Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2022 Napoli

Papà volato via 4 mesi prima del matrimonio

Margherita, il 4 Giugno 2022 alle 09:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 24
Ciao sposine , mi dovrei sposare il 24 settembre ma una settimana fa ho perso il mio papà, improvvisamente, e oltre al grande dolore che sto affrontando sono ferma in un limbo se rimandare o meno, mi dicono tutti di non rimandare anche mia mamma, perché non avrebbe senso dato che la sua mancanza anche fra un anno sarà la stessa, ma ho paura di fargli un torto, anche se lui nn direbbe mai questo, ho paura che quella giornata sia mi possa rattristare , e ho paura del momento in chiesa, consigli? E parole di supporto ? 😔❤️

24 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 13 Giugno 2022 alle 15:56
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto le mie piu sentite condoglianze accompagnate da un abbraccio forte forte❤poi ti dico fai cosa ti dice il tuo cuore la mancanza del tuo papa la sentirai senpre il tempo puo attenuare ma quando si parla dei genitore non w xosi semplice .....io li ho persi entrambe e quel giorno mi mancheranno tantissimo ma siiiii felice il tuo papa lo vorrebbe❤tanti Auguri😘
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo lo stesso. Sarebbe felice. E soprattutto trova la forza per andare avanti. Perché dopo un dolore così grande non puoi che cercare di rialzarti con una gioia altrettanto grande. Piangerai sicuramente… ma sposati
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentite condoglianze per questa immensa perdita.A parer mio la vita deve andare avanti per quelli che rimangono. Non credo che tuo papà sarebbe contento che rimandassi per lui anche purtroppo non essendoci più a lui non cambia nulla se lo rimandi.
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non ci sono parole che potrei dirti che possano riempire quel vuoto immenso. Posso solo dirti che mi dispiace e mandarti un grosso abbraccio. Per cosa fare, credo che tuo padre volesse saperti felice, ma devi essere tu a decidere❤
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Padova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. Ti capisco benissimo perché sono in una situazione simile. Io mi sposo sabato prossimo ma il mio papà mi ha lasciata 8 mesi fa e la cosa mi fa ancora molto male. Ma sono certa che lui sarà al mio fianco. Ora all'altare mi accompagnerà mio figlio ma lo farà dal lato sx perché sulla destra ci sarà papà.
    Ho fatto preparare un mini bouquet per lui e venerdì lo porterò in cimitero.
    Cerchiamo di sorridere. Loro non ci vorrebbero tristi e saranno al nostro fianco ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo padre vorrebbe vederti felice ed anche se non fisicamente la sua presenza si sentirà. Rendigli omaggio durante la cerimonia con un piccolo pensiero, fosse anche solo una parola ❣️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco per via indiretta il tuo dolore..mia suocera è venuta a mancare improvvisamente 70 giorni prima del matrimonio e mio marito era distrutto..lui fin da subito ha deciso di sposarsi ugualmente. Il dolore resta e difficilmente andrà via, 1 anno, 2 anni non cambia nulla e la persona amata non ritorna con noi..queste sono state le parole di mio marito..ci siamo sposati lo stesso, abbiamo ricordato mia suocera nei momenti importanti e, non ti mento, in alcuni casi è stata dura..sicuramente lui sarà accanto a te quel giorno e credo che, come ogni genitore, vorrebbe la felicità di sua figlia ❤
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco molto noi ci sposeremo il 3 settembre e papà l.ho perso 2 settimane fa! Al improvviso ed è stato un grande colpo al cuore... Ma so anche che non avrebbe voluto che rinunciassi al matrimonio anzi ne era felicissimo, ti consiglio di dedicarti in toto nella preparazione del tuo grande giorno e magari ricordarlo in qualche modo per sentirlo più vicino io farò così
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non passerà mai ,ne tra un anno ,ne tra 10 ..un papà vuole solo la felicità x un figlio ,quindi prosegui e va avanti verso la tua felicità!!❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2022 Cosenza
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tuo padre voglia che tu faccia il tuo matrimonio nel giorno e nel modo che avevi pensato da sempre! Sarà felice anche lui da lassù vedendoti attraversare la navata e sarà comunque al tuo fianco in quel momento e sempre ! Forza ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze grazie a tutte siete veramente care leggervi paradossalmente mi fa stare molto meglio soprattutto sapere che non sono sola , e altre come me hanno un vissuto simile...
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non basterà un anno e nemmeno due… Secondo me ha ragione chi ti dice che non ha senso rimandare! Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze ❤️ Ho perso mio papà due anni fa ed è dura. Anche se è passato del tempo, se penso che non potrà esserci quel giorno mi si stringe il cuore. Quindi ti capisco benissimo. Solo tu puoi sapere in cuor tuo cosa ti senti di fare, però secondo me ha ragione tua mamma… lui avrebbe voluto che proseguissi con la tua vita e che fossi felice.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto x questo momento però ha ragione la tua mamma, vai avanti con la tua data
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Margherita,
    mi dispiace moltissimo per la tua perdita ed il tuo dolore, ti mando un abbraccio forte forte.
    Sappi che in questi casi non ci sono scelte sbagliate, ma solo scelte fatte col cuore. Se non te la senti rimanda, ma se ce la fai e non ti fa star troppo male, allora sposati. Ci sono tantissime cose che ci fanno soffrire nella vita, ma un momento di gioia, come il tuo matrimonio potrebbe alleviare un po'la sofferenza, anche se di poco anche se brevemente. Non sentirti in colpa di nulla e fai solo ciò che ti detta il cuore, l'importante è aver fatto sentire amato tuo papà.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Margherita 🥺, mi stringo al tuo dolore e ti abbraccio virtualmente. Anch’io ho perso mio papà prima del matrimonio. È stato straziante perché alla visita dall’oncologo disse “dottore mi dica che non ho nulla di grave perché mia figlia a settembre si sposa e devo accompagnarla all’altare”, è morto due mesi dopo. Io il matrimonio l’ho rimandato ma per il covid e l’ho celebrato l’anno dopo. Ho deciso che mi accompagnasse mia mamma. Per esperienza ti dico che la perdita di una persona così cara non si supera nemmeno con il tempo e il fatto che ti sposerai senza tuo padre ti peserà alla stessa maniera anche se il matrimonio dovesse celebrarsi tra 10 anni. Intanto non pensare a nulla, cerca di respirare e metabolizzare. La scelta di rimandare o meno è solo ed esclusivamente tua e non esiste ne una decisione giusta ne una sbagliata, quindi credimi, non sentirti in colpa per nessuna delle due opzioni. L’unica cosa che posso dirti è che ecco, se proprio non te la senti ne fisicamente né mentalmente allora rimanda, ma se pensi di potercela fare allora non rimandarlo. I preparativi potrebbero aiutarti a distrarti, magari concentrarsi su qualcosa di così bello allevia un po’ il dolore, per me il mio matrimonio è stata una terapia. Spero che tu possa stare bene. I nostri papà sono sempre con noi. ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io mi sposo fra 5 giorni e la mia mamma se n’è andata a novembre, 6 mesi fa. Pensa che solo una settimana prima eravamo andate insieme a scegliere il mio abito…
    Il mio dolore è stato immenso, e lo è tutt’ora. Non ti nascondo che scrivendoti adesso mi stanno scendendo delle lacrime. Ma ho scelto di non rimandare perché anche fra un anno il dolore che proverei ripensandola sarebbe uguale! Non cambierebbe nulla.
    Ho pensato invece a quanto era contenta quando abbiamo scelto l’abito e quanto sarebbe stata felice di vedermi sposata con la persona che amo. E così sarà. Lei non ci sarà fisicamente ma sarà con noi a festeggiare dall’alto. Sono le solite frasi fatte ma sono convinta che è così. Al tavolo dove ci sarà seduto mio papà lascerò un posto vuoto accanto a lui, riservato a mia madre. E dopo il taglio della torta lascerò volare un palloncino bianco sperando che simbolicamente le arrivi…. Oltre questo purtroppo non si può fare molto, se non cercare di metabolizzare il tutto e pensare che, in questo caso il tuo papà, sarebbe molto felice per te ❤️ Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei senza pensarci. Non per il lutto e per ciò che potrebbe pensare la gente, ma perché non saresti serena e non ti godresti il giorno più bello della tua vita. È successo da troppo poco. Secondo me in un anno, nonostante il dolore non cambi, si ha più tempo di rielaborare il tutto. Oppure potresti sposarti civilmente e rimandare i festeggiamenti, è una cosa che ti devi sentire tu.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi la possibilità rimanderei…
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero ciò che ti dicono, razionalmente é vero ma io non riuscirei a sposarmi così... Mi è successo una cosa simile con mio papà e ho rimandato la festa di laurea. Ora so che io matrimonio è ben altra cosa ma so come ti senti e devi seguire le tue emozioni. Non puoi festeggiare se ti senti in colpa nel farlo e rovinarti quei momenti... Allo stesso tempo avrai già blovvato tutto e ci sono le cose pratiche a cui badare... Devi parlarne con il tuo fm e decidere per ciò che ti fa stare meglio. Qualsiasi cosa deciderai non porterà indietro tuo papà ma lui sarà sempre dentro di te, sia se ti sposerai ora sia più in là
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so... capisco...❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del supporto mi sento così poco lucida... ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che voi dobbiate fare la scelta che vi tranquillizza di più. Credo però che il papà vorrebbe vederti felice e sposata, piuttosto che con i sensi di colpa.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io ti consiglio di non rimandare..lui sarebbe contento così ❤.. anch'io purtroppo non ho più il papà e credimi, anche se è mancato 20 anni fa, il momento di entrare in Chiesa è stato molto duro da affrontare.. però lui so che era lì con me.. al mio fianco ad accompagnarmi all'altare.. ti abbraccio forte forte ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione