Ciao Ragazze! Quante di voi stanno organizzando un matrimonio a distanza? Quali difficoltà avete incontrato? Con quanto anticipo avete iniziato ad organizzare tutto? 💖
Ciao Ragazze! Quante di voi stanno organizzando un matrimonio a distanza? Quali difficoltà avete incontrato? Con quanto anticipo avete iniziato ad organizzare tutto? 💖
Io ho iniziato 10 mesi prima. Ho contattato fornitori e richiesto preventivi. Sono andata nel luogo dove mi sposerò quest’estate e ho visitato le location e incontrato la selezione di fiornitori. Torneremo a Pasqua per prove menù/trucco e gli ultimi particolari. Comunque consiglio di fare tutto online e poi passare un paio di settimane lì a decidere ...
Io vivo in Corea del Sud e ci sposiamo a ottobre 2020 in Veneto 😆 non so se ridere o piangere....cmq siccome scendiamo durante le vacanze di Natale ci siamo organizzati un mese durante il quale visiteremo un po' tutti. Prima di Natale sto facendo la selezione di location, trucco, posti per il vestito, fotografo, ecc ecc...tenendomi almeno 3 opzioni. Verso fine novembre/ inizio dicembre li chiamo per fissare l'appuntamento e confermare se sono già occupati....ho sentito che i fotografi e video si potrebbe fare anche via Skype...poi mi sono messa il cuore in pace, si fa quel che si può e l'importante è celebrare il nostro amore con amici e parenti 🙂❤
Visualizza messaggio citato
Io ho già tutto organizzato! Vivo in Piemonte e ci sposeremo in Sicilia il 03.09.2020 ... ho preferito iniziare molto prima perché non possiamo scendere spesso e quindi quando andiamo giù concentriamo molte cose per ottimizzare i tempi! In bocca al lupo 🤗
Noi abitiamo a Roma ma sposeremo in Calabria. Durante le ferie estive abbiamo prenotato chiesa, ristorante, fotografo, musicisti e parrucchiera. Il prossimo week end scenderemo di nuovo, faremo le bomboniere e sceglieremo il fioraio. Farò anche delle prove con varie truccatrici e spero di trovare quella giusta 🤞🏻
Come detto poc'anzi.... Da Londra con furore!! Stiamo organizzando tutto a distanza anche se per adesso siamo più a mare che altro xD non so se sia la distanza o la continua indecisione ma zero, nisba, nada... Nessuna idea su location, data e chi più ne ha più ne metta 🤣🤣🤣 voi avete già organizzato qualcosina?
Visualizza messaggio citato
Ciao noemi! Anche noi abitiamo in Inghilterra, se posso chiederti... Hai dovuto chiedere documenti diversi al comune perché sei residente qui? Mi stanno facendo venire le paranoie😕😕😕
Noi ci sposeremo a giugno 2020😍 Il matrimonio sarà in Calabria ed io sto in Liguria...durante le ferie di agosto ho prenotato location, fotografo, pasticceria per buffet dei dolci e torta (per il fotografo mi ero fatta mandare diversi preventivi via mail prima) mentre le location abbiamo iniziato a vedere dal mese di febbraio...e tra qualche giorno tornerò per la musica, fiori e bomboniere. Ovviamente il vestito l’ho acquistato a Genova per comodità ed avere più tempo per vederne diversi.. con la volontà e l’amore si fa tutto ❤️
Io et il mio fidanzato abitiamo in Inghilterra (Manchester) e ci sposeremo in provincia di Latina, nel Lazio, in cui abbiamo le nostre famiglie. Il nostro matrimonio avrà luogo tra 25 giorni ed abbiamo organizzato tutto da soli tramite internet in un anno, scendendo in Italia due volte da una settimana ciascuna, giusto per acquistare gli abiti, vedere la location, bloccarla e prendere accordi con loro ♡ È fattibilissimo, buona fortuna!
Eccola ✌️ io vivo in Germania e il mio FM in Italia ( Salerno ) lui senza di me non si vuole proprio muovere 😂 quindi a meno 365 ho incominciato a fare alcuni fai da te ; coni per il riso e i save the date per i miei invitati tedeschi e a natale scendo in Italia per organizzare la location e per il resto ho una cugina che ai è offerta di aiutarmi 😃 non sto ancora riscontrando problemi per fortuna
Visualizza messaggio citato
Situazione simile 🥰 Io ho cercato di comunicarlo abbastanza presto con i SAVE the date su whatsapp a -365, così che anche per i voli possano organizzarsi senza svenarsi. Ora sto cercando le camere per “piazzarli” in alcuni b&b (circa 37) e sto cercando disperatamente di organizzare le navette, ma su questo punto sono in alto mare perché ho ricevuto preventivi stellari
Ciao a tutti noi ci sposeremo il 6 Settembre 2020! Viviamo in Irlanda da quasi 2 anni e qualche difficoltà l’abbiamo avuta nell’organnizare. Alcuni fornitori non ci hanno voluto dare informazioni più dettagliate sulla location ad esempio. Per il fotografo, chiesa, parrucchiera, truccatrice non abbiamo avuto problemi. Dobbiamo solo comprare le fedi e abiti. Le partecipazioni saranno fai da te, segnaposto ordinati, sarà tutto vintage. Stiamo provvedendo alla parte burocratica, speriamo di non incontrare problemi. Un in bocca al lupo a tutti voi..
Presente ☺️ Noi a Milano e matrimonio in Puglia ❤️ Ci sposeremo il 26 settembre 2020 e siamo a buon punto ☺️ Ovviamente abbiamo dovuto fare qualcosa tramite email, alcune cose qui a Milano (come bomboniere, partecipazioni e fedi) ed altre giù in Puglia (fotografo,fioraio,auto..). Corso prematrimoniale qui a Milano
Eccoci 5 settembre matrimonio a distanza 😂 Dall’ Emilia Romagna alla Basilicata, piano piano c’è la faremo, la parte burocratica è sicuramente la più critica per il resto a idee chiare si fa presto!
Oddio che ansia! Noi vorremmo sposarci a settembre 2020 e.. Ancora siamo alla scelta della sala! Ci sposeremo in Calabria ma viviamo al nord. Dite che è troppo tardi?? Aiuto!
Ciao, io lo sto organizzando a distanza da maggio...mi sposo a fine anno. Abito a 1000km dalla mia famiglia. La verità? È stato facilissimo. Soprattutto per un paio di motivi
1. Se scegli una data meno gettonata, trovi un sacco di sale e fornitori disponibili 2. Se siete decisi e compatti su tutti, scegliere diventerà facile Torniamo dalla nostra famiglia tra due settimane e dovremo solo comprare fedi, io fare prova trucco e capelli, ultimare i dettagli con sala, band e fotografa. Poi ovviamente trovare il fioraio. Per qualsiasi info chiedi pure. Ps io mi sposo il 31.12, data in cui tutti dicevano che sarebbe costato tutto il doppio ma non è vero
Ciao cara...io mi sposerò a settembre 2020 nel mio paese natale in Veneto ma abitiamo tutti e 2 in Svizzera dove siamo già sposati solo civilmente. Abbiamo iniziato ad organizzare tutto a pasqua di quest'anno ma abbiamo scelto di farci aiutare da una Wedding planer così che tutto sarà perfetto e anche perché non potremmo sempre scendere giù... Non è facile ma se si vuole si può fare tutto!! Diciamo che la mia unica difficoltà è convivere con l'ansia, perché vorrei vedere con i miei occhi tutto 😅🤣
Fa paura quanti siciliani ci siano sparsi per il mondo! Anche noi abitiamo in Spagna e stiamo organizzando il tutto in un anno esatto..non è facile e siamo scesi a diversi compromessi.. però l importante è che vada tutto bene e pazienza se non possiamo controllare tutto al 100%!
Noi siamo siciliani entrambi ma viviamo al Nord ormai da 3 anni. Non ce la sentivamo di organizzare un matrimonio a distanza anche perché abbiamo anche preso casa e dovremo seguire i lavori. Morale della favola ci sposeremo qui...chi vorrà venire sarà il benvenuto 🙂
Anche noi a distanza, viviamo in toscana ma ci sposeremo nella nostra città natale in sicilia... stiamo organizzando a distanza ma sta andando parecchio bene!!! Siamo a buon punto e abbiamo iniziato a settembre!! La data sarà 2 aprile 2020
Visualizza messaggio citato
Allora la nostra situazione è più o meno simile io sono Ligure e mio marito Siciliano, viviamo in Piemonte però ... come stai gestendo il discorso dei tuoi parenti e amici che devono scendere in Sicilia? Ho visto che ci sposiamo anche nello stesso periodo 😊
Ciao cara abitiamo in Lombardia e ci sposiamo in Sicilia, dove possiamo recarci fisicamente non più di due volte l’anno. Abbiamo iniziato con 18 mesi d’anticipo, ora mancano 7 mesi e al momento ho tutto sotto controllo. Mi sono trovata bene perche ora tra recensioni e telefonate non ho avuto difficoltà enormi, nonostante io sia lombarda è non conoscevo i fornitori
Visualizza messaggio citato
Noi abbiamo iniziato a organizzare a fine Giugno di questo anno per il 1 Ottobre 2020.. Noi degli ospiti da fuori ancora non ci preoccupiamo, perché sono solo colleghi di lavoro e lavorando entrambi in attività per il pubblico sarà difficile che verranno.. Al massimo qualcuno, ma non ci scommetto nemmeno molto che chiudano tutto solo per noi 😅
Visualizza messaggio citato
Si all’inizio l’ansia c’è sempre... noi abbiamo prenotato due anni fa per la sala e la chiesa in Sicilia e ci sembrava una cosa impossibile ora mancano 10 mesi e siamo a buon punto ! La difficoltà per noi è stata più che altro gestire gli ospiti che vengono da fuori 😊
Io sto organizzando il mio matrimonio dalla Germania per la Puglia 😊 per adesso nessun intoppo particolare, anzi tutto va benissimo.. Ho un pò di ansia per la parte Burocratica tra comune, consolato e chiesa, ma penso che una volta che si inizi sia più semplice di come sembra