Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova

Organizzare il matrimonio in meno di un anno

Federica, il 4 Dicembre 2021 alle 06:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 95

Ciao a tutte!! Vi seguo da un po' e, finalmente, lo scorso weekend ho ricevuto la proposta! Chiedo subito un vostro parere sulla data. Ci piacerebbe sposarci già il prossimo settembre 2022. Contando che, quasi sicuramente, le location non saranno ormai più disponibili, a vostro parere 10 mesi circa...
Ciao a tutte!! Vi seguo da un po' e, finalmente, lo scorso weekend ho ricevuto la proposta! Chiedo subito un vostro parere sulla data. Ci piacerebbe sposarci già il prossimo settembre 2022. Contando che, quasi sicuramente, le location non saranno ormai più disponibili, a vostro parere 10 mesi circa sono troppo pochi per organizzare un bel matrimonio senza corse e preparativi approssimativi? Grazie 🙏

95 Risposte

  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico problema effettivo penso sia proprio quello di trovare la location se ti interessa un giorno particolare, altrimenti se puoi scendere a compromessi sul giorno (magari infrasettimanale) ce la farai sicuramente 💪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Marzo 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che riuscirai a fare tutto!
    Noi stiamo facendo tutto in 8 mesi!
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente noi..sei nelle giuste tempistiche..auguri 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Auguri per il tuo fidanzamento, io ho ricevuto la proposta il 29 ottobre e la data che abbiamo scelto è il 23/04/2022! Pensavo anche io sarebbe stata dura ma effettivamente già abbiamo trovato la location e io ho trovato l'abito, e avendo messo un po' di ansia al prete abbiamo già metà della documentazione. Quindi per il momento parte del lavoro è già andata... non è proprio necessario avere un anno di organizzazione.
    Buona fortuna.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ci riesci noi abbiamo fatto tutto in8 mesi ed è venuto un matrimonio con i fiocchi
    Bellissimo e cone lo desideravamo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me tutto dipende dalla data... scegliendo un giorno poco richiesto si può trovare tutto tranquillamente anche pochi mesi prima Smiley smile

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto in 5 mesi (e uno di questi era dicembre) 😉
    Sì, si può fare!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao omonima! Inizia subito la ricerca così capisci cosa vi piace e se c’è disponibilità. Nella peggiore delle ipotesi sposterete la data ma inizierete con un largo anticipo 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da cosa hai in mente, mia sorella fece tutto in 3-4 mesi (giusto il tempo delle pubblicazioni). Io mi sono mossa circa un anno prima ma alla fine il lavoro vero è nelle ultime due settimane. Secondo me ce la fai.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma noooo ho amici che hanno organizzato tutto perfettamente in meno di 5 mesi.Cerca perché trovi alla grande
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si trovi sempre se uno ha scelte flessibili. Magari con data e location infrasettimanale
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere e buona fortuna ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2022 Foggia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a muovermi giusto un anno prima, mi sposeròa giugno e mi mancano ancora parrucchiere, fiori, macchina e hotel per gli invitati.. secondo me ce la fai alla grande 🙂
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho trovati qua..li adoro..oramai é nato anche un rapporto di amicizia..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fotografi (sono due e sono una coppia)cercasi su instangram ,mifotografi..fidati sono eccezionali,tante idee,fuori di testa (in senso buono)simpaticissimi,professionali e vanno anche al di là del loro lavoro..
    Con me nei momenti no mi hanno supportata un sacco..
    Poi ho un dj stratosferico..fa anche il dj per i vip e lavora nella televisione anche tipo x facktor quello robe li🤣😊 roby music show..
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono perfetti io ho bloccato la sala un anno e mezzo prima e mi sembrava un eternità. Girate può essere che trovi la sala libera e ti togli il pensiero in pochi mesi perché aspettare quasi due anni è tuttora pesante. Mi sposo a giugno e già da un anno che ci pensiamo effettivamente e mentalmente molto di più e mi sembra veramente un eternità. Cerca adesso un consiglio mio. Anche se fosse fine settembre, il tempo è ancora buono e anzi non fa troppo caldo. così ti sbrighi subito e potrete vivere insieme il prima possibile, perché poi ti assicuro che ciò che attendi veramente è la quotidianità, non il giorno del matrimonio in sé per sé. Il fatto che in inverno c'è freddo e non vorresti uscire la sera, che vuoi rimanere sul divano con tuo marito. Questa è l'attesa che tutti attendiamo dopo il matrimonio. Facci sapere se trovi la data entro il 2022. Te lo auguro 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, ce la farete benissimo ☺️.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Secondo me se iniziate adesso ce la farete alla grande 😁
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora ti capisco bene. Io avevo iniziato ad organizzare a gennaio 2019 e avevo fissato la data al 30 maggio 2020 ma non avevo per niente le idee chiare…quindi ho perso tempo. Quindi quando per colpa del COVID abbiamo rimandato al 2021 (anche se sono stata tanto triste) da un lato è andata meglio così perché mi sono fatta un sacco di fai da te (che per me voleva dire: faccio io perché così lo faccio esattamente come pare a me 😅😅). Quindi se sei pignola il mio consiglio è: cerca di avere il più possibile le idee chiare e non rinunciare al fai da te ma inizia subito senza perdere tempo e si può fare tutto. Ma se vuoi fare le cose con meno ansia rimanda a più avanti. In ogni caso inizia subito con la ricerca della location: magari la location di cui ti innamorerai non avrà posto per il 2022 e sarai costretta a rimandare. A me per la prima data è andata così, noi in realtà volevamo sposarci nel 2019 ma che ci piaceva non trovavamo posto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preparato in 4 mesi senza alcun problema 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, speriamo bene. Vi tengo informate. Questo weekend iniziamo a visitare qualcosa 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sono felicissima, ma confusa e preoccupata. Io sono una persona abbastanza pignola su queste cose 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Sono molto confusa. Felice, ma confusa 🙈
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare tranquillamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Grazie ❤️ ho le idee poco chiare, accetto qualsiasi consiglio, gentilissimi!!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ci metti da subito e hai le idee molto chiare, vedrai che riesci a fare anche qualcosa di molto carino anche se sono solo 10 mesi. Dipende anche da quando fai da te vuoi fare (si risparmia ma porta via tanto tempo), quanto sei flessibile sulla data, che tipo di location hai in mente ecc. perché ad esempio se anziché settembre punti su ottobre secondo me trovi già molto di più. Il mio consiglio è: parti immediatamente senza perdere un giorno. Prima cosa forse le cose più importanti: chiesa e location. Poi fotografo e musica e fiori. In base al tuo tempo libero parti già con il fai da te. In bocca al lupo!! Se hai bisogno di consigli, siamo qua!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è gente che si sposa in 2 settimane quindi io non vedo perché non tentare di vedere in giro! Mica esiste solo una location! Il peggio che può capitare è che rimandi di un paio di mesi! Tanti auguri
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la farai per i 10 mesi..vedrai...poi se hai bisogno di due fotografi ti posso dire i miei..che fra l'altro sono di Bergamo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ guarda tutte le mie amiche mi dicono che ormai è tardi per pensare al 2022... Che dovevo iniziare molto prima... Sinceramente mi spiacerebbe aspettare più di un anno ancora. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare tranquillamente!!qualcosa trovi fidati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Congratulazioni ❤️ perché dovrebbero essere tutte occupate? Secondo me ci puoi provare! Non demordere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione