Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Priscilla
Sposa Abituale Giugno 2026 Reggio Emilia

Organizzazione viaggio di nozze

Priscilla, il 19 Aprile 2025 alle 11:21 Pubblicato in Luna di miele 1 31
Ciao bellezze 🤍💐 io non vedo l’ora di organizzare il viaggio di nozze, ma secondo voi quanto tempo prima va organizzato? Oppure, c’è un periodo migliore in cui prenotare? Mi sposerò a giugno 2026!! Accetto anche consigli di mete!
Un bacione

31 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Aprile 2025 alle 11:48
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2026 Messina
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tempo è molto soggettivo, ti conviene prenotare per tempo più che altro per i prezzi. Valuta se fare tramite agenzia o da soli, noi probabilmente organizzeremo tutto autonomamente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo una crociera da 15 giorni alle Canarie!😄 Abbiamo prenotato da soli, senza agenzia! Abbiamo scoperto negli anni che la crociera rappresenta la nostra vacanza ideale e tramite il sito di costa, abbiamo cercato una crociera che fosse più lunga di quelle che abbiamo fatto finora, che partisse in autunno (la nostra stagione preferita) da un porto comodo da raggiungere (e il porto di Savona è il nostro preferito).. la destinazione e la nave per noi non erano importanti!😅😂
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo 🤣❤️ dove andate di bello? Vi siete affidati ad una agenzia?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il viaggio di nozze ancora prima di fermare location e Chiesa!😂
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volo trovato su Skyscanner, poi ho studiato un po’ atolli e guardato un po’ resort e guest house da booking…
    Alla fine abbiamo optato per una guest house e la abbiamo contattata direttamente e ci ha proposto meno che su Booking, quindi abbiamo prenotato direttamente da loro, che se vuoi ti organizzano anche i trasferimenti e le escursioni (che noi valuteremo però sul posto avendo un bimbo di 2 anni)
    Più semplice di quanto si pensi 🙃
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, grazie mille! Ti volevo chiedere come ti sei mossa per fare tutto da sola…volo e resort ed eventuali escursioni…ti sei affidata ad un sito che offre pacchetti?
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie tesoro! Se ho bisogno ti ricontatto 😅❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente noi avevamo un'agenzia di atene il mio consiglio è solo di non dire viaggio di nozze prova poi mi saprai dire

• Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci credo 😳😳quindi io dovrei contattare e prenotare da sola qualsiasi cosa?😭
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alzano i costi a dismisura davvero te lo giuro ..... tu fai la prova tipo vai tu e dici viaggio di nozze dopo qualche giorno manda un'amica o il tuo futuro marito e chiedi lo stesso viaggio senza dire che sarebbe un viaggio di nozze e vedrai se mi sbaglio .... dove abito io 4 agenzie su 5 ci hanno gonfiato il prezzo e anche ad altre coppie che si sono sposate uguale ....noi per il nostro a parte che mi hanno presa per pazza perchè abbiamo fatto un po di tappe in 10 giorni alcuni mi avevano detto che non mi avrebbero fatto neanche il preventivo fatti conto, cmq avevamo chiesto di andare in grecia fare Atene,mykonos,milos e santorini mi è stato chiesto da quasi tutte le agenzie 8000€ solo viaggio e alberghi niente trasfert e solo dormire e colazione... poi abbiamo contattato un'agenzia ad atene e abbiamo pagato 4000 € per 10 giorni tutti hotel 4/5 stelle bellissimi con un totale di 8000 € abbiamo fatto un viaggio bellissimo nel lusso e comodita con un sacco di escursioni..... fammi sapere poi se avrai voglia ))))

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto da soli perché le agenzie se ne approfittano…ci siamo fatti fare un tot di preventivi, cifre folli! Dato che adoro organizzare viaggi ho fatto io e spendiamo quasi 1/3 di quello che ci proponevano le agenzie…abbiamo prenotato le Maldive per gennaio 2026 il mese scorso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno, siamo andati in agenzia verso novembre e abbiamo prenotato per partire il 22 giugno. A me avevano consigliato circa 7/8 mesi prima del viaggio per avere a disposizione i voli
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Quanto avete pagato ?
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i voli escono 10/11 mesi prima almeno così hanno detto a noi, infatti noi abbiamo prenotato a metà dicembre 2024 per inizio novembre 2025
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando volete partire e dalla destinazione. Se possibile almeno 6-8 mesi, aiuta a spendere meno sui voli e prenotare tutto quello che volete con calma
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per usufruire di uno sconto importante abbiamo prenotato a dicembre 2024 per settembre 2025. Considera che, in generale, i voli escono circa un anno prima. Noi faremo due settimane tra Sudafrica e Seychelles!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato nelle vacanze di Natale per agosto ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato 2 mesi prima, sicuramente se voi riuscite a prenotare almeno con 6 mesi di anticipo è meglio
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi fare una ricerca delle mete per quel periodo e capire quali sono in alta o bassa stagione così capisci pure quando è meglio prenotare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato 5 mesi prima. Affidati ad un buon tour operator
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per giugno 2025 ci hanno detto di contattare le agenzie a settembre 2024 perché prima non avrebbero avuto tutte le scontische e i pacchetti da proporre. Sicuramente però puoi iniziare a farti un’idea tu così arrivi già con le idee più chiare!
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso di partire qualche giorno dopo! Io mi sposo il 19, magari il 22 partire
    • Rispondi
  • Priscilla
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso ??😭 se ne approfittano?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi andiamo in agenzia a meta maggio e ci sposiamo il 6 settembre. Il viaggio di nozze però lo facciamo a fine gennaio
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi l'abbiamo pianificato 6/7 mesi prima )))) dipende dove vuoi andare piu che altro magari per i voli risparmiare ecc ecc un consiglio come dici viaggio di nozze si alza di 3000 € la cifra cosi come niente ))))

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, dipende dalla meta e se li è alta stagione o meno... Tu pensi di partire subito dopo il matrimonio?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla meta e dal viaggio. Noi andremo in Giappone nella primavera 2026 e l'agenzia di viaggi ci ha consigliato di prenotare ora a maggio perché è un periodo pieno per la zona.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò a giugno 2026! Penso che dipenda piu dal viaggio che vorrei fare. Io e il mio fm faremo una crociera tra Norvegia e Svarbald, ed essendocene solo due programmate per la prossima estate, abbiamo già prenotato ma sotto consiglio dell’agenzia per non rischiare di perdere la cabina non il balcone che hanno disponibilità comunque limitata.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiamo a fine giugno e abbiamo prenotato a fine gennaio Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo a inizio giugno e abbiamo prenotato a novembre mi pare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a guardare verso settembre per giugno, prima non erano neanche usciti i voli. Abbiamo poi prenotato ufficialmente a novembre 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione