Ciao, noi abbiamo iniziato l'organizzazione con la scelta della data e la prenotazione della chiesa a fine novembre 2020 per aprile 2022; volevamo avere molto tempo per valutare con calma tutte le opzioni e poter personalizzare il nostro matrimonio a nostro piacimento, realizzando da noi libretti messa, tableau, segnaposto e centrotavola, coni portariso, confettata, bomboniere e portafedi in legno. L'abito invece l'ho scelto il 4 settembre 2021 e anche in quel caso direi che le tempisatiche, come mi hanno anche detto in atelier, sono state perfette in quanto per la realizzazione e personalizzazione di un abito da sposa servono solitamente dai 6 ai 9 mesi
La data è fissata per giugno 2023 .. la prima cosa è stata la location , scelta a settembre 2022 ma già da marzo abbiamo visionato un po’ di location . L’abito a novembre periodo in cui ho scelto anche fotografo , fiorista ecc . Secondo me muoversi un anno / un anno e mezzo prima è la tempistica giusta , ti da il tempo poi di sistemare tutti i dettagli ☺️
Visualizza messaggio citato
Ho iniziato a visionare le location agli inizi di gennaio e verso metà gennaio l’ho scelta e bloccata, chiesa fine gennaio, musica/fioraio sempre tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio e ho iniziato a visionare i primi preventivi di partecipazioni e bomboniere che bloccherò più in avanti. Ovviamente essendo un matrimonio a dicembre non ho avuto problemi con le date disponibili. Per i matrimoni estivi, se si vuole ad esempio un sabato è meglio muoversi 2 anni o un anno e mezzo prima, soprattutto se la location è molto richiesta
Noi abbiamo cominciato ad organizzare a gennaio e ci sposeremo a settembre! Ho scelto subito fioraio e parrucchiere, L’abito l’ho scelto un paio di settimane fa, stiamo scegliendo la villa in questi giorni… per il resto siamo ancora in alto mare!
Noi sposiamo a giugno 2023 e ora abbiamo finito di organizzare il tutto manca solo l'abito al mio fidanzato e a mio figlio,ma abbiamo iniziato a settembre 2022 ad organizzare,l'abito io lo preso a novembre
Noi ci sposiamo l'1 settembre, proposta avvenuta il 4 maggio...vestito preso a novembre 2022 ma la location l'abbiamo trovata a dicembre 2022...piuttosto al limite, ma ne è valsa veramente la pena non fermarsi alle prime viste. Quindi circa 9/10 mesi prima della data del matrimonio.
Abbiamo deciso a settembre 2022 per Marzo 2023, manca meno di un mese. Non essendo Marzo un mese con molti matrimoni, ho trovato tutti i fornitori che mi interessavano. 😊
Per fermare ristorante, chiesa, fotografo e fiorista circa 8 mesi prima. Altri fornitori 4 mesi. L abito 6 mesi
Sposa Saggia
Agosto 2023
Reggio Calabria
Vivien ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se posso darti un consiglio, non farti mettere fretta dai fornitori, è un loro modo di fare e non ce n’è motivo. A me è successo di aver scelto velocemente il gruppo e un po’ me ne sono pentita
Visualizza messaggio citato
Fantastica la frase : .Ci hanno impegato più gli invitati a confermare la presenza, che noi a decidere di sposarci 😂 Mi sa che è un problema di tanti 😂
Ciao noi abbiamo deciso di sposarci a febbraio 2022 (data fissata il 1/9/23). Abbiamo bloccato il ristorante a settembre ‘22 e iniziato ad organizzare il resto a partire da ottobre ‘22.
Noi ci sposiamo a maggio 2023 e lo abbiamo deciso a metà gennaio…di conseguenza il vestito l’ho preso a fine gennaio. Per l’organizzazione in realtà abbiamo deciso tutto e prenotato tutto questo mese ma con estrema tranquillità adesso aspettiamo solo le conferme degli invitati😊
Buongiorno a tutte, Noi abbiamo deciso di sposarci quando mio marito mi fece la proposta, quindi il 24 agosto 2021. Ci siamo sposati il 10 settembre 2022. L'abito l'ho acquistato a metà novembre 2021. Le tempistiche per organizzare il matrimonio sono state perfette, abbiamo fatto tutto con estrema calma. Se tornassi indietro l'abito lo prenderei più più ridosso del matrimonio, tipo marzo/aprile.
Ciao, noi circa 5 mesi. Ci sposeremo a marzo, la decisione è stata presa a novembre. L'abito l'ho preso prima di natale, l'ho ritirato ieri. Sarà una cerimonia civile, quindi non serve il corso rematrimoniale.Ci hanno impegato più gli invitati a confermare la presenza, che noi a decidere di sposarci.
Io ho scelto l'abito prima ancora di aver scelto sala e giorno😅... sono andata per un'occhiata e mi sono innamorata di un abito che neanche volevo provare
Ciao noi ci sposiamo a Luglio 2024 ❤️ Abbiamo scelto da poche settimane location dove faremo anche il rito civile e fotografo! Dopo l’estate inizierò a girare per l’abito da sposa 😍
Ho ricevuto la proposta a Maggio 2021, ma abbiamo materialmente iniziato i preparativi a dicembre 2021 bloccando location e chiesa. Ad inizio 2022 invece abbiamo bloccato il fotografo e l'animazione. Per il mio abito sono andata a settembre 2022. Ci sposiamo il 29/4/2023 ❤️
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
L’ho scelto ***** rettifico l’errore 🤣🙈
Sposa VIP
Settembre 2022
Cosenza
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
L’abito lo scelto 9 mesi prima della data ufficiale , mentre l’organizzazione del matrimonio ce la siamo fatta in un anno e mezzo ma è stata una scelta nostra per organizzarci meglio a livello economico , visto che ci siamo fatti tutto da soli .. altrimenti si può fare tutto anche in meno tempo