Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Principiante Dicembre 2023 Messina

Organizzazione matrimonio

Donatella, il 23 Febbraio 2023 alle 11:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 4 165
Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??


165 Risposte

Ultime attività da Simona, il 6 Marzo 2023 alle 01:22
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre 2022 abbiamo deciso e ci sposiamo il 9 settembre 2023 abbiamo fatto le cose più importati ovvero dj,fotografo, ristorante,chiesa,fuochi d'artificio, fiori , abito sposa, inviti e stiamo finendo le altre cose
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 7 ottobre 2023 con proposta ricevuta alla vigilia di Natale. Abbiamo iniziato a organizzare dopo la metà di gennaio e ad oggi abbiamo location, foto, musica, il mio abito. In settimana definiamo i fiori. Non credevo ma direi che in meno di un anno è davvero fattibile!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    12 mesi! Conta pero' che viviamo a New York e abbiamo organizzato un matrimonio in Calabria. Lavoriamo entrambi dal lunedì al venerdì e a volte anche i fine settimana.

    La maggior parte degli invitati sono venuti da fuori regione o stato, quindi abbiamo creato anche un sito web per dare tutte le info utili per hotel e cose da fare nella zona.

    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7 mesi scarsi tutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Marzo 2023 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto le partecipazioni, anche perché ok gli amici ( a cui comunque ha fatto piacere riceverle!), abbiamo parenti e persone per cui serviva un invito più formale. Allora noi abbiamo deciso di fare delle bomboniere molto semplici perché abbiamo devoluto il budget all’AIRC. Sono delle scatoline trasparenti con fondo glicine con i 5 confetti bianchi tradizionali, sono chiuse con fiocchettò di raso e il tag con le nostre iniziali. Io ho comprato i sacchetti in organza per la confettata al posto dei coni, li trovi facilmente e secondo me sono semplici ma eleganti. Spero di esserti stata d’aiuto ❤️
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me mancano le bomboniere per gli invitati e i sacchettini per le persone alle quali darò solo la partecipazione... Mi dai qualche consiglio? Anzitutto vorrei sapere se si usano ancora le partecipazioni...qualcuno dice che ormai si fanno solo gli inviti...ma ci SN persone alle quali dovrei comunicarlo in modo formale...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2024 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 27 giugno 2024, e ho già iniziato con i preparativi perché ho anche casa in costruzione quindi sono sommersa di impegni e cose da fare 🥹
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Giugno 2023 Mantova
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 2 Giugno organizzato in pochissimo tempo con 2 bambini e lavoro, utilizzando matrimonio.com per organizzare tutto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Giugno 2024 Pisa
    Bulleri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 20 giugno 2024 e abbiamo trovato la location ora tutto il resto.. Meglio fare le cose con calma almeno non scordi niente ( lo spero) 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Marzo 2023 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deciso a Settembre, abbiamo praticamente fatto tutto. Mancano 21 giorni, oggi ho la prova dell’abito dalla sarta e rimane qualche piccola cosa da definire ma è tutto pronto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cremona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito l'ho comprato 9 mesi prima del matrimonio.
    Per l'organizzazione, in totale ho impiegato 8 mesi. Adesso ho davanti 2 mesi di puro relax 😁
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ,,😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 nemmeno il mio... che palle!!! Ma ci riuscirò ahahaha!!
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    wedding-day.gif
    Fate anche il video? Il mio compagno non lo vuole, io tanto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano sei mesi e ho già quasi completato tutto.
    Mancano i vestiti (che ho lasciato per ultimo nella vana speranza di perdere qualche kg 🤣😅), le fedi le andrò a vedere domani e poi le bomboniere (non so proprio che fare devo cercare delle idee ma ho tempo).
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a fine luglio ho ricevuto la proposta, a settembre avevo bloccato chiesa, location, dj, fotografo, coro per la cerimonia e make up artista.
    A gennaio ho cercato e bloccato l'abito, ora sto finendo di scrivere le partecipazioni e di confezionare le bomboniere.
    Unica cosa che rimane in sospeso perché sto aspettando i preventivi sono i fiori per la chiesa😅In totale ho impiegato 3 mesi😅
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rispetto alla data ho iniziato a cercare i fornitori principali un anno e mezzo prima e alcuni erano già non disponibili ma una volta fermati loro ho fatto tutto con calma, il vestito sono andata 9 mesi prima rispetto alla data e adesso che mancano tre mesi sto vedendo le piccole scelte con i fornitori, quindi i sopraluoghi, i fiori con la fiorista e cose più semplici diciamoSmiley sexy

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la puoi fare assolutamente! Noi abbiamo deciso a fine gennaio e ci siamo sposati a luglio, in un’altra regione. Io guardavo cose online da milano e poi concentrato tutti gli appuntamenti fisici in 3 weekend. Ce la puoi fare 💪🏼
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima... io l'ho scelto ieri a 13 giorni dalla data...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente... io penso che la cosa più importante è che quel giorno sia il più bello .... ancora più originale se in poco tempo. Io ad esempio mancando 13 giorni ..ho scelto la mia ultima tappa ieri...😂😂😂😉😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... dipende poi dall'ansia che hai per tutte le preparazioni. Sicuramente con internet e più facile. Ma comunque devi sempre andare sul posto e decidere. ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2023 Siracusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è un idea folle … 😅😅 io vorrei sposarmi entro l’estate e ho deciso praticamente qualche giorno fa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho organizzato in 2 mesi circa e mi sposo a luglio 2023
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, cmq ora è tutto facile, tramite app e internet.... Io il vestito lo vorrei prendere un mese prima, dimagrisco sempre e lo dovrò stringere ancora 😂
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fine gennaio ho iniziato a cercare dove festeggiare ecc per il 13 Maggio, il vestito l'ho preso inizio febbraio , ho quasi fatto tutto, mi manca scegliere il fotografo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2024 Parma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre del 2024 ed abbiamo appena iniziato a "guardarci" in giro 😉
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Settembre 2024 Siracusa
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io a settembre 2024 e sto cominciando Già da ora☺️☺️


    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm mi ha fatto la proposta il 5 settembre 2022 per il nostro 18° anniversario di fidanzamento e dal giorno successivo ho subito scaricato la app di matrimonio.com e cominciato a organizzare il tutto. In qualche settimana avevamo già la data e la location e abbiamo continuato a scegliere i vari fornitori per tutta la fine del 2022. A gennaio eravamo già a buon punto e adesso mancano solo i piccoli dettagli da sistemare e da consegnare le partecipazioni. Il mio abito l'ho scelto a dicembre!

    Il tutto vivendo all'estero Smiley laugh Un rush vero e proprio. Comunque direi che in 7/8 mesi è fattibile.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2024 e abbiamo iniziato a fare i giri adesso.. per ora abbiamo fermato solo la location. Ho deciso di iniziare prima perché mi piace scegliere e decidere con calma.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vercelli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima, l'abito l'ho scelto un anno prima! Sembra tantissimo tempo ... Ma in realtà vola ✨
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 1 anno e mezzo prima per bloccare la location che tanto ci piaceva. Poi man mano ci siamo mossi per tutte le altre cose con calma.. la cosa positiva di iniziare molto prima è che trovi tutto ciò che ti piace ancora libero🥰 per l’abito sono andata 9 mesi prima perchè ad oggi mi hanno detto gli atelier di aver bisogno di almeno 6 mesi perchè sono molto lenti nelle spedizioni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto dipende anche dalla città, dalle richieste e dal periodo storico. Noi ci siamo fidanzati a dicembre 2021, e nel 2022 molti matrimoni erano già prenotati da tempo perché rimandati causa covid. Quindi a gennaio 2022 ci siamo mossi per giugno 2023, io ho scelto l'abito a ottobre 2022, il mio sposo a gennaio 2023.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione