Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Settembre 2021 Siracusa

Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ 

Giu, il 1 Maggio 2020 alle 13:08

Pubblicato in Vita di coppia 105

Ciao ragazze, io giร  convivo da quasi 2 anni e non avrei potuto fare scelta migliore. Lui giร  aveva casa e mi sono trasferita da lui, casa molto grande e diciamo che non mi annoio a pulire ๐Ÿ˜… mi piace molto lo stile shabby ed fm nel tempo libero mi costruisce dei mobili, in quanto bravo nel lavorare...
Ciao ragazze, io giร  convivo da quasi 2 anni e non avrei potuto fare scelta migliore. Lui giร  aveva casa e mi sono trasferita da lui, casa molto grande e diciamo che non mi annoio a pulire ๐Ÿ˜… mi piace molto lo stile shabby ed fm nel tempo libero mi costruisce dei mobili, in quanto bravo nel lavorare il legno๐Ÿ˜๐Ÿ˜e voi? Avete casa propria o in affitto? รˆ grande? Raccontatemi della vostra fortezza che oggi piรน che mai ci protegge โค๏ธ

105 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da circa 2 anni viviamo in un piccolo appartamento di nostra proprietร  sulla via principale del paese e a due passi dal lavoro di mio marito. รˆ molto comodo perchรฉ puoi raggiungere panificio e gastronomie a piedi perรฒ non abbiamo il balcone nรฉ il giardino e queste cose in questo periodo di lockdown mi mancano molto avendo io sempre vissuto in campagna. Anche casa mia รจ in stile shabby chic con colori pastello, tenui ma caldi. รˆ calda come casa e molto accogliente essendo piccina e questo mi aiuta quando mio marito fa le notti essendo infermiere. Tra qualche anno ci trasferiremo in una casa piรน grande in campagna ma per il momento che siamo solo in due (e la nostra cagnolina Milka) ci va bene cosรฌ.
    Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ  1

Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ  2

Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ  3

Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ  4

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,fm ha comprato casa dopo 5 mesi che ci eravamo messi assieme, ce l'aveva in programma da un po' di tempo e a novembre 2014 ha acceso un mutuo, ma solo a suo nome. Non mi ha mai chiesto di prenderla assieme a lui (e nemmeno avrei voluto), ma quando mi disse che l'aveva trovata subito mi mandรฒ le foto x chiedermi se mi piacesse. Poi assieme abbiamo comprato ciรฒ che mancava o andava cambiato (era giร  arredata, dato che chi la vendeva si sarebbe trasferito in Brasile). รˆ un bilocale da 85mq, per due persone (non abbiamo intenzione di avere figli) va piรน che bene. รˆ un condominio relativamente piccolo (12 famiglie) in una zona tranquilla del paese.
    Io penso che non accenderรฒ mai un mutuo su una casa perchรฉ i miei genitori lasceranno a me e mio fratello la casa dove siamo cresciuti (villa con 2 appartamenti da 100mq e grandissimo cortile), quindi un giorno torneremo a vivere nel mio paese che dista 10km da dove siamo ora.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni, il primo anno eravamo in una casa in affitto, poi abbiamo comprato casa, รจ un bilocale, ma รจ molto luminoso e ben tagliato, ma fra qualche anno la metteremo in affitto e compreremo una casa piรน grande.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ glielo trovo io un angolino ogni tanto se gli serve un po' di spazio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ok capito! รˆ uno stile classico, ma รจ molto bella!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La casa dove abitiamo l abbiamo acquistata due anni fa. I pavimenti erano stati posati da pochu anni e ci piacevano molto quindi li abbiamo lasciati. รˆ un appartamento di 120mq, con cucina open space sul salone, due camere, bagno, lavanderia (che trasformeremo in secondo bagno) e due piccoli balconi. Non abbiamo voluto il giardino perchรฉ lo avevamo nella casa in affitto e porta molto lavoro. L arredamento รจ moderno con colori bianco, pino chiaro e rovere๐Ÿ˜Š Durante questa quarantena abbiamo dipinto gli infissi interni da marroni a bianchi. Prossimamente cambieremo le porte. I vecchi proprietari avevano i mobili in artearte povera quindi porte e infissi li avevano scelti marrone scuro
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha il dominio delle donne ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ anche il tuo lui non sa piรน dove sono le sue cose? ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    โค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธโค๏ธ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimรจ noi siamo in affitto in un appartamento che non ci piace per niente. Prima vivevamo molto piรน distante, e quando abbiamo deciso di riavvicinarci siamo andati a vedere 14 case!! Tutte terribili, vecchie e super costose.. la casa di per sรจ non รจ male, รจ che รจ dellโ€™inizio degli anni 80, organizzata male.. perรฒ รจ grandina, 90mq, con un salotto molto grande che viviamo moltissimo! Stiamo cercando unโ€™altra casa, e dalla prossima settimana si potrร  ricominciare ad andare a vedere case!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando abitavo in Umbria avevo anch'io la cucina cosรฌ. E' comoda, l'unico problema sono gli elettrodomestici che per forza devono essere a incasso.

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! ๐Ÿ˜Š anche per noi sono quasi 2 anni di convivenza! โค๏ธ Noi dopo che ci siamo laureati e abbiamo trovato lavoro abbiamo iniziato subito i lavori di ristrutturazione in un appartamento di proprietร  dei miei suoceri... per lโ€™esattezza รจ la casa in cui Richi รจ nato e ha vissuto fino a 10 anni fa... poi con i suoi si รจ trasferito nella casa che era di sua nonna e ora รจ tornato nuovamente alle origini. Dei lavori se nโ€™รจ occupato mio suocero insieme a due suoi amici che lo fanno di mestiere... hanno fatto dei lavoroni! Rifatto impianto elettrico, risanato i parquet, cambiato tutte le porte (3 le abbiamo proprio eliminate!), fatto unโ€™apertura tra ingresso e salotto per dare piรน spazio agli ambienti, bagno e cucina da zero... lo stile รจ moderno anche se in alcune stanze abbiamo rimesso mobili che giร  avevamo e la sala da pranzo รจ lโ€™unica stanza a essere piรน tradizionale! Nella nostra casa prevalgono anche i colori... in camera la parete del letto lโ€™abbiamo fatta verde metallizzata e la amo da morire! โค๏ธ La cucina invece ha i mobili bianchi e blu mentre il bagno ha i mobili color legno e celeste! Quanto mi รจ piaciuto girare per scegliere i mobili ๐Ÿ˜ purtroppo non abbiamo balconi ma abbiamo un terrazzo... appena avremo due soldini da parte vogliamo farci dei lavori perchรฉ al momento non รจ vivibile! Abitiamo in centro cittร  e abbiamo una vista fantastica che da sul porto e su un castello โค๏ธ Sono anche comoda per andare a lavoro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei vecchi proprietari avevano una cucina come la tua
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho cambiato tante case nella mia vita, dal piccolo appartamento in cittร  a una casa in campagna in Umbria (che purtroppo non era mia). La casa dove abito adesso con mio marito รจ un appartamento di cittร  in un normalissimo condominio, l'ho comprata perchรฉ avevo scelto di trasferirmi vicino a mia madre, che era molto anziana, quindi la scelta รจ stata obbligata. Non avrebbe avuto senso trasferirmi per andare a vivere dalla parte opposta della cittร , volevo una casa da cui mia madre fosse raggiungibile a piedi. Due cose per me erano fondamentali: la presenza di ascensore (col passar del tempo diventa sempre piรน necessario....) e il condizionamento d'aria perchรฉ a Bologna le estati sono insopportabili.

Non รจ stato facile perchรฉ all'epoca le case costavano moltissimo e quelle della misura che avrei voluto io in quella zona non si trovavano, o se si trovavano avevano prezzi assurdi. Cosรฌ alla fine abbiamo trovato questo appartamento con tre stanze comode, bagno e cucinotto piรน un lungo e ampio corridoio. Tutti mi dicevano "che spreco di spazio questo corridoio" mentre io l'ho apprezzato moltissimo perchรฉ ho visto subito che poteva essere attrezzato in modo da ricavare spazi per sistemare i nostri libri (ne abbiamo tantissimi) e il guardaroba.

Sul corridoio si apre anche un terrazzo di servizio, non abitabile ma comodo per stendere e per appoggiarci cose.

A me piace mantenere lo stile dell'epoca: questo รจ un appartamento anni '60 e gli ho lasciato questo aspetto, per cui non abbiamo cambiato pavimento (รจ in marmo colorato come usava allora) e neppure le porte, anche queste un po' vecchiotte. I padroni di casa ci hanno lasciato l'armadio a muro della camera da letto e la cucina con tanto di elettrodomestici, che abbiamo cambiato mano mano che si rompevano. Al momento resiste ancora la lavatrice, una Bosch d'epoca che lava a meraviglia. Ho il terrore di quando si guasterร  Smiley laugh

Quando ci siamo trasferiti abbiamo portato i nostri mobili e poi col tempo abbiamo attrezzato il corridoio con una lunga libreria e scomparti per sistemare gli oggetti da casa nel primo tratto, e con un bellissimo armadio guardaroba nella parte che va verso la camera da letto, tutti e due fatti su misura.

In pratica l'unica stanza che abbiamo rifatto completamente รจ il bagno, con pavimento a piastrelle rosso cupo e pareti beige. I mobili sono moderni, sui toni del bianco panna e del legno di ciliegio. Direi che i colori dominanti sono bianco, ciliegio e rosso, tranne il soggiorno-studio che ha alcuni elementi verde chiaro.

Dimenticavo una cosa importante: questa รจ una casa felice. Ho avuto quest'impressione quando sono andata a vederla la prima volta. Ci abitava una coppia di marito e moglie anziani, che la volevano vendere per trasferirsi nella casa di un loro figlio. La signora quando ha aperto la porta stava cucinando, e l'aroma si diffondeva per la casa. Ho intuito che era la casa di due persone che si volevano bene da tanti piccoli particolari e questo mi ha convinta a comprarla, oltre a tutte le altre considerazioni ovviamente. Per me le case oltre che uno stile hanno una loro anima, รจ importante saperla cogliere.

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono trasferita a casa sua visto che vivevo coi miei. Paghiamo mutuo. E una cosa su 2 piani con cucina e sala spaziosa e un bagno e al piano d sopra bagno e due camere Una cosa che manca purtroppo un pezzetto d giardino.
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo casa di proprietร . รˆ una villa con piscina immersa in un bel giardino. Lo stile della casa รจ moderno. Le stanze sono cucina, salotto, stanza biliardo/freccette, bagno grande, camera da letto, bagno in camera, studio e cameretta per futuri bimbi.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure tante grigliate ...anche noi abbiamo un cane...e sicuramente avere un grande terrazzo aiuta molto...๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa poverino pensa che noi abbiamo giร  una cameretta anche se non abbiamo figli ed anche quella ho riempito la scarpiera poi praticamente รจ solo mia cosรฌ come il mobile del bagno e la cucina รจ il mio territorio poi figurati per me รจ stato anche peggio perchรฉ mi sono trasferita da Napoli a Varese e adesso siamo tornati giรน quindi dobbiamo partire da 0 quasi
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, noi facciamo delle belle grigliate fuori e il cagnolino apprezza sicuramente tutto quel verde ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza dobbiamo vedere il lato positivo ๐Ÿคฃ๐Ÿ’ช
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatemi delle vostre case ๐Ÿ  5
    Eccolaaa, ci sono tutte quelle piastrelle. Quindi se un domani dovessimo cambiare cucina questa andrebbe distrutta
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, abbiamo l intenzione di fare una specie di credenza in stile shabby ๐Ÿ˜ forse se controlli tra le mie foto vedi qualche suo lavoro ๐Ÿ˜ la cucina in muratura in pratica non ha dei pezzi a sรฉ, la parte esterna รจ realizzata con le piastrelle. Aspetta ti faccio una foto cosรฌ ti faccio capire
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una grande salvezza infatti spero si trovare qualcosa o con terrazzo o con giardino ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ๐Ÿคฉ
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti molte cose che stavamo evitando di fare, a causa del poco tempo, adesso le faremo..cerchiamo di vedere il minimo lato positivo ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo lavorando sui mobili... sicuramente qualcosa in stile moderno โค๏ธ
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carolina ti capisco benissimo. Anch'io all inizio mi sentivo come un pesce fuor d'acqua, anche perchรฉ lui giร  vive a da 4 anni in questa casa quindi l ha arredata a gusto suo, poi sono arrivata io e a stento ha una piccolissima parte dell armadio ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ anche noi abbiamo rimandato a giugno 2021, con la scusa quest anno ne approfittiamo per fare dei lavoretti a casa
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete avuto un'ottima idea, purtroppo si soldi dati per un affitto sono soldi persi ๐Ÿ˜ข ma in questo modo potete metterli da parte ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ fantastico che sia capace di costruire mobili! Viene tutti a misura e nei vostri gusti ๐Ÿ˜
    Ma toglimi una curiositร , probabilmente sono ignorante io, com'รจ fatta la cucina in muratura?
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono trasferita a casa del mio fm all inizio anche se mi piaceva non la sentivo tanto mia poi con qualche modifica ho resa piรน mia con tende vasi fiori che ovviamente prima non c erano poichรฉ era una casa di un uomo single
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo casa di proprietร  โค รจ da ristrutturare infatti i lavori dovevano iniziare a marzo perchรฉ a settembre dovevamo sposarci..abbiamo rinviato a luglio 2021 ma finalmente lunedรฌ inizieranno i lavori ๐Ÿ˜ รจ abbastanza grande, volevamo arredarla stile nordico infatti giร  avevamo visto qualcosa..fm adora ristrutturare quindi giร  stava vedendo come sistemare le porte senza cambiarle..in questi mesi finalmente potremmo iniziare a sistemare il nostro nido d'amore โค
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai a volte qualche litigio con loro ma ci sta dai ๐Ÿ˜Š prima stavamo in affitto poi abbiamo deciso di venire dai miei perchรฉ ci sembrava uno spreco di soldi quindi abbiamo risparmiato un poโ€™ e possiamo fare piรน lavori ๐Ÿ‘๐Ÿป
    • Rispondi
  • G
    Giu ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto รจ vicino dai ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ la convivenza con i genitori va bene? Ps. Giardino ๐Ÿ˜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione