Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria

Parodia sui matrimoni. Io inizio a rimanerci male.

Emanuela, il 26 Giugno 2023 alle 17:47

Pubblicato in Prima delle nozze 91

Ciao a tutti. Ho appena visto un viso a su FB di due comici che ricevevano un invito di matrimonio per il 15 agosto. Nel video loro additavano gli sposi come maligni.. perché si sposavano e perché avevano mandato l’invito e cercavano modi per litigarci in modo da non andare. Poi ho letto i commenti...

Ciao a tutti. Ho appena visto un viso a su FB di due comici che ricevevano un invito di matrimonio per il 15 agosto. Nel video loro additavano gli sposi come maligni.. perché si sposavano e perché avevano mandato l’invito e cercavano modi per litigarci in modo da non andare. Poi ho letto i commenti e tutti dicevano “maledetti quelli che si sposano tra giugno e settembre”, “dovrebbero mettere in galera chi manda inviti per matrimoni in estate” e altre cattiverie simili. Ragazzi ma voi come ci rimante? Cioè io inizio a non sopportare più questi video. Cavoli uno fa tanò per organizzare un bel matrimonio e la gente invece pensa queste cose e ti addita così. Ma che cavoli. 😡😡😡😡😡

91 Risposte

  • Piero
    Sposo Novello Giugno 2025 Lecce
    Piero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che in genere quando si fa una qualsiasi cosa, si è sempre sottoposti a critiche; e se non si fa niente, ci si becca la critica per non aver fatto nulla, spero di essermi espresso bene.

    Premettendo Elisa che son d'accordo con quello che dici, io credo che la cosa più importante per evitare questo, sia fare una "selezione all'ingresso": se siamo circondati solo da persone che ci vogliono davvero bene, molte cose passeranno in secondo piano per loro.
    Oltre a questo, quel che penso io è che sebbene la festa debba essere fatta anche per gli invitati e che non c'è niente di più bello che saperli felici durante l'evento, i primi che devono essere felici sono gli sposi. Han scelto quella data? ok, va bene così

    • Rispondi
  • Sippi
    Sposa Novella Giugno 2024 Pavia
    Sippi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono persone invidiose. Spera che queste persone non vengano al vostro matrimonio🥂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2024 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si…riderci sopra è la cosa migliore!! Ognuno si sposa quando vuole e se a qualcuno da fastidio pace😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Marzo 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi giorno tu scelga, ci sarà sempre l'invitato che ti troverà da dire, se lo fai quando fa caldo perché fa caldo, se lo fai quando fa freddo perché fa freddo... Quindi fregatene e scegli la data che volete voi. Tanto, se non vi troveranno da dire sulla data lo faranno per il banchetto, la cerimonia i vestiti!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Settembre 2025 Latina
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dice una che vuole sposarsi proprio quei giorni! Non mi importa. Tanto i matrimoni mettono sempre i. Crisi gli invitati! Se non vengono, meglio. Pago di meno! 😂
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque un po’ di verità in queste parodié le dicono, sposarsi de estate per molti può essere bello soprattutto per gli sposi altrimenti perché scegliere quella stagione? Però per chi come me soffre tantissimo il caldo può no essere tanto piacevole. Noi per esempio abbiamo scelto il 30/09/23 perché spero che sia bello ma che non faccia troppo caldo anche perché sarà iniziato da poco l’autunno. So di chiedere troppo ma come sarà il tempo non posso saperlo è tanto meno farci niente. Spero soltanto di godermi la giornata, e qualunque cosa la gente dirà perché sicuramente sarà così! Tanti invidiosi e criticoni ci saranno soprattutto in famiglia purtroppo ma per fortuna non tutti son così, io e il mio fm ce godremo la giornata fino alla fine. Comunque auguri a tutte le spose .
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 30 Luglio 2016 alle 11:00 di mattina con 30 gradi e umidità al 94%. 😈


    Si moriva di caldo? Certo che sì. 😅
    Il primo a maledirci fu proprio il prete. 😂
    Perfino in chiesa facevamo la sauna, gli invitati si sventolavano continuamente con il libretto della cerimonia.
    Io, con il mio abito di pizzo e maniche a tre quarti, sudavo anche l’anima. La parrucchiera mi scongiurò di farmi almeno un raccolto. Non volli sentire ragioni, io mi ero sempre immaginata con i capelli sciolti e così fu.
    Abbiamo tutti sofferto consapevolmente (per un’oretta dai, poi nella villa c’erano ovviamente i climatizzatori) e non avrei MAI scelto un’altra data solo per avere un clima migliore. Il nostro 30 Luglio, data molto significativa per noi, era insostituibile.
    D’altronde, in 34 anni di vita anche da invitata non ho mai avuto nemmeno un matrimonio che non fosse in piena estate. 😅
    Negli ultimi anni, Instagram è diventata una discarica virtuale. I meme che riguardano i matrimoni estivi sono diventati un trend.
    Sai come si dice? Quando la volpe non arriva all’uva… Non voglio fare di un’erba un fascio, ma è facile immaginare da chi arrivino i commenti. 😉 La maggior parte di questa gente è intrisa di cinismo malsano, di insicurezze e mettiamoci pure un po’ di invidia. A me non fa né caldo né freddo, anzi a dirla tutta ci rido un po’ su anche io 😅 Mai offesa per questo! Un po’ come quelli sulle neo mamme che alla nascita del bambino, scrivono il peso “3800 kg di puro amore” e tutti giù subito a commentare “Congratulazioni è un capodoglio!” o cose così… oppure scrivono “Il mio bimbo ha 30 mesi” e subito c’è il pagliaccio che scrive “È una forma di Parmigiano”.
    Non prendertela, passa oltre… 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregartene, loro si saranno sposati ad dicembre con la neve?! Buon per loro 😅 Come minimo si sarebbero lamentati anche in quel caso per l'eventuale nevicata o magari in autunno per la pioggia 😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi video sono divertentissimi , fanno il loro lavoro , a me fanno ridere tanto . In ogni caso io mi sono sposata a luglio , in pomeriggio , e la temperatura era primaverile , la sera in giardino c’era bisogno di un giacchetto. In ogni caso non badare ai commenti, ci sono e ci saranno per ogni stagione , goditi il tuo meraviglioso giorno
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏼❤️ Bravaaaa
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono la prima che si lamenta dei matrimoni estivi (infatti mi sposo a novembre) ma capisco che è una “necessità” per essere sicuri del bel tempo, di sfruttare al meglio le location ecc, ma siate oneste… è da incubo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai la parodia è fatta per ridere Smiley xd poi certo c'è un fondo di verità perché i matrimoni estivi per persone come me che soffrono il caldo sono più difficili da gestire, io non mi sarei mai sposata d'estate (ma vedo che è la stagione preferita di molte spose). In ogni caso ci sono sempre andata contenta per gli sposi.
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo assolutamente, ma ripeto nella vita proprio è così figurarsi.😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te! Smiley smile poi mi fanno morire da ridere le battute dei comici una su tutte quelle di Brignano con i suoi monologhi "chi è che si sposa?" "Carlo e Fabiola" "ma non s'erano lasciati?"... L'evento è degli sposi e basta... Poi si cerca di curare il tutto... Però non è facile far contenti tutti forse... Impossibile!
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravaaaaaaaa anche il cappotto, però grazie non te lo dicono quando ti sposi in estate con i saldi 😂😂😂😂😂. Ma infatti non è cattiveria o menefreghismo per gli invitati quando diciamo il matrimonio è degli sposi ma rappresenta solo una risposta di sopravvivenza e difesa perché nella vita e non solo quel giorno la gente ha che dire. Purtroppo questo non cambierà mai nella storia 🤷
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco, il caldo è letale. io mi sposo a marzo per cui saremo al chiuso e mi dispiace molto, d'estate all'aperto è bello, basta assicurarsi che ci sia ombra per tutti!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con tutto ciò che hai scritto! E ti aggiungo un'altra cosa che ho sentito per chi si sposa in inverno: tocca farsi anche il cappotto! Costa di più! 😅 Come fai fai... Ti tirano le pietre... Sorriso e si va avanti! 💪❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti il sangue amaro, pensa che chi ha realmente piacere di esserci, potrai proporre qualsiasi data, ci saranno con piacere... E poi lasciamo pensare ciò che vogliono... E andiamo per la nostra strada con il sorriso sulle labbra! Che è sempre l'arma migliore che abbiamo! Smiley smile forza sposina! 💪👰🏻 Vedrai che quel giorno sarà meraviglioso! ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre, ma ho sempre odiato i matrimoni a Luglio e Agosto perché fa' troppo caldo,in ogni caso a quelli a cui ci tenevo sono andata e mi sono sempre divertita
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo macché!! Stia tranquilla prendila a ridere. Io mi sposo il 22 Agosto di pomeriggio in Sicilia e il caldo qui non scherza mica. Le prime battute le abbiamo già ricevute del tipo" le famose serate fresche di Agosto" oppure " siete pazzi con il caldo" ecc ecc. Ma io rido di brutto perché so benissimo che hanno ragione ma come chi sposa in inverno con la pioggia e brutto tempo che rovinano capelli trucco, ma soprattutto la strada per andare nel locale con il buio e il mal tempo non è il massimo. Questo per dire cosa? Che primo la gente avrà sempre da ridere, due la colpa non è mai degli sposi ma del tempo che va ormai su due estremità e tre basta mettere inconto tutto che sia estate o inverno e garantire anche un minimo di confort agli invitati e il gioco è fatto. E poi come vedi nonostante vengono lo stesso 😝 quindi tu falli chiccherare...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati sempre che il matrimonio è il vostro e chi vi ama vi segue 😘
    • Rispondi
  • Piero
    Sposo Novello Giugno 2025 Lecce
    Piero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    4 matrimoni docet!

    • Rispondi
  • Piero
    Sposo Novello Giugno 2025 Lecce
    Piero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io scinderei i video, parodistici e volutamente esagerati, dai commenti e dalle cattiverie gratuite delle persone.
    Alla fine i video servono solo per farsi due risate e vanno benissimo così (io ho adorato quello di casa surace!), le cattiverie sono un altro discorso; rimane sempre il fatto che ogni invitato è liberissimo di rifiutare, se proprio dovesse essere un problema

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò il 27 Luglio dell'anno prossimo ed era l'unica data (di sabato) rimasta nella struttura che ho scelto, ma sinceramente vedendo come sono stati maggio e giugno di quest'anno, con tutta la pioggia che è venuta giù, sono contenta. Chi ci vuole essere ci sarà. Non guardare più questi video e non ascoltare le critiche, tanto la gente avrà sempre qualcosa per cui lamentarsi in qualsiasi data tu decida di sposarti!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che la gente può trovare il pretesto per lamentarsi in qualsiasi scelta tu faccia: estate, inverno, mattina, sera, festa all'aperto o festa al chiuso, ecc ecc. Questo è inevitabile perchè ognuno di noi ha le sue preferenze. Detto ciò, la differenza, secondo me, la fa l'atteggiamento. Se si scherza per sdrammatizzare è un conto e anche io ci rido su. Se, invece, si critica quasi con l'intento di trovare la scusa per non venire, beh, mi infastidisce ma sti ca**i: non vieni e mi fai capire che di me e del mio matrimonio non te ne frega niente. Io odio i matrimoni in estate proprio perchè soffro davvero tanto il caldo, ma questo non significa che se una persona a cui io tengo si sposa in estate non vado o vado di mala voglia. Ci ironizzo su, sicuramente, ma non è che li (letteralmente) maledico.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me fanno morire dal ridere questi video e non ci trovo nulla per cui rimanerci male sinceramente. Sposarsi con 40° non è sicuramente piacevole dai, soprattutto se non hai accortezze per i tuoi ospiti. Sono stata ad un matrimonio il 25 giugno, si schiattava di caldo e per l’aperitivo non c’era nemmeno ombra e sedute sufficienti per tutti… Non puoi pensare che, solo perché ti vogliono bene, allora devono subire..

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è poco da rimanerci male.. E ovvio che la gente non ha voglia di fare un matrimonio con il caldo asfissiante! Se decidi di fare il matrimonio in piena estate le lamentele le devi mettere in contro e fregartene! Voi che siete gli sposi e i più vicini siete così contenti che non vi rendete conto ma gli altri invitati in genere vogliono fare sta giornata e andarsene...se in più devono stare male per il caldo ci sta che si lamentano è normale! Per non dire anche che a volte ti coincidono con le ferie e ti obbligano a spostare tutti i piani!
    Infatti io per evitare mi sono sposata a inizio giugno e ho beccato caldo anomalo e 40 grandi proprio quello che non volevo e sembrava ferragosto 😂😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto maggio per non avere troppo caldo ...io sono la prima che odia il caldo
    ... però se devo andare a una cerimonia, pazienza, si sopporta...nn guardare più sto cose...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela, ma figurati, se iniziamo a rimanerci male anche per delle parodie è la fine non si vive più, ognuno fa quello che vuole, un invito può essere accettato o meno, chi non ha voglia di venire ai matrimoni estivi, può tranquillamente rifiutare, ma rimanere male per delle parodie mi sembra davvero "esagerato" Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prima che non sopporta i matrimoni, ad agosto poi mi sembra davvero follia 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'anno scorso ha fatto sbellicare un video in cui uno si lamentava del matrimonio il 25 luglio o simili. Stacco. Diceva che il matrimonio era annullato per problemi vari e si metteva a cantare quella canzone di chiesa: "Ti ringrazio mio Signore non ho più pauraaa perchééé con la mano nella mano con gli amici mieiii...". 😂😂😂


    Questo non vuol dire che 'ste battute sul matrimonio in estate non mi infastidiscano ma... O in estate o niente per me. Mi spiace. Per i cosiddetti "pochi ma buoni".Me ne sono sbattuta. Consapevole che un matrimonio con 40 gradi all'ombra piace solo a me. 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 6 agosto 2021. Alcuni hanno avuto da ridire sulla data? Cavoli loro. Noi abbiamo fatto di tutto per organizzare una giornata piacevole per tutti.
    Anche a me questo video danno fastidio, ma tutti quelli che dipingono i matrimoni come una seccatura. Abbiamo voluto una festa molto informale proprio per mettere tutti a loro agio…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione