Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Organizzare il matrimonio in meno di un anno

Federica, il 4 Dicembre 2021 alle 06:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Ciao a tutte!! Vi seguo da un po' e, finalmente, lo scorso weekend ho ricevuto la proposta! Chiedo subito un vostro parere sulla data. Ci piacerebbe sposarci già il prossimo settembre 2022. Contando che, quasi sicuramente, le location non saranno ormai più disponibili, a vostro parere 10 mesi circa...
Ciao a tutte!! Vi seguo da un po' e, finalmente, lo scorso weekend ho ricevuto la proposta! Chiedo subito un vostro parere sulla data. Ci piacerebbe sposarci già il prossimo settembre 2022. Contando che, quasi sicuramente, le location non saranno ormai più disponibili, a vostro parere 10 mesi circa sono troppo pochi per organizzare un bel matrimonio senza corse e preparativi approssimativi? Grazie 🙏

95 Risposte

  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può fare... come ti hanno già detto le altre però magari dovrai scendere a compromessi coi fornitori ☺️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sei in tempo per organizzare, cerca subito una location fissa e poi buttati sul vestito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a fare le prime cose 10 mesi prima… l’importante è che fissi la data e fermi la location, poi il resto puoi farlo anche dopo 😉
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di contattare i vari fornitori chiedendo loro le date disponibili... la data che risulterà essere quella libera per la maggior parte di loro sarà la data delle tue nozze.... Anch'io mi sposo a Settembre 2022 e ho bloccato il ristorante a luglio 2021 però io volevo una data precisa (che poi sarebbe il giorno del compleanno di mia nonna che non c e più 🥺) per questo mi sono mossa con largo anticipo. Un bacio e goditi questo cammino che stai per intraprendere... anche se stressante è il più emozionante ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, a noi ne stanno bastando 8 di mesi! 😉
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci abbiamo impiegato 10 mesi, vai tranquilla
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tranquilla, noi abbiamo iniziato ad organizzare a fine settembre e ci sposiamo il primo luglio 2022! Qualche location e data sarà occupata ma cercando se ne trovano Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai tranquilla per me sono anche troppi 😆 ovviamente dipende anche dalla vostra adattabilità ma si organizza un matrimonio come si vuole anche in meno ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Dicembre 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Chiaramente dipende dalla disponibilità dei fornitori. Noi abbiamo fatto tutto in 3 mesi, ma ci sposiamo il 18 dicembre e tutti erano liberi e disponibili! Un po’ di corsa con i documenti per il rito concordatario, ma per il resto tutto molto fattibile!
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Dipende anche dalla disponibilità e da cosa vorreste fare.Ce gente che anche in circa 2 mesi fa tutto.Dovreste valutare voi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, come prima cosa : congratulazioni!
    Ti dirò la mia : non è affatto impossibile! Dovrete forse fare qualche compromesso per la data essendo tutto un po falsato per il covid, ma le tempistiche ci sono. Noi organizziamo un matrimonio- a detta di tutti stupendo- in 6 mesi e dall'estero. Tutto è possibile❤
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Sicuramente dipende dal tipo di matrimonio che volete (e immagino in parte anche dal budget). Posso riportarti la nostra esperienza: noi volevamo un matrimonio abbastanza ristretto (saremo una settantina circa), in un posto che fosse casa comunale, e più delle varie "attrazioni" (penso al mago, alla band, all'angolo dei sigari o ai fuochi d'artificio) ci interessava che il cibo fosse buono e genuino, che il posto fosse suggestivo e che si potesse passare una giornata tranquilla insieme. In un mese abbiamo prenotato tutti i fornitori (location, catering, fotografo, vestiti, dj), ci mancano i fiori giusto perchè siamo stati pigri. Mi immagino che un matrimonio che si colloca più ad un estremo (quindi festa in grande con tanti invitati e tanti dettagli a cui si tiene terribilmente) o all'altro (matrimonio piccolo con budget molto ridotto) prenda più tempo per andare alla ricerca dei fornitori giusti...noi abbiamo organizzato una cosa tranquilla senza avere troppe preoccupazioni o richieste difficili da accontentare e ci abbiamo messo davvero poco Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho ricevuto la proposta a fine ottobre, e ci sposiamo a luglio 2022.. se ci riesco io in così poco, ce la farai anche tu!!!
    • Rispondi
  • Nkumu
    Sposa Novella Maggio 2022 Milano
    Nkumu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da molte varianti, con che tema, che rito vi sposerete. Se lo farete in spiaggia, all'aperto. Che tipo di ricevimento avrete con il dj o gruppo. Quanti invitati avrete...


    Noi abbiamo iniziato ad organizzare a settembre, la burocrazia ci sta tenendo ancora in ballo. Poi ci sono i matrimoni che si sono accavallati per via della situazione pandemica, per avere la data ci siamo quasi. Avremmo sicuramente una data per fine gennaio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu possa farcela.. devi vedere giusto le location perché da quello che so tante sono piene anche per i matrimoni rimandati.
    Però dipende sempre dalle zone quindi provaci, sicuramente riuscirai
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fermato la location a Novembre 2020 per Ottobre 2021 perchè prima non c'era posto (causa spostamenti date per covid) ed è stata l'unica cosa fatta circa un anno prima. Io per esempio ho iniziato la ricerca del mio abito 6 mesi prima della data. Mio marito ha scelto il vestito il mese prima. Questo per dirti che anche in tempi brevi se vuoi, puoi. 🤗
    Goditi ogni singolo momento! 🤩
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fattibilissimo, noi abbiamo iniziato con un anno e mezzo di anticipo perché col covid non volevamo perdere tempo e in 6 mesi avevamo già fermato tutti i fornitori, quindi credo proprio che voi possiate farcela. Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuro la proposta a fine luglio eravamo in vacanzae fino a settembre non abbiamo potuto organizzare nulla! ci sposiamo a giugno e stiamo facendo tutto da noi...se non ti fai prendere dal panico c'è la puoi fare...noi abbiamo cercato subito i fornitori più importanti e li abbiamo bloccati così siamo tranquilli e abbiamo più tempo per fare tutto il resto!! Ce la puoi fare....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica e CONGRATULAZIONI!!!! Io mi sposerò a Giugno del 2022 e ho iniziato con i preparativi tra agosto e settembre quindi come mesi ci siamo. Ovviamente dipende da quanto tempo hai a disposizione, io ho approfittato delle ferie per sistemare almeno le cose importanti come la location. Ti consiglio di bloccare immediatamente la Chiesa (se vuoi fare il rito religioso) e Location, poi pensi all’abito e alle partecipazioni. Se hai tempo libero secondo me ce la fai! In bocca al lupo e Auguri!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io direi che tutto è possibile. Le cose fondamentali sono la location la chiesa tutti il resto si fa. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farete. Io mi sposo a Giugno e mi mancano solo le partecipazioni, ho già fatto tutto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me ce la fate tranquillamente. Noi ci sposiamo settembre prossimo, abbiamo iniziato ad organizzare tutto ad agosto e abbiamo già quasi tutto bloccato.. manca solo il vestito dello sposo, le fedi e la musica (stiamo facendo preventivi). Quindi in realtà ci stiamo girando i pollici ultimamente 😅. A gennaio iniziamo il corso prematrimoniale, non vedo l'ora. Magari potete optare per un giorno infrasettimanale o per fine settembre ma con una buona organizzazione ce la farete alla grande.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo,riesci tranquillamente. Io ho avuto la proposta a fine ottobre e ci siamo sposati l'11 luglio. In 9 mesi tutto organizzato tranquillamente😃😃😃
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Ho ricevuto la proposta un mese e mezzo fa con data del matrimonio 16/09/21 e ti dico che se ti armi di pazienza, ricarica telefonica, benzina per l’auto riuscirai a trovare ciò che fa a caso tuo. 😉
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da voi. Da quando tempo avete per girare e cercare fornitori. Da che tipo di matrimonio volete da che budget avete di che zona siete ecc ecc


    Iniziare ora per settembre può essere fattibile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se inizi adesso ce la puoi fare

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va bene. Prima i matrimoni si organizzavano tutti un un anno o poco meno....ora si parte addirittura 3 anni prima. Tieni conto che però dovrai sicuramente accontentarti delle disponibilità della location, quindi se vuoi un sabato a tutti i costi potresti non trovarlo. Pensa che io ho dovuto "accontentarmi" di una domenica perché la location un anno e mezzo prima aveva terminato tutti i sabati
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi impegnate a confermare subito i fornitori principali sicuramente ce la farete 💪🏼💪🏼
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi organizzato tutto in 3 mesi e sn stati più che sufficienti!basta sapere cosa vuoi... il segreto è quello...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow quante risposte, vi ringrazio tantissimo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ stiamo iniziando e non vedo l'ora di aggiornarvi!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto in tre mesi e senza impazzire, quindi credo proprio che tu non abbia problemi!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Principiante Luglio 2022 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!! Se non hai grandi pretese per il girono bastano e avanzano… ovviamente da maggio a settembre credo sia difficile trovare il giorno che desideri (sabato impossibile anche organizzando 2 anni prima). Noi abbiamo organizzato a settembre 2021 per luglio 2022, 10 mesi prima! Un mercoledì di luglio ma abbiamo bloccato tutto quello che ci piaceva senza problemi 😍 in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione