Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Principiante Dicembre 2023 Messina

Organizzazione matrimonio

Donatella, il 23 Febbraio 2023 alle 11:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 165

Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??
Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??


165 Risposte

  • Selena
    Sposa Abituale Marzo 2023 Treviso
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno 2022 la proposta e ci sposiamo il 31 marzo 2023. Era già tutto pronto a fine anno .. mi mancano solo i regali ai testimoni
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Matera
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 1 aprile 2024. Abbiamo già bloccato location dove avverrà anche il rito civile, fotografo, band, parrucchiere, truccatrice e fioraio.
    Sabato 4 marzo andrò a fare un primo giro in atelier
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta nel 2020 quindi ho fatto ttt con calma mi sposo a giugno e il vestito L ho scelto fine settembre.
    Mi manca solo il regalo x i testimoni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio 2024 e gia chiesa, location, fioraio, band e fotografo sono confermati
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Trapani
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo impiegato un anno circa e l'abito scelto 7 mesi prima
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Settembre 2024 Venezia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposerò a Settembre 2024 ed abbiamo iniziato a Gennaio 2023 a valutare location e fotografi, visto che son le cose che nella maggior parte dei casi prevedono una prenotazione in largo anticipo. Pochi giorni fa (Febbraio 2023) abbiamo confermato sia la location (villa con ristorazione interna) e fotografo, in modo da essere tranquilli e occuparci con calma di tutto il resto. Chiaramente se si tratta di rito religioso anche la chiesa credo debba essere confermata con diverso anticipo. Una volta fissate queste cose, puoi procedere con l'abito. A mi avviso meglio fare le cose con calma per evitare di arrivare stressati il giorno del matrimonio.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta e’ arrivata alla fine del 2021 ma sino a settembre 2022 non ho fatto nulla. Siamo partiti un anno prima. Il vestito l’ho scelto a ottobre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso il 10 Aprile 2022 e il 20 Agosto 2022 ci siamo sposati. 4 mesi praticamente. Se non si hanno grosse pretese in poco si organizza
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Pistoia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi deciso a fine dicembre 22 per ottobre 23...l'abito l'ho scelto due settimane fa... La location fissata 4 giorni fa.... Stiamo facendo le partecipazioni da soli... Ilresto è da fare
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 8 mesi prima. La app di matrimonio.com diceva che eravamo perennemente in ritardo su tutto ma cose principali sono state bloccate nei primi 3 mesi (a parte l’abito dello sposo) quindi ero tranquilla. Poi per motivi lavorativi ci siamo bloccati un paio di mesi (lì un po’ di ansia vedendo che non si andava avanti) e adesso stiamo definendo gli ultimi dettagli con una certa solerzia dato che il 30 aprile si avvicina!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1 anno all'incirca per fare le cose con calma. L'abito 8-9 mesi prima ☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a settembre 2024 e abbiamo iniziato ad organizzarlo da questo mese.... abbiamo prenotato villa dj e visto la chiesa. Le cose fondamentali tanto prima poi tutto con calma il vestito inizierò 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo deciso a fine gennaio 2023 (dopo anni di ricerche per la casa che ancora non abbiamo) per novembre 2023. Per me è un giusto compromesso perché organizzarlo troppo tempo prima per me sarebbe stato snervante. Già ora e sono piena (mi annoia aspettare troppo tempo per una cosa!)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina !
    Io mi sposo 22 luglio 2023, ho prenotato la location a ottobre 2022, fotografo a dicembre, è il vestito l’ho scelto anche il 30 dicembre 2022 🙈 sono già a buon punto … per le pratiche burocratiche il comune mi ha detto di andare ad aprile invece (io faccio la cerimonia civile però in chiesa i tempi sono più lunghi)
    Gli inviti li ho dati da dicembre ad oggi, mano a mano che vedevo le persone li davo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    Il matrimonio, lo abbiamo organizzato in un anno e mezzo di tempo, avvalendoci anche dell'aiuto di una wedding planner. Abbiamo preferito fare le cose con la massima calma, essendo anche genitori di una bimba piccola. Il mio abito, invece, l'ho acquistato 10 mesi prima del matrimonio.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare un anno prima e l'abito l'ho preso 7 mesi prima
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo cominciato a prenotare la location, chiesa e fotografo 1 anno e 9 mesi prima. (settembre 2020 prenotato sposata maggio 2022) per l'abito mi sono innamorata di un abito provato a novembre 2020 e non ho avuto dubbi

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre 2023 ed ho già iniziato a gennaio dell' anno scorso a cercare fotografo, musicista e vestito.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi circa un anno prima, il vestito 8 mesi prima. Ho amici però che in giro di 3 mesi hanno organizzato tutto, dipende da voi.. se vuoi fare le cose con calme e avere il tempo giusto per decidere ti conviene iniziare il prima possibile.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Belluno
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato a fine gennaio, ci sposiamo a setrwmbre 2023
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io 4 mesi ed ho organizzato tutto.
    In più a dicembre hanno chiuso del tutto la location quindi ne ho dovuta cercare un altra ma fortunatamente nel giro di 1 mese l ho trovata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2024 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, una settimana ma l'abito non lo abbiamo ancora scelto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato esattamente un anno prima! Ho iniziato prima di tutto fermando la data per la chiesa.. e il vestito l’ho scelto il mese dopo.. quindi 11 mesi prima del matrimonio.. anche perché ero incinta e dovevo scegliere il vestito prima che comparisse la pancia 😅
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6-7 mesi e il trucco, per me, è stato essere a distanza. Quello che era possibile fare a distanza, lo abbiamo fatto, quello che doveva essere fatto in presenza, come vedere le location, scegliere e fare le prove del vestito e la prova del menu, lo abbiamo fatto in 3 weekend tra febbraio e giugno!


    Quando siamo andati a vedere le location ne abbiamo viste 5 in due giorni e ci siamo dati l’obiettivo di ripartire con una decisione presa e così è stato, per esempio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho ricevuto la proposta a giugno e da lì piano piano stiamo organizzando il nostro matrimonio che sarà a maggio, quindi circa un annetto per fare le cose con calma. Il vestito ho iniziato a cercarlo a novembre quindi 6 mesi prima e l'ho preso nel secondo atelier dove sono stata. Sarà un momento bellissimo!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato a vedere le location a fine Maggio 2022 e ci sposiamo il 12 Maggio 2023 nella location che adoravamo!! tra giugno/luglio abbiamo confermato dj, parrucchiere, truccatrice, fotografo e comprato il mio abito da sposa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a fine 2021, per vari motivi non ci siamo sposati nel 2022 quindi abbiamo avuto un sacco di tempo per organizzare (anche troppo..) dato che ci sposiamo a giugno di quest'anno .. per l'abito sono andata a giugno 2022 a vedere i primi e l'ho acquistato a settembre 2022
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da settembre a luglio che ci siamo sposati, una volta che hai la location e il vestito la strada è in discesa…imbocca al lupo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, catering, fotografo e dj scelti a gennaio, l’abito l’ho acquistato il 2 febbraio. Ci sposeremo il 12 agosto, unica data disponibile della location.
    Il mio consiglio è di accaparrarsi almeno i quattro menzionati sopra. Inizia con largo anticipo anche a guardare agenzie viaggi perché prima prenoti, meno spendi.
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ferrara
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto per i primi di giugno dell'anno dopo, l'abito a fine settembre. Un pò di corsa ma siamo riusciti a far tutto! Auguri!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta di matrimonio è arrivata a dicembre considera che io convivo già da 3 anni quasi
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto organizzando da luglio 2022 mi sposo settembre 2023 l abito sono andata a settembre 2022 con la nuova collezione uscita 😁 ovviamente pomtego andare anche a dicembre. La prima prova con la modifica è a maggio e poi fine agosto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione