Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Papà dello sposo

Eleonora, il 22 Marzo 2022 alle 10:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato

Parliamo adesso del padre dello sposo. Partecipa all'organizzazione? Mio suocero purtroppo mostra disinteresse anche se devo ancora capire il perché ma non importa. Magari a voi va meglio

Molto partecipe

8%

11 voti

Partecipa il giusto

42%

56 voti

Partecipa poco

20%

27 voti

Non partecipa per niente

29%

38 voti

36 Risposte

Ultime attività da Debora, il 25 Marzo 2022 alle 10:10
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai espresso perfettamente quello che volevo dire, vedere il suo interesse sarebbe molto bello, in fondo è una parte importantissima della famiglia! Comunque trovo che sia una buona idea cercare di coinvolgerlo in prima persona, magari si sblocca un po’
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No per carità noi non obblighiamo nessuno. Dico solo che magari potrebbe mostrare un pò di interesse. Ho consigliato a Santo che magari quando andrà a scegliere il vestito di provare a chiedere al padre se viene con lui. Ma non per pagarglielo ma per provare a coinvolgerlo e vedere se magari si scioglie vedendolo con l'abito da sposo. Per il resto come ho detto con me è sempre gentile, mi accetta in tutto e per tutto quindi non è questo il problema

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè credo in ogni caso che sarebbe bello vederlo entusiasta per il matrimonio, in particolare agli occhi del tuo futuro marito.. però purtroppo neanche sarebbe giusto costringerlo, spero almeno che vi dimostri il suo affetto in altri modi, a modo suo ecco
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto,la lista degli invitati è in mano a lui,quello che caspita vuole fare fa, ma di certo non la voglio sentire più. Pure x l abito ha rotto prima xk era bianco,poi perchè era rosso, me lo dovevo prendere panna. Ma tipo un tailleur. Si perchè sono una 80enne al suo 9no matrimonio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che stress!!!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro, consigli ca io li prenderei e ucciderei. Come il fatto del piatto d pasta ma fai soltanto un piatto di pasta,ma che fai la villa,ma che inviti a tutti i parenti solo noi genitori come se è una cosa della quale devo nascondermi, se viene la zia anna nn vengo io,se nn viene mia sorella nn vengo neanche io, e aspettiamo di vederle arrivare con la tuta a tutte quanto sono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace per tuo suocero Smiley cry però va beh finché danno consigli non è niente perché puoi anche rispondere che farai come dicono loro e poi fare l'opposto o tutt'altro. Quando iniziano a rompere allora è problematico

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio suocero è morto. Però il compagno di mia suocera,e mia suocera nn partecipano,e meglio cosi xk se devono partecipare dispensano consigli che nn sono graditi minimamente

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ok so che non tutti amano i matrimoni e si sa che ognuno ha i suoi gusti. Però si forse può essere come dici tu. Io però non gli ho mai chiesto se tempo indietro è andati ad altri matrimoni di parenti o amici quindi non saprei

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è proprio contrario al matrimonio in sé e per sé, non in particolare il vostro.. per esempio ricordo che mia nonna rimase molto indifferente al secondo matrimonio di mio zio, due anni fa, dopo che il primo finì molto male.. per una ragione o per un’altra, molti non amano molto i matrimoni, anche quello di una persona importante come il figlio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bello così Smiley heart anche mio suocero è sempre gentile con me nel senso che quando è il suo compleanno o altre cose mi invita a mangiare lì, a Natale mi ha regalato una pianta, mi ha pure dato i limoni che coltiva lui e i funghi che raccoglie. Inoltre lo dice in modo chiaro e tondo che io faccio parte della famiglia. Infatti non riesco a capire come mai abbia assunto questo atteggiamento di menefreghismo per il matrimonio. Noi non gli abbiamo chiesto proprio nulla, nessun aiuto, niente di niente. Quando c'è stato il compleanno del figlio per dirti a pranzo mia suocera ci chiedeva qualcosa e lui era lì che voleva cambiare discorso come se la cosa non lo riguardasse. Inoltre ha pure detto che non ha intenzione di comprarsi il vestito. Cioè a meno che non ne abbia già uno ma non so comunque ripeto non capisco come mai abbia questo atteggiamento

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero è molto timido quindi in realtà non fa molte domande né prende iniziative, ma se abbiamo bisogno di qualcuno, lui è sempre in prima linea! C’è anche da dire che tra me e lui è stato amore a prima vista, tratta meglio me che il figlio 😂❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate, ho risposto in fretta e credevo si parlasse dello sposo... non riesco a cancellare il commento Smiley sad

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non partecipa per nulla ma meglio così
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipa il giusto
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che il mio lo faccia con cattiveria ma non partecipa ma forse è perché ho già deciso tutto quindi non è che lui possa fare molto so che quando avrò bisogno di lui ci sarà sicuramente tipo per l’organizzazione del trasporto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio suocero non ci chiede ogni dettaglio di ogni fornitore, ma quando viene fuori l'argomento è interessato e felice (ci pensa poi la mamma del mio fm a fargli una testa tanta con i preparativi 😂 Non chiede spesso, ma è aggiornato al 100%)

    Mi preoccupa di più mio padre 😅 Mi sembra completamente disinteressato al matrimonio

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non partecipa molto, ma come tutti i nostri familiari. Il matrimonio lo stiamo organizzando noi due e sinceramente preferisco che nessuno si intrometta più di tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro a me lascia sempre un po’ sgomenta perché non è che instaura un dialogo… per me è no e si gira dall’altra parte… bah 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche mio suocero direbbe che come stiamo facendo noi è tutto sbagliato solo perché lui ha fatto in un modo allora è giusto solo quello che dice lui. Quindi direi meglio che non si interessa altrimenti veramente non ne usciremo più

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo partecipa poco ma anche perché mio FM lo coinvolge poco… in più è un tipo lapidario e di poche parole quindi secondo me casserebbe tutto dicendo semplicemente no non si fa così, non ci sono più le buone tradizioni… fine 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per nulla a anche per scelta nostra che non abbiamo coinvolto nessuno

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti dirò considerando che mio suocero ha la mentalità padre-padrone e quindi tutto quello che dice lui deve essere legge assoluta meglio che non partecipa

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partecipa il giusto, non li abbiamo coinvolti molto tutti e quattro perché stiamo facendo tutto noi ma se dovessimo aver bisogno sicuramente non si tirerà indietro. Mi dispiace che tu viva questa situazione.
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Caserta
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che mio suocero abbia assunto l'atteggiamento ideale rispetto al matrimonio. Ha mostrato la massima disponibilità, ma lascia a noi la decisione sugli aspetti organizzativi. In effetti, il matrimonio è il nostro, credo che tutte le scelte debbano essere esclusivamente degli sposi.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio suocero ci ha lasciato massima libertà e dato massimo supporto

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si 😍😍...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello così

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che partecipi il giusto ☺️ sarà lui a venirmi a prendere, inoltre, per portarmi in chiesa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È contento ma non partecipa. Però c’è da dire che nessuno gliel’ha chiesto, penso che se avessimo bisogno di un consiglio o di un aiuto non si tirerebbe indietro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per nostra scelta stiamo decidendo tutto noi senza coinvolgere i genitori 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio suocero invece mostra proprio disinteresse come se a sposarsi fosse un estraneo non suo figlio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione