Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicla
Sposa Abituale Ottobre 2022 Varese

Panico Iban/partecipazioni

Nicla, il 27 Giugno 2022 alle 11:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buongiorno sposine belle, vi scrivo nel pieno di una crisi preparativi Settimana scorsa abbiamo ritirato le partecipazioni preparate dalla nostra wedding planner, così come concordato, con partecipazione chiesa + invito in location. Nessun iban, nè su cartoncino a parte, nè sugli inviti, perchè a...

Buongiorno sposine belle,

vi scrivo nel pieno di una crisi preparativi Smiley xd

Settimana scorsa abbiamo ritirato le partecipazioni preparate dalla nostra wedding planner, così come concordato, con partecipazione chiesa + invito in location. Nessun iban, nè su cartoncino a parte, nè sugli inviti, perchè a me non piaceva e in accordo con la wp, abbiamo deciso di rimandare al sito dove, in una sezione, mettiamo Iban e info su dove andremo.

Ieri iniziamo a dare le prime partecipazioni (solo tre, per fortuna). Ieri sera, nel mentre la mamma del mio ragazzo si è resa conto che non avevamo previsto l'iban. Ha letteralmente discusso col mio fidanzato, dicendo che era da pazzi pensare che la zia anziana potesse accedere al sito per vedere l'iban e farci il regalo e che servisse per forza un cartoncino a parte.

Ovviamente crisi nera del mio fidanzato, (che devo ammettere aveva già sollevato questo dubbio, ho insistito più che altro io per non mettere iban nelle partecipazioni).

Ora si sta informando per far stampare in tipografia dei cartoncini da inserire. Fate conto che le partecipazioni sono già chiuse e tutto (hanno un bottoncino di gommalacca chiuso con biadesivo, dovrebbe staccarsi con facilità, ma comunque dobbiamo stare attenti).

Voi cosa fareste? Lascereste tutto così come è o fareste il cartoncino?

Che palle, ci mancava solo questa!!!



47 Risposte

  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No IBAN la zia di 70 anni può arrivare con la classica busta Smiley smile
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'iban non l'ho proprio inserito.. la zia di 70/80 porta la busta coi soldi, mica si mette a fare bonifici!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la zia opterà per la classicissima busta a mano Smiley xd altrimenti gli scrivere in separata sede la cosa. Non rischiate di rovinare tutto....
    • Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Rosella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di non mettere L’ iban, chi ha tenuto a farci un regalo, ha fatto la classica busta come la zia anziana ad esempio, oppure chi ha voluto ha chiesto il nostro iban a noi stessi, è una mia amica ha preparato una sorta di partecipazione virtuale con una nostra foto e il sunto della partecipazione, più iban
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara. Lascia tutto così. Anche noi abbiamo fatto lo stesso. Le persone più adulte provvederanno a dare la busta oppure a fare un regalo. Qualora "la zia anziana" chiamerà per informarsi circa il regalo che più preferite, la orienterete discretamente sulla classica busta.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la vosa migliore è non toccare le partecipazioni e spigare a voce a quelli che pensate non siano in grado di accedere al sito. Quando riceveranno l'invito vedrai che saranno loro stessi a chiederti conto per il regalo e a quel punto ti regolerai di volta in volta se rimandare al sito o mandare un messaggino con l'iban o scriverlo su un cartoncino e consegnarlo 🌝
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei tutto così: la zia deve per forza fare un bonifico ?? Non può dare la classica "busta" ?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragà, se qualcuno vuol davvero farvi il regalo, il modo lo trova.
    Se non ha idea di come farlo, ve lo chiede o chiede ad altri invitati (o parenti), fidatevi. Se ti senti a disagio nello scriverlo, non metterlo.

    Secondo voi, sta benedetta zia vi dice "no guarda, siccome non c'era l'iban sul cartoncino, ho deciso di non farvi il regalo"?.
    Non credo proprio Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La zia anziana si fa aiutare da un nipote oppure telefona alla tua futura suocera e le chiede l'iban. Quando mi sono sposata io chi voleva sapere che regalo farci me l'ha chiesto, e io gli ho dato il nome del negozio in cui avevo fatto la lista di nozze... e chi vuol fare di testa sua l'avrebbe fatto anche se sulle partecipazioni ci fosse stato l'iban a caratteri di scatola. Diciamo che è scocciante vedere che il proprio futuro marito va in crisi perché la mamma si fa prendere dalle crisi isteriche... una scelta concordata fra voi due non dovrebbe essere rimessa in discussione. E poi che senso avrebbero i biglietti inseriti se sulle partecipazioni c'è il riferimento al sito? Mah!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lascerei così tanto in parecchi daranno comunque la busta nonostante l’iban 😂
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei le partecipazioni così e in caso direi tutto il resto a voce..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A sto punto fai il cartoncino e metti una piccola busta a parte per non rovinare la prima

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 Io aggiungerei il cartoncino!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il dubbio sollevato dalla suocera non è così sbagliato, io aggiungerei un cartoncino con l'iban in una seconda busta così da non rovinare la prima.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascerei così come è e spiegherei a voce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione