Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Settembre 2013 Napoli

Ospiti che indossano abiti bianchi o panna

Anna, il 14 Agosto 2013 alle 13:47 Pubblicato in Moda nozze 0 42

Non ci posso credere, una mia amica mi ha detto che ha comprato l'abito per il mio matrimonio e che è di colore panna.......

Come faccio a dirle che è di cattivo gusto?!?!?!?

42 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 5 Gennaio 2020 alle 03:02
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Matera
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo facendo in altra domanda sul tema... mi serve un consiglio. La figlia di una nostra amica (11 anni)ha comprato il vestito per venire al nostro matrimonio. Colore bianco con cinturino e dei fiori sul bordo della gonna blu... rientra nel famoso e di cattivo gusto abito bianco degli ospiti secondo voi? Io credo di sì e ho detto al mio fm che dovremmo dire alla mamma di cambiare colore, ma lui dice di no perché ormai l’ha preso... consigli? Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si mi da fastidio moltissimo

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo veramente di cattivo gusto e una mancanza di rispetto nei confronti della sposa! Non che possa essere oscurata da un abitino ma cmq a me darebbe fastidio e m farebbe un po arrabbiare Infatti io ho già fatto battutine a chi sò che avrebbe la faccia tosta di presentarsi in bianco o panna così ho eliminato il problema alla radice! X cognata e sorella che sono entrambe testimoni proverò as ndirizzarle io su colori pastello altrimenti si presentano in nero!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Agosto 2013 Trieste
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... troviamo l'aspetto positivo.......dura..... per lo meno te lo ha detto prima del matrimonio. Solitamente si chiede il permesso alla sposa se si ha intenzione di indossare capi bianchi o panna.

Io cmq le farei notare la cosa....Smiley winking

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono anche sorelle e suocere che non stanno alla larga da tinte poco appropriate (vedasi Kate, Pippa e Camilla...)

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me una sposa non dovrebbe nemmeno arrivare al punto di dover far notare agli invitati che non ci si veste di bianco/panna ad un matrimonio. Dovrebbero arrivarci gli invitati che il bianco/panna è il colore della sposa e in quanto tale non si indossa!! Posso capire una signora anziana (anche se a volte sono pià attenti gli anziani a questi dettagli), ma un amica, no.. Diglielo, magari inizialmente falle una battuta.. tipo "ma non lo sai che di bianco si veste solo la sposa???" poi se nn recepisce, allora diglielo chiaramente.. se è un amica, capirà. Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2014 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...non glielo dici? cioè se è un'amica l'importante è che sia lì a partecipare a questo momento per te unico e felice no? che importa il colore del vestito..io ci passerei sopra! (non a lei naturalmente!) naturalmente ci sto scherzando sopra ma se per te è così importante, che so proponile una sessione di shopping in comune? oppure faglielo dire così casualmente da un'amica, magari parlando di come si vestiranno lei dirà panna e l'amica potra' farle notare che non si usa...

• Rispondi
  • Enerie
    Sposa Novella Settembre 2014 Monza e Brianza
    Enerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non per sminuire il problema, ma guarda il lato positivo, al matrimonio di una mia amica a vestirsi di un giallino chiarissimo (praticamente panna) era stata la suocera Smiley ups

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dire la verità ho delegato un'amica in comune.... lei le farà capire che non è proprio carino....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo lei mi ha detto di aver approfittato dei saldi,

quindi non credo abbia intenzione di comprarne un altro

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Miriam purtroppo io non ho la faccia tosta da dirglielo perchè lei è così svampita.....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No francesca assolutamente, anzi secondo me, conoscendola lei veramente non si è posta il problema :-(

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti è lo stesso stato d'animo che ho io

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si certo che ognuno deve poter indossare qualsiasi cosa, però tutti sanno che è meglio evitare certe situazioni

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-( non so so solo ke non è carino....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si a volte penso ke è meglio così non dire niente :-(

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti sarei molto tentata ma lei è moooolto permalosaaaaa uff

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah... fossi in te non le direi niente ormai è fatta.

Sinceramente mi è anche capitato di vedere donne in bianco ad un matrimonio e sai cosa ti dico? Secondo me nulla può di stogliere lo sguardo da una sposa raggiante nel suo abito! prendila con filosofia!!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè non puoi secondo me. stava a lei evitare questo colore,ma ormai..

• Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con Annamaria.

L'abito della sposa poi (solitamente) è così speciale da non temere confronti.

Un giorno così festoso può essere una bella festa per tutti, anche nel piacere di indossare ciò che si preferisce.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio sempre fatica a dire cose potenzialmente offensive, lascerei correre, ma mi darebbe moooolto fastidio. Ma possibile che non sappiano che solo la sposa deve essere in bianco? :-(
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2014 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ma nn è che in realtà stava scherzando???mi pare quasi assurdo che nn sappia che il bianco (e il panna) NON vanno indossati ad un matrimonio!!! :-/
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna!! io fossi in te glielo direi chiaro e tondo...ma siamo matti?! Niente white al matrimonio...solo alla sposa è permesso...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cattivissimo gusto!!! È la regola n.1 in un matrimonio...ma apparte lo sgomento non puoi ricordarle che non va bene, magari fa ancora in tempo a cambiarlo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo davvero di cattivo gusto! Ma come si puó tra una carrellata di colori scegliere proprio il bianco o il panna?? Diglielo senza farti troppi problemi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo direi e basta...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah ah hai ragione

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi farei problemi e glielo direi apertamente ... Anche perché una che non l'ha capito da sola, quando é talmente ovvio, ha davvero bisogno dei disegnini!!!

• Rispondi
  • Lara D.
    Super Sposa Settembre 2012 Padova
    Lara D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, eh! Ci cascano sempre!! (io non so come non si sentano in colpa le commesse mentre glielo vendono sto abito!! Io diventerei piccina-piccina pensando alla figura barbina che farà la cliente per colpa mia!) Meno male nel tuo caso che è un'amica e come invitata diciamo che "peserà" meno se così si può dire! Te lo dico perchè io faccio parte del club della cognata in bianco infatti anche la mia si è presentata al mio matrimonio con un abitino da collegiale tutto bianco (e giacchina blu notte con bordatura bianca! Una splendida marinaretta...di 40nt'anni passati! Smiley xd ). Con tanto che mi ero raccomandata sia con lei che con gli altri parenti sia agli altri matrimoni (anche poco velatmente!) che parlando in generale! Che dire, che mi associo sul fatto che anche secondo me in fondo è brutto costringere troppo gli invitati a seguire un dress code stretto...ma qui si tratta delle basi mannaggia, e penso che, pur non esprimendoglielo, mi si leggerebbe in faccia il pensiero che qualcosa è stonato!

Insomma con tutti i colori che ci sono! Non casca il mondo, per carità! Ma io lo vedo di cattivo gusto!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia 0000 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al matrimonio di mia cugina la sua testimone, nonchè cognata, aveva vestito e cappello panna praticamente dello stesso colore dell'abito della sposa... credo che si sia commentata da sola! Quindi forse fregatene come ti hanno detto le sltre, sarà lei a stonare non di certo tu

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma figurati, però lo trovo comunque di cattivo gusto.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione