Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ 

Giu, il 1 Maggio 2020 alle 13:08

Pubblicato in Vita di coppia 105

Ciao ragazze, io giร  convivo da quasi 2 anni e non avrei potuto fare scelta migliore. Lui giร  aveva casa e mi sono trasferita da lui, casa molto grande e diciamo che non mi annoio a pulire ๐Ÿ˜… mi piace molto lo stile shabby ed fm nel tempo libero mi costruisce dei mobili, in quanto bravo nel lavorare...
Ciao ragazze, io giร  convivo da quasi 2 anni e non avrei potuto fare scelta migliore. Lui giร  aveva casa e mi sono trasferita da lui, casa molto grande e diciamo che non mi annoio a pulire ๐Ÿ˜… mi piace molto lo stile shabby ed fm nel tempo libero mi costruisce dei mobili, in quanto bravo nel lavorare il legno๐Ÿ˜๐Ÿ˜e voi? Avete casa propria o in affitto? รˆ grande? Raccontatemi della vostra fortezza che oggi piรน che mai ci protegge โค๏ธ

105 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da inizio marzo a causa della quarantena ๐Ÿ˜… mio fm abitava giร  da solo da quasi due anni in un piccolo monolocale cucina+bagno e soppalco con camera. Molto piccolo ma almeno siamo insieme. Invece speriamo di entrare per settembre/ottobre in casa nostra รจ di proprietร  e stiamo facendo i lavori di ristrutturazione. Poco piรน di 100mq con salotto con camino, cucina abitabile, bagno, un secondo bagno con anche lavanderia, camera matrimoniale e altre due camere. Tutta su un piano. Fuori abbiamo molto spazio verde. E in piรน distaccata una taverna molto grande. Diciamo che andremo ad abitare in un contesto molto particolare, molto verde e fuori dal caos perchรฉ mio fm ha un agriturismo e andremo ad abitare proprio in quel casolare. ๐Ÿ˜ non vedo lโ€™ora
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giร  esatto. Fm quando si รจ trasferito ha comprato mobili senza spendere tantissimo anche perchรฉ pensava di prenderne altri quando si fosse sposata e tadaaa sono arrivata io e spero di sistemare qualche stanza quest anno ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, raccontaci la tua๐Ÿฅฐ ogni casa รจ bella a modo proprio, sempre! Poi se ci vivono 2 persone che si amano, ha un ulteriore luce
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'รจ tempo allora ๐Ÿ˜ รจ anche bello avere tutta la casa sotto controllo ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui aveva comprato casa pochissimo tempo prima di conoscermi. Inizialmente eravamo all'estero quando siamo andati a convivere ed eravamo in una casetta in affitto. Poi siamo tornati e dopo un po', siamo venuti a vivere nella sua casa.

Mi piace, non รจ piccolissima ma nemmeno grandissima. Non ho scelto niente dell'arredamento perchรฉ aveva giร  comprato tutto lui quando mi ha conosciuta.

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A leggere le vostre descrizioni avete tutte delle case bellissime!!!!!ammetto un po di invidia!!!! Beate ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 1 anno e mezzo..casa piccolina ma molto carina! Arredata in stile moderno..ci sarร  posto per un eventuale figlioletto..per 2 forse no..ma per ora ci stiamo bene! Per il matrimonio invece rimandiamo al.2021..
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Si lโ€™abbiamo resa proprio come la volevamo ๐Ÿ˜ bene!! Mi piace molto il legno nei matrimoni โค๏ธ
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti รจ andata proprio bene! ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si รจ stupenda ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ci fare pensare ๐Ÿ˜… forse il fatto di non averla mai avuta non mi fa sentire la necessitร , ma รจ molto utile lo so ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella!!! Sembra una casa della California ๐Ÿ˜๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si una si adatta come meglio piรน poi giustamente meglio avere la mamma vicina piuttosto che una casa che soddisfa al 100% le nostre aspettative
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh certo, tirare giรน un'intera cucina in muratura per inserire la lavastoviglie non รจ il massimo... per quanto... senza la lavastoviglie non credo che riuscirei a sopravvivere Smiley xd

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preso casa su progetto, รจ una villetta bifamiliare, circa 90 ma + garage e giardino, abbiamo cucina open space con salotto, due bagni di cui uno รจ di sevizio, la camera matrimoniale e due camerette! Non vediamo lโ€™ora ๐Ÿ˜Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ  1
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me sarebbe piaciuta una casa piรน grande, ma da noi per averle bisogna andare a vivere molto fuori cittร  e io dovevo restare vicino a mia madre. Quando ho vissuto in case grandi sono sempre riuscita a utilizzare tutte le stanze, mi piace allargarmi... Infatti quando ho comprato questa non ero sicura al 100%, poi invece ho verificato che ci viviamo bene. L'unico spazio sacrificato รจ il cucinotto, dove dobbiamo fare i turni per entrare... con mio marito ci ridiamo sopra dicendo che รจ la classica cucina per casalinghe che non permettono a marito e figli di metterci piede Smiley xd Potremmo buttar giรน una parete e fare un ambiente unico col soggiorno, come hanno fatto altri condomini, ma non mi piacciono molto le cucine a vista.

Il verde non mi manca, anche se non abbiamo un giardino, perchรฉ siamo circondati da molti parchi con percorsi pedonali e piste ciclabili. Basta solo che li riaprano...

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ io gli ho dato il suo spazietto se รจ capace a farci stare tutto bene altrimenti deve trovare una soluzione
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sapere che fm ha piรน cappotti e giubbotti di me ๐Ÿ™„๐Ÿ™„ non parliamo delle scarpe, che poi mette sempre le solite e io piano piano butto tutto, tanto non se ne accorgerร  mai ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ a parte gli scherzi sono cose che o gli stanno piccole oppure rovinate
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In garage per il cambio stagione รจ ottimo cosรฌ non occupi lo spazio in casa con vestiti che non metterei per un po' ๐Ÿ‘Œ
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ Io quando mi sono trasferita, ho notato l enorme armadio in camera da letto, quindi pian piano mi sono presa mezzo armadio, il comรณ, poi abbiamo preso un altro armadio all'ikea ovviamente tutto per me, lui ne ha un altro in garage ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ prenderei anche quello ๐Ÿค”๐Ÿค”
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in periferia( fm รจ un turnista quindi capita che spesso fa le notti quindi la mattina deve riposare) e devo dire che sto benissimo, ma il suo sogno รจ quello di prendere una casa in campagna vicino al paese ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione infatti purtroppo non abbiamo la lavastoviglie ๐Ÿ˜ข๐Ÿ˜ข๐Ÿ˜ข ma al momento non ci sentiamo di cambiarla, prima vogliamo cambiare la camera da letto ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!! Non vedo lโ€™ora di andarmene.. siamo affacciati su una strada super trafficata, non lo tollero! Voglio la campagna, il silenzio!!
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww!!! Da come l hai raccontata sembra essere davvero una bella casa, soprattutto per la vista ๐Ÿ˜ anch'io amo il color legno, pensa che sarร  uno dei colori del matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te per questo penso che non importa quanto una casa sia grande o piccola, l importante รจ che sia accogliente, calda, confortevole. La mia casa mi piace perchรฉ mi ricorda molto le case americane con il giardino, la zona giorno sotto e la zona notte sopra, ogni piano con un bagno e ne abbiamo 3 ๐Ÿ˜… certo per 2 persone รจ grande ma da quando mi sono trasferita cerco di sfruttare tutte le stanze, per esempio la stanzetta la uso come stanza dove stirare, il secondo salone lo utilizziamo come palestra, il 3 bagno come lavanderia, insomma ๐Ÿ˜… mi piace molto la zona, abitiamo in periferia e si sta bene, mi affaccio in veranda e vedo le montagne, una pace assurda ๐Ÿ˜ Ps. Io amo i corridoi soprattutto se ampi perchรฉ come dici tu possono essere usati in tanti modi
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, a volte i proprietari hanno la faccia tosta di vendere delle catapecchie o chiedere un affitto consistente ๐Ÿ˜’ comunque sia pensa che sarร  una situazione temporanea ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno questa quarantena ci permetterร  di fare dei lavoretti a casa ๐Ÿ˜… noi abbiamo il giardino perchรฉ il sogno di fm sarebbe quello di prendere una casa in campagna ma non troppo lontana dal paese, a lui piace molto coltivare le piante e fare lavori di giardinaggio
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e mi piace molto, diciamo che io preferisco lo stile classico rispetto al moderno quindi sono stata fortunata a trovata giร  qui ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo piano piano riuscirete a realizzare il vostro sogno โค๏ธโค๏ธโค๏ธ
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, hai fatto benissimo, soprattutto se i tuoi genitori lasceranno una casa ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ รจ proprio lo stile che mi piace ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione