chiedevano un numero minimo. Nel frattempo abbiamo scelto il fotografo, i fiori e la musica. Poi io ho fermato truccatrice e parrucchiera che sono la stessa persona e l’abito (sono stata fortunata che l’ho trovato al primo atelier). Abbiamo fatto due mesi intensi di ricerca e prenotazioni però adesso ci mancano solo le cose che vanno prenotate qualche mese prima tipo bomboniere e partecipazioni. Vai tranquilla si può fare basta essere super attivi 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, è possibilissimo organizzare un bel matrimonio☺️ anche noi non abbiamo iniziato molto prima, ad agosto ho ricevuto la proposta e subito ci siamo messi alla ricerca della location. Ci sposeremo ad Agosto 2022Smiley smile
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si si può fare

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Io ho fatto tutto praticamente in 5 mesi e non è stato assolutamente trascurato alcun dettaglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se non hai preferenze sui giorni della settimana o su una data in particolare riuscirete tranquillamente Smiley smile

    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Agrigento
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che c'è la farete, noi abbiamo iniziato a girare a ottobre, e abbiamo bloccato tutto, ci sposiamo a luglio 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua priorità è sposarti senza particolari pretese, ce la fai anche in 2 mesi! Il matrimonio per i fornitori è un business importante, quindi oramai c’è molta scelta un po’ ovunque e anche in poco tempo potrai trovare persone competenti e professionali!
    Se invece hai in mente una location in particolare, un fotografo in particolare, un musicista o insomma determinati fornitori che potrebbero essere già impegnati, allora lì dovrai o accontentarti di altro o slittare la data!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2022 Pavia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho ricevuto la proposta un mese fa ed abbiamo appena prenotato la location, dove faremo sia la cerimonia che il banchetto e lì ci hanno dato i contatti di loro fornitori di fiducia per quanto riguarda fiori e musica. Ci sposeremo a settembre 2022 quindi secondo ce la farete!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Aprile 2022 Siracusa
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che potete farcela! Proposta ricevuta il 31 luglio ci sposiamo il 30 aprile, abbiamo già tutto pronto e prenotato ma proprio tutto tutto! Diciamo spesso che se sapevamo sarebbe stato così semplice avremmo fissato la data per molto prima 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, ce la potete fare! Io ho ricevuto la proposta a fine novembre e ci siamo sposati a giugno. Ci siamo stati dentro al pelo ma considera che abbiamo avuto la chiusura causa Covid...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono riuscita in due mesi.. ce la farete ne sono certa!!! Date del gas
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete farcela!! Noi abbiamo deciso da un mese ed abbiamo trovato location e catering.
    Stiamo valutando per un fotografo e poi piano piano si vedrà!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, ce la fai benissimo. Noi ci sposiamo il 9 aprile 2022 e abbiamo iniziato a fare tutto a fine ottobre 2021. E considera che io lavoro fuori città e torno solo il week end. La cosa principale è fermare la location, per il resto io mi sono affidata ai fornitori indicati dalla location stessa e ho definito praticamente tutto. Inoltre, credo sia meglio, paradossalmente, avere “poco” tempo, perché almeno io, se avessi avuto più di un anno a disposizione, sarei impazzita. Ce la farai di sicuro!!!💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte cerco consigli. Come posso dire al miei invitati che, facendo un matrimonio rustico, country, vorrei che avessero un abbigliamento informale magari con bretelle per gli uomini e bandana al collo per le donne. No abiti eleganti. Va bene scrivere una postilla nelle partecipazioni? Grazie🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io mi sposerò a Settembre dell anno prox; puoi organizzarti senza correre. Beh io comunque ho già confermato la location che secondo me ti devi muovere subito, l abito da sposa l auto ed il fotografo.😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Como
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta di matrimonio ad agosto 2021
    Mi sposo il 2 giugno 2022
    Ed è tutto prontoLocation confermataFotografa confermataFiorista confermata Abito sposa confermatoBomboniere confermate Musica confermataManca l'abito del fmE la SiaeVolere è potere!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che avete le idee chiare😂😂😂 bravissimi😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volere è potere, secondo me ce la potete fare benissimo!!! Impegno e idee chiare sono già una buona base di partenza!!!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io personalmente ho ricevuto la proposta ad inizio settembre e ad oggi abbiamo già organizzato tutto. Ci sposeremo il 17 luglio. Considerando che siamo di Roma e ci sposeremo a Roma abbiamo bloccato subito la chiesa (il giorno dopo della proposta😂), e tra l’altro la mia chiesa preferita e poi abbiamo bloccato la villa ed il resto dei fornitori, senza alcuna ansia o fretta. Vai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Aprile 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È soggettivo! Io ho ricevuto la proposta a giugno e questo aprile mi sposo... quindi sono esatti esatti 10 mesi... A parer mio sono più che sufficienti però dipende dal tipo di matrimonio che volete! Quanto alle location vai tranquilla! Ormai ci si sposa tutti i giorni... troverai posto! Auguroni!
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente ti direi di sì ma sinceramente io sto organizzando per giugno 2023 e molte strutture sono piene e ho ricevuto qualche no da diversi fornitori. Quindi se riesci a trovare la location che ti piace io di direi di provare ad organizzare se no slitta la data, non accontentarti di quel che c’è cerca di organizzare con i fornitori che sarebbero comunque la tua prima scelta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione