Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Principiante Dicembre 2023 Messina

Organizzazione matrimonio

Donatella, il 23 Febbraio 2023 alle 11:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 165

Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??
Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??


165 Risposte

  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre ho ricevuto la proposta e ci siamo attivati subito per l’organizzazione, il vestito nel giro di una settimana l’avevo già trovato , era periodo di saldi e ne avevo approffittato… e a maggio ci sposiamo 😊
    • Rispondi
  • Vincenza
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Agrigento
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a fissare la data nel novembre 2021 e ci sposeremo il 15 luglio 2023. Secondo me il giusto tempo per organizzare nel dettaglio un matrimonio..
    Mentre l abito l ho scelto dicembre 2022 quindi 7 mesi prima.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver ricevuto la proposta a giugno 2022, ci sposeremo al 15 luglio 2023.
    Abbiamo subito iniziato a cercare location,(che abbiamo poi fermato ad agosto) fotografi vari e dj per essere un po più tranquilli , perché di cose da fare c'è ne sono sempre.Il vestito l'ho iniziato a cercare a ottobre e l'ho poi trovato un paio di settimane dopo per fortuna! Avevo l'idea ben precisa di cosa volevo e lho trovato nel secondo atelier fortunatamente senza girare un sacco che proprio temevo.
    Ora ci stiamo muovendo già da un mesetto tra tableau, bomboniere e inviti che abbiamo già iniziato a consegnare..A me sembra di essere sempre in ritardo quindi di conseguenza preferisco avere più da fare ora che dopo poi essere più tranquilli Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto la proposta il 22.ottobre.2022 e il 23.ottobre.2022 eravamo già in ballo ad organizzare, la data sarà il 30.settembre.2023 e ad ora è tutto pronto mancano pochi dettagli e i documenti che andremo a farli dopo pasqua. l'abito l'ho scelto il 9.dicembre e mi avevano consigliato di andare subito perchè con i rinvii degli scorsi anni ci vogliono intorno ai 10 mesi prima che sia pronto.

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1 anno e mezzo prima, così da non arrivare super stressata....
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo organizzato un anno fa il vestito lo trovato il mese scorso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci stiamo mettendo 2 anni, ho ricevuto la proposta il 1 ottobre 2021 con l'idea di sposarci a settembre 2022, le location ci hanno praticamente riso in faccia perché non c'era più posto fino a novembre, ma io odio il freddo, quindi ci siamo buttati sulla location che davvero ci piaceva, e ci siamo presi la prima data di weekend disponibile per loro (ci interessavano giugno o inizio settembre), cioè il 10 settembre 2023. Da lì abbiamo scelto abbastanza velocemente anche Dj e fotografo, e poi con calmissima tutto il resto. Il mio abito l'ho scelto ed ordinato i primi di ottobre, fm ha scelto ed ordinato il suo a novembre e ora ci mancano da ordinare le bomboniere e stampare le partecipazioni. Abbiamo deciso di non avere fretta e siamo contentissimi di aver scelto il posto del cuore.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io mi sposo a settembre 2023 e ho iniziato a girare per location a giugno 2022 dopo aver ricevuto la proposta, nei mesi successivi con molta calma abbiamo iniziato anche a vedere tutto il resto. L'abito l'ho scelto a novembre e ad oggi ci mancano solamente le bomboniere e la parte burocratica che prima di 6 mesi non puoi proprio fare. Comunque in generale un annetto prima va benissimo. Dipende poi molto da quello che vuoi: due nostri amici lo hanno organizzato in tre mesi, ma lo hanno fatto in casa (era un villa molto grande) con persone strette, un po' di musica e un buon catering. Se invece vuoi fare le cose un po' più in grande e vuoi determinati fornitori io ti consiglierei un annetto più o meno dai. 🥰🥰

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 11 mesi ma ci sono stati periodi in cui non abbiamo fatto praticamente niente
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti da parte un buon anno se vuoi fare le cose bene e con calma. Alcuni fornitori ti fanno uscire matto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A quanto pare, noi siamo una coppia anomala1f605.pngProposta il 25 dicembre, il 26 abbiamo scritto a varie location dicendoci di fissare la data entro domenica 8/1 e così è stato: location fermata il 6/1, fotografo, sala comunale e dj poco dopo. Io ho trovato il mio vestito il 14 gennaio e lui il 4 febbraio. Partecipazioni fatte, aspettiamo le pubblicazioni per mandarle in stampa; segnatavoli e centrotavola fatti da noi e finiti qualche sera fa; prova di allestimento tableau; bomboniere e segnaposti sono solo da assemblare ma abbiamo già tutto il necessario. Non so se manchi qualcosa, oltre a fioraio e fedi, che sceglieremo a fine marzo.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 9 mesi. Abbiamo iniziato subito dopo la proposta,anche per il vestito
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi poco meno di un anno❤️ ma la maggior parte delle cose le ho fatte adesso negli ultimi 6mesi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi organizzato il tutto in 6mesi ci siamo sposati a giugno l abito l ho scelto a febbraio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato circa 1 anno/1 anno e mezzo prima e il vestito l’ho scelto esattamente un anno prima☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato i preparativi un anno e mezzo prima. L’abito l’ho scelto 7 mesi prima
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Novembre 2023 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo organizzando tutto in 1 anno sposandoci in autunno. Io il mio abito sono andata a vederlo a novembre perché speravo di approfittare del black friday e così è stato. Però la prima prova sarà a maggio, matrimonio a novembre.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo organizzato tutto in 6 mesi, avevamo le idee molto chiare su cosa volevamo e l’abito l’ho scelto 4 mesi prima ☺️ Però ti consiglio di iniziare un po’ prima se vuoi prenderti tempo per scegliere con calma sia i fornitori che l’abito ☺️
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho fermato la location un anno e mezzo prima perché volevo sposarmi nel 2022 ma era già tutto pieno causa covid ecc ecc…. Quindi ho detto vabbè allora fermo già una data per il 2023…
    Però poi ho fatto tutto con moooolta calma! Cioè sono stata contenta di aver scelto di fare così! Meglio una cosa per volta dilazionata nel tempo che tutto in 10 mesi (almeno per me!). L’abito l’ho scelto il 20 ottobre 2022 per il 3 giugno 2023
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per l'abito sto iniziando a guardare ora e mancano 10 mesi Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco più di un anno per organizzare il matrimonio mentre l’abito l’ho scelto circa 10 mesi prima del giorno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci abbiamo impiegato cinque mesi, pertanto abito sono andata a vederlo appena abbiamo deciso e fissato la data, cinque mesi prima
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso due anni prima...l abito andrò 8/10 mesi prima
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi in totale 10 mesi e sono andata 9 mesi prima a scegliere l'abito!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo organizzato in quasi due anni. L'abito l'ho scelto un anno prima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa 10 mesi per organizzare e l'abito l'ho scelto 9 mesi prima

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no, ho visto persone organizzare il proprio matrimonio in 3 mesi
    A me verrebbe l'ansia però, fidati si fa!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a preparare tutto un'anno prima abiti compresi... Ora a -142 abbiamo tutto pront
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a metà settembre e ho iniziato a metà ottobre dopo la proposta arrivata al mio compleanno. Ho bloccato subito location, villa x rito civile, fotografo e musica, il vestito l'ho scelto a novembre e a fine marzo vado a prendere misure x confezionarlo
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a Giugno ed abbiamo iniziato a guardarci intorno da Aprile 2022. Per l'abito ho iniziato a cercarlo a Novembre!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi a novembre 2021 abbiamo scelto la location , fotografo e musica e a giugno di Quest’anno ci sposiamo . Un anno e mezzo circa ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo a Settembre (2023), ho avuto la proposta ad Agosto 2021 e a Settembre 2021 abbiamo iniziatoa girare per location, ma perchè volevo fare tutto con calma... l'abito l'ho preso ad Ottobre 2022 Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione