Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Principiante Dicembre 2023 Messina

Organizzazione matrimonio

Donatella, il 23 Febbraio 2023 alle 11:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 165

Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??
Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??

165 Risposte

• Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati un anno e mezzo per fare le cose con molta calma. L'abito l'ho scelto un anno prima.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Novella Ottobre 2024 Cosenza
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre .. proposta ricevuta a novembre 2022 quindi organizzerò tutto in 9 mesi , sono già a buon punto con tanto di abito scelto a gennaio
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno prima..mi sono sposata a dicembre e a febbraio ho scelto l'abito
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Novella Maggio 2023 Torino
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a organizzare a febbraio, mi sposo a maggio..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo deciso da un mesetto e abbiamo già " famiglia", siamo già a buon punto e ci sposeremo in luglio. Se non si hanno esigenze particolari, credo sia fattibilissimo .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima 🥰 abbiamo fatto tutto con calma
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Rovigo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 giugno,abbiamo deciso sabato scorso.Già andati dal parroco,procurati certificati necessari,fissati il ristorante e oggi ho già visto gli abiti!!!
    Il tutto con lavoro,2 bambini piccoli e un budget abbastanza ridotto..organizzare un matrimonio in poco tempo è fattibile!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Aprile 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno prima e l'abito 6 mesi prima mi dissero molti atelier
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6/7 mesi in totale più o meno
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito scelto a gennaio e sposata a settembre. Ad ottobre abbiamo cominciato i preparativi
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Aprile 2023 Milano
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    173 giorni.... il 174esimo ci sposiamo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che forse io sono stata la più veloce. Mi sposo tra 13 giorni. E ho iniziato i primi di gennaio😂😂😂
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato chiesa l'anno scorso poi abbiamo fatto tutto il percorso di cresima e corso prematrimoniale, poi dopo abbiamo scelto il ristorante le bomboniere, partecipazioni e il fotografo l'abito 7 mesi prima a marzo ho l'ultima prova 🥰 manca pochissimo non vedo l'ora. E anche vero che le parrucchiere e estetiste sono gia piene gia dall'anno scorso per questo anno io sono il tipo che devo fare tutto prima cosi mi tolgo il pensiero,.Non è mai troppo presto soprattutto poi con la parte burocratica quella che mi ha messo più ansia, per fortuna ieri abbiamo fatto anche la promessa di matrimonio sia in chiesa che in comune, ora mancano pochi dettagli e poi aspettiamo luglio.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo nel 2024, abbiamo bloccato la chiesa e la location, la mia truccatrice ( pensavo si essere in anticipo e pensa che quello stesso giorno lei ha già un altro matrimonio per fortuna al mattino ) poi pian piano verrà tutto il resto

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Caltanissetta
    Guida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto 6 mesi prima e ho cominciato a cercare il vestito 5 mesi prima🤩
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando da un mese il matrimonio w mi sposerò il 14 settembre 2024. Il vestito inizierò da settembre / ottobre
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Abituale Aprile 2023 Roma
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima per l'organizzazione e 6 mesi prima per l'abito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Ticino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a inizio novembre 2022 e il 29 aprile 2023 sarà il grande giorno. Ad ora è praticamente tutto organizzato, il vestito comprato a metà febbraio 2023
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io mi sono sposata il 3 settembre 2022 e a natale 2021 abbiamo deciso.....e già ad luglio 2022 avevamo quasi finito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito, cominciare a organizzare con un anno di anticipo è sufficiente.

• Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo per organizzare e l abito 7 mesi prima
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo prima per iniziare a delineare i dettagli organizzativi e per l'abito un anno.prima
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Gennaio 2027 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un anno prima o c'è bisogno di più tempo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee!! 😘!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😽 noi dall’estate scorsa abbiamo fermato chiesa e ristorante. Il mio abito l’ho preso ad ottobre e mi sposo il 1 Luglio
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto queste tempistiche, inizio organizzazione a gennaio e matrimonio a settembre. Tranquilla che è fattibile!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 22 luglio 2023 abbiamo deciso la data e iniziamo ad organizzare il 3 gennaio 2023... dicono che ho fatto tutto di fretta invece siamo stati fortunati ad aver trovato tutto...il 18 marzo faro la prima prova dell abito
    • Rispondi
  • Vale🌺🌹
    Sposa Abituale Giugno 2024 Foggia
    Vale🌺🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 giugno 2024 e venerdì ho scelto il mio vestito. Febbraio 2024 ho la prima prova ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A me è stata fatta la proposta il 29 agosto e ho iniziato a organizzare tutto dai primi di settembre per l'estate successiva, ma conta che io sono maniaca dei dettagli e ho voluto fare molte cose per conto mio, come le partecipazioni e le bomboniere. L'abito ho iniziato a cercarlo a febbraio!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la proposta il 2 novembre e il giorno dopo siamo andati in location e per la data ci siamo dovuti accontentare (non erano rimasti sabati liberi nei mesi estivi) e abbiamo scelto domenica 3 settembre, avrei preferito giugno luglio ma avremmo avuto molta più fretta per organizzare e ad agosto siamo più liberi per fare le ultime cose.. l'abito l'ho preso a gennaio ma ho iniziato a cercarlo già a novembre. Dipende un po' se sei disposta a cedere su alcune cose o se vuoi tutto esattamente come hai in idea prima inizi meglio è.. per l'abito secondo me non ha senso troppo tempo prima perché potresti cambiare idea nel mentre oppure esce fuori qualche modello che ti piace di più...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A febbraio del 2022 abbiamo scelto il ristorante, a dicembre del 2022 ho scelto il mio vestito, e ci sposeremo nel maggio 2023, non mi pento di aver scelto il vestito 1 anno prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso di Fiore in fiore a Mazara del Vallo... Anche perché a Mazara hanno un regolamento specifico per la chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione