Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Donatella
Sposa Principiante Dicembre 2023 Messina

Organizzazione matrimonio

Donatella, il 23 Febbraio 2023 alle 11:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 165

Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??
Buongiorno. Quanto tempo avete in piegato ad organizzare il matrimonio?? E quanto tempo prima siete andate a scegliere l’abito??


165 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo iniziato l'organizzazione con la scelta della data e la prenotazione della chiesa a fine novembre 2020 per aprile 2022; volevamo avere molto tempo per valutare con calma tutte le opzioni e poter personalizzare il nostro matrimonio a nostro piacimento, realizzando da noi libretti messa, tableau, segnaposto e centrotavola, coni portariso, confettata, bomboniere e portafedi in legno. L'abito invece l'ho scelto il 4 settembre 2021 e anche in quel caso direi che le tempisatiche, come mi hanno anche detto in atelier, sono state perfette in quanto per la realizzazione e personalizzazione di un abito da sposa servono solitamente dai 6 ai 9 mesi

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito almeno 8 mesi prima e per organizzare al meglio tutto un anno ci vuole
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data è fissata per giugno 2023 .. la prima cosa è stata la location , scelta a settembre 2022 ma già da marzo abbiamo visionato un po’ di location .
    L’abito a novembre periodo in cui ho scelto anche fotografo , fiorista ecc . Secondo me muoversi un anno / un anno e mezzo prima è la tempistica giusta , ti da il tempo poi di sistemare tutti i dettagli ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato a visionare le location agli inizi di gennaio e verso metà gennaio l’ho scelta e bloccata, chiesa fine gennaio, musica/fioraio sempre tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio e ho iniziato a visionare i primi preventivi di partecipazioni e bomboniere che bloccherò più in avanti. Ovviamente essendo un matrimonio a dicembre non ho avuto problemi con le date disponibili. Per i matrimoni estivi, se si vuole ad esempio un sabato è meglio muoversi 2 anni o un anno e mezzo prima, soprattutto se la location è molto richiesta
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Messina
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E la chiesa?? E la location??
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare a gennaio e ci sposeremo a dicembre 2023. L’abito l’ho scelto ieri🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato ad organizzare a gennaio e ci sposeremo a settembre! Ho scelto subito fioraio e parrucchiere, L’abito l’ho scelto un paio di settimane fa, stiamo scegliendo la villa in questi giorni… per il resto siamo ancora in alto mare!
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposo Curioso Giugno 2023 Caserta
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo a giugno 2023 e ora abbiamo finito di organizzare il tutto manca solo l'abito al mio fidanzato e a mio figlio,ma abbiamo iniziato a settembre 2022 ad organizzare,l'abito io lo preso a novembre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 24/06/2023 ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2023 Monza e Brianza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso 2 settimane fa e ci sposiamo il 10 giugno,
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'1 settembre, proposta avvenuta il 4 maggio...vestito preso a novembre 2022 ma la location l'abbiamo trovata a dicembre 2022...piuttosto al limite, ma ne è valsa veramente la pena non fermarsi alle prime viste. Quindi circa 9/10 mesi prima della data del matrimonio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Marzo 2023 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso a settembre 2022 per Marzo 2023, manca meno di un mese. Non essendo Marzo un mese con molti matrimoni, ho trovato tutti i fornitori che mi interessavano. 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Novella Settembre 2023 Verona
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2023, abbiamo iniziato i preparativi a novembre 2022 e il vestito l’ho preso a dicembre 2022!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fermare ristorante, chiesa, fotografo e fiorista circa 8 mesi prima. Altri fornitori 4 mesi. L abito 6 mesi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio, non farti mettere fretta dai fornitori, è un loro modo di fare e non ce n’è motivo. A me è successo di aver scelto velocemente il gruppo e un po’ me ne sono pentita
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato ad organizzare ad ottobre 2020 con matrimonio a settembre 2021. Io ho scelto il mio abito a novembre 2020
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastica la frase : .Ci hanno impegato più gli invitati a confermare la presenza, che noi a decidere di sposarci 😂
    Mi sa che è un problema di tanti 😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley winking noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio 2022 (data fissata il 1/9/23). Abbiamo bloccato il ristorante a settembre ‘22 e iniziato ad organizzare il resto a partire da ottobre ‘22.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno x preparare tutto..
    Per scegliere l abito 5 mesi prima
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quale fioraio ti sei rivolta? Ale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2023 e lo abbiamo deciso a metà gennaio…di conseguenza il vestito l’ho preso a fine gennaio. Per l’organizzazione in realtà abbiamo deciso tutto e prenotato tutto questo mese ma con estrema tranquillità adesso aspettiamo solo le conferme degli invitati😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte,
    Noi abbiamo deciso di sposarci quando mio marito mi fece la proposta, quindi il 24 agosto 2021. Ci siamo sposati il 10 settembre 2022. L'abito l'ho acquistato a metà novembre 2021. Le tempistiche per organizzare il matrimonio sono state perfette, abbiamo fatto tutto con estrema calma. Se tornassi indietro l'abito lo prenderei più più ridosso del matrimonio, tipo marzo/aprile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci abbiamo impiegato un anno e mezzo ed il vestito l'ho acquistato un 6/7 mesi prima

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Marzo 2023 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi circa 5 mesi.
    Ci sposeremo a marzo, la decisione è stata presa a novembre.
    L'abito l'ho preso prima di natale, l'ho ritirato ieri. Sarà una cerimonia civile, quindi non serve il corso rematrimoniale.Ci hanno impegato più gli invitati a confermare la presenza, che noi a decidere di sposarci.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2023 Novara
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 3 giugno di quest’anno. Abbiamo deciso di sposarci a inizio febbraio, è già tutto pronto.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Principiante Maggio 2023 Pesaro - Urbino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato circa un anno prima ma con calma.. mi sposo il 20 maggio 2023 e l’abito l’ho scelto a Settembre! Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito prima ancora di aver scelto sala e giorno😅... sono andata per un'occhiata e mi sono innamorata di un abito che neanche volevo provare
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Novella Giugno 2023 Ravenna
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 giugno 2023. Abbiamo cominciato i primi di febbraio a scegliere la location per il pranzo dopo aver fermato la sala comunale
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Catania
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo a Luglio 2024 ❤️
    Abbiamo scelto da poche settimane location dove faremo anche il rito civile e fotografo! Dopo l’estate inizierò a girare per l’abito da sposa 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2023 Siracusa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta a Maggio 2021, ma abbiamo materialmente iniziato i preparativi a dicembre 2021 bloccando location e chiesa. Ad inizio 2022 invece abbiamo bloccato il fotografo e l'animazione. Per il mio abito sono andata a settembre 2022. Ci sposiamo il 29/4/2023 ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho scelto ***** rettifico l’errore 🤣🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito lo scelto 9 mesi prima della data ufficiale , mentre l’organizzazione del matrimonio ce la siamo fatta in un anno e mezzo ma è stata una scelta nostra per organizzarci meglio a livello economico , visto che ci siamo fatti tutto da soli .. altrimenti si può fare tutto anche in meno tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione